View Full Version : Tipi di paste
maradona1
20-01-2004, 21:09
Qualcuno sa spiegarmi i seguenti tipi di pasta come sono e come si chiamano?
ho un tubetto con una pasta bianca molla.
poi ho una siringa con certa pasta grigia sempre molla!
che tipo sono?
La bianca è all'ossido di zinco,mentre la grigia credo sia a base di argento e quindi migliore....:)
La bianca ormai non la si usa quasi più,le più blasonate sono la artic Silver Ceramique a base di ceramica e l'artic silver 5 a base di ceramica e argento.....;)
Originariamente inviato da rob-roy
La bianca è all'ossido di zinco,mentre la grigia credo sia a base di argento e quindi migliore....:)
La bianca ormai non la si usa quasi più,le più blasonate sono la artic Silver Ceramique a base di ceramica e l'artic silver 5 a base di ceramica e argento.....;)
io ho la ceramique e non vedo l ora di provarla...
Sinclair63
21-01-2004, 12:07
Vi rimando a QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592594&highlight=ceramique) discusione aperta da me!;)
cosa mi cosnsigliate artic ceramique o artic silver 5 per il mio p4???
Io uso la Ceramique ovunque ed è veramente ottima!
Crea uno strato molto uniforme e fà bene il suo lavoro.
Vorrei provare la AS 5,più per curiosità che altro...:)
maradona1
21-01-2004, 17:54
Ma la pasta ad ossido di zinco cioè quella bianca è buona?
ma come va applicata la pasta sul processore?
io ho usato quella bianca e ne ho messa molta sul processore!
ho fatto bene?
va messo il giusto...ne troppa ne poca. Quando stacchi il dissi poi vedi, se ne rimane sotto uno strato alto ovunque è troppa, se c'è in parti di più si e altre meno a chiazze allora è giusta...Se ne rimane poca ovunque meglio perke allora hai sia cpu sia dissi lisci^^
Lappare i dissi cmq in genere toglie + gradi di una buona pastina..meglio ancora è lappare le cpu+dissi ma poi si toglie la garanzia...fate 1 po voi^^ (oh, x cpu inteno pentium, nn andate a lappare i core degli amd perke senno fumatina è assicurata :D)
Ps: da ciò che sento dire la ceramic è ottima, la silver fa meno gradi ma non immaginate la fatica a metterla e a toglierla...THEN: ceramic
maradona1
21-01-2004, 20:17
che vuol dire lappare?
maradona1
21-01-2004, 20:21
Cmq ho messo questa pasta su una cpu 2,6 intel 800
ne ho messa un sacco
temperatura a riposo cpu 42 con fsb a 210 mhz
Va bene?
lappare si intende lucidare la parte del dissypatore a contatto con la cpu così da avere pi prestazioni nel raffredamento.....
Originariamente inviato da maradona1
Cmq ho messo questa pasta su una cpu 2,6 intel 800
ne ho messa un sacco
temperatura a riposo cpu 42 con fsb a 210 mhz
Va bene?
eHM....210 FSB? ma nn è un po poco di fsb?Prova a spingerlo 1 po d più dai!^^ e le temp cmq secondo me a vcore default sn un po alte..(col 2400@3500+- mi è capitato di vedere spesso temp sotto ai 30 in idle.. :rolleyes: (dio benedica moeb)).
asdasdasdasd
22-01-2004, 11:34
42° vanno bene se hai un case poco areato... altrimenti c'è qualcosa che non va (o roba tipo q-fan attivata ;) )
OT
slay ma a scuola nn ci vai? :D
OT
Oggi sono in protesta...mia mamma ha detto: A letto alle 10:30 sempre, altrimenti poi sei stanco. Io finche nn mette la flat e ridefinisce un po meglio gli orari (ca@@o, ho 17 anni e devo andare a letto alle 10:30??..BHO..) nn mi muovo da casa..
Originariamente inviato da Sl4YeR
Oggi sono in protesta...mia mamma ha detto: A letto alle 10:30 sempre, altrimenti poi sei stanco. Io finche nn mette la flat e ridefinisce un po meglio gli orari (ca@@o, ho 17 anni e devo andare a letto alle 10:30??..BHO..) nn mi muovo da casa..
alle 10:30 di mattina?..;)
Originariamente inviato da rob-roy
Io uso la Ceramique ovunque ed è veramente ottima!
Crea uno strato molto uniforme e fà bene il suo lavoro.
Vorrei provare la AS 5,più per curiosità che altro...:)
tralaltro la ceramique dovrebbe essere non conduttiva il che non guasta anche se ho visto pure la "silver" ceramique il che mi ha mandato in confusion. ce ne saranno piu' tipi? mah..:cry:
la ceramic nn è conduttiva, quindi c sn anche meno riski..io consiglio quella.
Originariamente inviato da kbl
tralaltro la ceramique dovrebbe essere non conduttiva il che non guasta anche se ho visto pure la "silver" ceramique il che mi ha mandato in confusion. ce ne saranno piu' tipi? mah..:cry:
scusate..ho detto una gran ca@@##a :D mi autocensuro :mad:
asdasdasdasd
22-01-2004, 14:59
era la "silver ceramique" ;)
Bravo, hai vinto un bambolotto bomba da tenere sempre con te!
Quale era la ca@@ata?
che avevo il dubbio esistessero piu' tipi di ceramique invece e' unica.
Ah, kk^^ NN avevo visto^^
restimaxgraf
22-01-2004, 16:56
francamente la pasta meno cè nè meglio è! di solito sul dissi si fà una cornicetta con del adesivo, poi si mette in mezzo la pasta e con una card (bancomat o carta di credito:sofico: ) la si tira.....poi si monta il dissi.
cmq io ho usato una volta la coolermaster grigia, ma non son riuscito a stenderla bene...è troppo densa e non si appiccica bene...:( :(
Originariamente inviato da restimaxgraf
cmq io ho usato una volta la coolermaster grigia, ma non son riuscito a stenderla bene...è troppo densa e non si appiccica bene...:( :(
Quoto, m sn pentito anche io d averla comprata. Buttato via un tubetto per un intel...
restimaxgraf
22-01-2004, 17:09
Quoto, m sn pentito anche io d averla comprata. Buttato via un tubetto per un intel...
e cmq son care come il fuoco!!!è pasta o oro in pasta???:sofico:
maradona1
23-01-2004, 11:15
Ma succede qualcosa se a riposo sta a 42.
mentre facendo dei test va massimo a 56!
Va bene cosi?
maradona1
23-01-2004, 11:17
io ho una msi 875p con 2,6 800
temperatura 42
msi 32, queste due a riposo ovviamente.
mentre sotto sforzo al 90 % processore non supera i 57 gradi
va bene cosi?
Come "ovviamente"? ..Quelle sono le mie temp sotto sforzo...
A quelle temp nn si sciupa nulla, ma nn sono poi molto basse.
Quante ventole nel case? Case piccolo o grande? Lappato il dissi? Che dissi è? Io adesso con l'amd2800@207x11 sto a 38/20 e ho wc3 in esecuzione...Nel tuo caso hai pure un intel che quindi in teoria dovrebbe scaldare molto meno..Ma occato quanto?
maradona1
23-01-2004, 11:46
ho un tower quello piccolo,
il dissy è quello in box uscito con la cpu.
fsb 215
maradona1
23-01-2004, 11:48
Ma come faccio a lappare il dissy? me lo spieghi, e poi,
io ho la pasta quella bianca, mi spieghi come la devo mettere x avere il massimo?
grazie
Quel dissi si lappa male...ventole? La pastina la devi spalmare col dito, ne metti uniforme ma nn tanta..
restimaxgraf
23-01-2004, 22:17
Quel dissi si lappa male...ventole? La pastina la devi spalmare col dito, ne metti uniforme ma nn tanta..
col dito????:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
maradona1
24-01-2004, 22:02
Ragazzi ho tolto una porta del case e adesso con fsb a 233 e con procio a 2,6 in oc va a 3029, la temperatura a riposo è 30, sotto sforzo non supera i 40.
Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.