PDA

View Full Version : Come mi devo comportare??????

digital_brain
20-01-2004, 22:03
Arieccomi coi miei dannati problemi di cuore...
Se qualcuno si ricorda una ventina di giorni fa ero venuto qui a piangere dopo che mi ero lasciato con la mia girl dopo 2anni di relazione!
Ho seguito i vostri consigli e non mi sono fatto sentire per un bel pò...si è fatta sentire lei,anche se non ha minimamente fatto chiarezza nelle sue idee e su quello che vuole realmente.
Mi ha chiesto di andare a cena fuori questo giovedì!:eek: il 22 avremmo fatto 2 anni insieme!
Io mi sono fomentato pensando che lei aveva capito di voler tornare con me,poi ci ho parlato x telefono e ho capito che è ancora molto confusa e non riesce a prendere una decisione definitiva perchè ha paura di sbagliare.
Il problema è questo:io per giovedì ho organizzato una bella serata,la farò sentire a suo agio,la farò divertire ma poi che faccio:

1)butto via l'orgoglio e le dico che la amo ancora e che voglio
tanto tornare con lei, promettendole che le cose andranno
bene,che si può ricominciare,ecc..
2)non mi faccio prendere per il culo e non tiro fuori nemmeno il
discorso "noi 2"..ha detto di essere confusa quindi è inutile fare il dolce e il romantico tanto lei non sa quello che vuole e capirebbe che io le sto dietro così se la prende comoda.Vedrò solo di passare una bella serata e non accenno niente su noi 2..se vuole ne parla lei,spetta a lei capire quello che vuole.

Insomma,faccio il duro o le confesso che la rivoglio tanto??
Se ascolto il mio cuore da una parte potrei farle capire quale decisione deve prendere,dall'altra potrebbe licquidarmi dicendo che lei non sa bene cosa vuole,e sarà tranquilla perchè sa che tanto io ci sto sotto...

Datemi un consiglio che il tempo stringe...Grazie!!

recoil
20-01-2004, 22:14
uhm è difficile darti un consiglio, dipende anche da come si comporta lei quella sera

io cmq eviterei di mostrarmi troppo innamorato e mostrerei un certo distaccamento (non troppo però)

digital_brain
20-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da recoil
uhm è difficile darti un consiglio, dipende anche da come si comporta lei quella sera

io cmq eviterei di mostrarmi troppo innamorato e mostrerei un certo distaccamento (non troppo però)

Grazie,grazie...altri consigli..immagazino tutto e rielaboro...in questo momento sono proprio in bilico tra le 2 strade..:confused:

digital_brain
20-01-2004, 22:25
Da una parte vorrei stupirla e chiederle di tornare insieme,dall'altra vorrei stupirla e fare il duro,magari per farla pentire e farla tornare da sola..anche perchè forse se tornasse pur avendo i dubbi,solo perchè ho saputo convincerla,magari non sarebbe una cosa sentita e potrbbe ricrollare..che ne dite??

Amu_rg550
20-01-2004, 22:33
ciao
io nn ho seguito i vecchi post e quindi nn conosco bene la storia e i vari risvolti.
1 consiglio te lo voglio dare: vai ceni e poi segui ciò che ti dice il cuore;)
evita falsi distacchi o atteggiamenti orgogliosi: se vuoi che funzioni dovete esser sinceri,senza questi giochini.
dille cosa provi e cosa vorresti. se va bene ok, se ti dice che vuole pensarci su nn è 1 dramma (e lo farà sapendo la verità), se ti dice di no puoi chiudere con il passato (nn ha senso continuare ad amare senza esser + corrisposti, te le dico x esperienza diretta).
ciao:)

dimenticavo: nn farle promesse tipo "vedrai andrà tutto bene", spiegale piuttosto che vorresti ripartire da quello di buono che vi era tra di voi e insieme rimediare poco a poco agli errori.
riciao:)

digital_brain
20-01-2004, 22:39
Originariamente inviato da Amu_rg550
ciao
io nn ho seguito i vecchi post e quindi nn conosco bene la storia e i vari risvolti.
1 consiglio te lo voglio dare: vai ceni e poi segui ciò che ti dice il cuore;)
evita falsi distacchi o atteggiamenti orgogliosi: se vuoi che funzioni dovete esser sinceri,senza questi giochini.
dille cosa provi e cosa vorresti. se va bene ok, se ti dice che vuole pensarci su nn è 1 dramma (e lo farà sapendo la verità), se ti dice di no puoi chiudere con il passato (nn ha senso continuare ad amare senza esser + corrisposti, te le dico x esperienza diretta).
ciao:)

dimenticavo: nn farle promesse tipo "vedrai andrà tutto bene", spiegale piuttosto che vorresti ripartire da quello di buono che vi era tra di voi e insieme rimediare poco a poco agli errori.
riciao:)

Si, mi piace come idea,ma vedi,ho paura che lei possa aprofittarsene,per prendersela ancor più con calma...lei marcia sul fatto che è confusa e non sa prendere una decisione per paura che non sia quella giusta...

Amu_rg550
20-01-2004, 22:54
Originariamente inviato da digital_brain
Si, mi piace come idea,ma vedi,ho paura che lei possa aprofittarsene,per prendersela ancor più con calma...lei marcia sul fatto che è confusa e non sa prendere una decisione per paura che non sia quella giusta...

questo è un rischio che secondo me dovresti correre.
magari la cena ti sarà di aiuto.
se lei è interessata ancora a te comunque nn penso che voglia deliberatamente evitare di prendere 1 decisione, se vuole tempo è xchè magari ne ha bisogno. se tra voi è finita 1 motivo ci sarà e lei vorra capire cosa fare. è normale ;)
poi ripeto: se vorra ancora pensarci lo farà sapendo bene come stanno le cose: e li nn potra aspettare + di tanto x decidere.
ciao;)

digital_brain
20-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da Amu_rg550
questo è un rischio che secondo me dovresti correre.
magari la cena ti sarà di aiuto.
se lei è interessata ancora a te comunque nn penso che voglia deliberatamente evitare di prendere 1 decisione, se vuole tempo è xchè magari ne ha bisogno. se tra voi è finita 1 motivo ci sarà e lei vorra capire cosa fare. è normale ;)
poi ripeto: se vorra ancora pensarci lo farà sapendo bene come stanno le cose: e li nn potra aspettare + di tanto x decidere.
ciao;)

Un motivo in particolare non c'è...magari il protrarsi degli attriti che c'erano su varie questioni...questioni mai risolte.
Non vorrei che lei,convinta del mio attaccamento nei suoi confronti,si senta autorizzata a fare come le pare e a tirarsela,anche nell ipotesi che torniamo insieme...
A me piace che la mia ragazza sia molto attaccata e che mi venga dietro scrupolosamente!!!:D

digital_brain
21-01-2004, 00:58
Allora??Qualche altra dritta??

Ora come ora sono più propenso a non dargliela vinta,soprattutto perchè potrei non risolvere nulla ll'interno della nostra relazione cercando di convincerla con le buone...una relazione si fa in 2,e se lei non ne è convinta,lo capirei subito e torneremo da capo a 12!
I consigli sono ben accetti,please!;)

gamon02
21-01-2004, 01:13
Dritta? mi spiace, ne conosco solo storte... e pure brutte..

PS: se offre lei mangia come un porco!!! :D

ominiverdi
21-01-2004, 01:13
eccomi, vuoto assoluto nella testa delle girls, ehm.. :D

comunque sono daccordo con quanto ha scritto (molto bene) Amu_rg550

come e' stato detto, falsi distacchi o atteggiamenti orgogliosi di solito sono perdenti in partenza, non portano da nessuna parte.

grandissimi consigli non si possono dare se non in linea di massima, anche perche' poi la situazione si puo' sviluppare diversamente da come la si immagina prima... ed e' e rimane una scelta tua, e della tua ragazza.

cerca di farla aprire al dialogo, sii carino con lei, se si sentira' trattata bene sara' anche piu' disposta a dialogare ;) (e quindi potrai anche chiarire eventuali malintesi ecc.)

poi il resto vien da se

edit: se vuoi comunicare veramente con la tua girl, l'orgoglio va lasciato da parte

digital_brain
21-01-2004, 01:20
Originariamente inviato da ominiverdi
eccomi, vuoto assoluto nella testa delle girls, ehm.. :D

comunque sono daccordo con quanto ha scritto (molto bene) Amu_rg550

come e' stato detto, falsi distacchi o atteggiamenti orgogliosi di solito sono perdenti in partenza, non portano da nessuna parte.

grandissimi consigli non si possono dare se non in linea di massima, anche perche' poi la situazione si puo' sviluppare diversamente da come la si immagina prima... ed e' e rimane una scelta tua, e della tua ragazza.poi il resto vien da se

cerca di farla aprire al dialogo, sii carino con lei, se si sentira' trattata bene sara' anche piu' disposta a dialogare ;) (e quindi potrai anche chiarire eventuali malintesi ecc.)edit: se vuoi comunicare veramente con la tua girl, l'orgoglio va lasciato da parte

Si,ok,ma come faccio ad aprirmi ad una persona che cmq non sa quello che vuole??Perdo il mio orgoglio e non risolvo niente...la mia paura è che lei,capendo che io le sto dietro,possa solo sentirsi gratificata e aproffittarsene a mie spese,prendendosela con comodo e non avendo motivo di prendere una decisione defiitiva in fretta.

ominiverdi
21-01-2004, 01:58
che si senta confusa e che non sappia prendere una decisione, e' una cosa che devi decifrare te in qualche modo, parlando.

(non conosco tutta la storia), ma se non riesce a dirti il tipo di confusione e/o incertezza, o cosa e' che le da questa incertezza, evidentemente non vuole aprirsi
nei tuoi panni, in un certo modo, delicato, glie lo chiederei, ma non prenderlo come un consiglio! dipende anche dal carattere di ognuno

il fatto che ti abbia invitato lei, semplifica tutto

te cerca di farla parlare e tenere vivo il dialogo, e di metterla a suo agio, magari falla bere un poco, anche un piccolo bicchiere di vino porta a un dialogare piu' fluido e vero

intanto esci e divertiti con lei, come comportarti ti verra' naturale ;)

elche20
21-01-2004, 07:20
io eviterei proprio di uscirci , è l'unico modo di salvare la dignità secondo me
considera che quando le ragazze dopo anni di relazione dicono che sono confuse ecc.ecc.ecc (le solite cazzate delle donne) al 99,99% hanno preso una sbandata per un'altro ....matematico!!!
Poi prendi le tue decisioni.

aracnox
21-01-2004, 09:39
Originariamente inviato da elche20
io eviterei proprio di uscirci , è l'unico modo di salvare la dignità secondo me
considera che quando le ragazze dopo anni di relazione dicono che sono confuse ecc.ecc.ecc (le solite cazzate delle donne) al 99,99% hanno preso una sbandata per un'altro ....matematico!!!
Poi prendi le tue decisioni.

secondo me è inutile tentare di aggiustare un vaso rotto....

pippicalzelunghe
21-01-2004, 10:40
Originariamente inviato da aracnox
secondo me è inutile tentare di aggiustare un vaso rotto....

Ti parlo da fratello, e ti posso assicurare che anche i vasi rotti, possono essere aggiustati...

IO dopo 8 anni, mi sono lasciato con la mia ragazza, 5 mesi, di casini, storielle, e macelli vari...
Ma poi, non riuscivamo a stare lontani, l'uno dall'altro.
I problemi c'erano, ma ora, siamo diventati una cosa sola....

Lasciati andare, e dimostrale, quanto tieni a lei.
Generalmente chi si comporta da duro, rimane sempre senza ragazza....:p

Bilancino
21-01-2004, 10:42
Le scelte sono tue e dipendono dai tuoi sentimenti ma a me dispiace che alla fine bisogna stare sempre in riga e aspettare le loro mosse..........

Ciao

aracnox
21-01-2004, 10:49
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Ti parlo da fratello, e ti posso assicurare che anche i vasi rotti, possono essere aggiustati...

IO dopo 8 anni, mi sono lasciato con la mia ragazza, 5 mesi, di casini, storielle, e macelli vari...
Ma poi, non riuscivamo a stare lontani, l'uno dall'altro.
I problemi c'erano, ma ora, siamo diventati una cosa sola....

Lasciati andare, e dimostrale, quanto tieni a lei.
Generalmente chi si comporta da duro, rimane sempre senza ragazza....:p

si vede che la tua ragazza teneva a te ed era matura....

anche so ho tentato di aggiustare il vaso in mille modi....

non ho avuto questa fortuna...

cuorern
21-01-2004, 10:54
Originariamente inviato da ominiverdi te cerca di farla parlare e tenere vivo il dialogo, e di metterla a suo agio, magari falla bere un poco, anche un piccolo bicchiere di vino porta a un dialogare piu' fluido e vero

LOLLONE... :D :D :D

"In vino veritas" dicevano i saggi, ma allora avevano ragione... ;)

Tornando alla discussione anch'io mi sento più dalla parte degli ultimi che hanno scritto, a cena vacci, ma eviterei di scoprire tutte le mie carte, senza mentirle oppure essere troppo freddo od orgoglioso, ometti e reprimi ciò che ti dice il cuore con più naturalezza che puoi...

Se ha voglia di riprendere il discorso allora lo capirai perchè come ti ha cercato una volta, se non si sentirà trascurata eccessivamente, lo farà ancora se a te ci tiene veramente...

Ma perchè devono sempre essere indecise?!? :confused:

digital_brain
21-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da Bilancino
Le scelte sono tue e dipendono dai tuoi sentimenti ma a me dispiace che alla fine bisogna stare sempre in riga e aspettare le loro mosse..........

Ciao

Infatti,non mi va di farmi mettere troppo i piedi in testa...non devo darle troppa corda.
La sua confusione deriva dal fatto che non riesce a prendere una decisione definitiva per paura che non sia quella giusta.
Non vuole ne tornare insieme per paura che dopo qualche giorno le cose tornino come in passato,ne vuole troncare definitivamente per paura di pentirsene...:confused: :muro:

Bilancino
21-01-2004, 10:57
Infatti,non mi va di farmi mettere troppo i piedi in testa...non devo darle troppa corda.
La sua confusione deriva dal fatto che non riesce a prendere una decisione definitiva per paura che non sia quella giusta.
Non vuole ne tornare insieme per paura che dopo qualche giorno le cose tornino come in passato,ne vuole troncare definitivamente per paura di pentirsene...:confused: :muro:

La cosa egoistica che ha fatto è di tenerti sulla corda. Lei doveva da sola capire senza far capire a te del problema. Valutare da sola quando stavate insieme e quando lei era per i cavoli suoi. Non si possono usare le persone così

Ciao

digital_brain
21-01-2004, 11:00
Originariamente inviato da Bilancino
La cosa egoistica che ha fatto è di tenerti sulla corda. Lei doveva da sola capire senza far capire a te del problema. Valutare da sola quando stavate insieme e quando lei era per i cavoli suoi. Non si possono usare le persone così

Ciao

No,vabbè,noi ci siamo lasciati,quindi ognuno è libero di fare quello che vuole,ma io non demordo e ho cercato di capire quello che vuole,posso benissimo dirle ciao ciao,chi s'è visto s'è visto..quando se ne pentirà rido io...

Nicky
21-01-2004, 11:09
In questo periodo hai cercato di capire se anche tu hai bene o male le tue colpe (anche involontarie)?
Tu speri di poter decidere insieme o preferisci semplicemente che sia solo lei a prendere la sua decisione?

Se decidi di andare a cena non prefissarti un modo di porti o quello che le devi dire, lascia che sia il momento a guidarti...sii più spontaneo possibile.

Se la storia (parlo di sentimenti) non è finita davvero ve ne accorgerete cercando un dialogo...

KoalaPelo
22-01-2004, 19:04
Arieccomi coi miei dannati problemi di cuore...
Se qualcuno si ricorda una ventina di giorni fa ero venuto qui a piangere dopo che mi ero lasciato con la mia girl dopo 2anni di relazione!
Ho seguito i vostri consigli e non mi sono fatto sentire per un bel pò...si è fatta sentire lei,anche se non ha minimamente fatto chiarezza nelle sue idee e su quello che vuole realmente.
Mi ha chiesto di andare a cena fuori questo giovedì!:eek: il 22 avremmo fatto 2 anni insieme!
Io mi sono fomentato pensando che lei aveva capito di voler tornare con me,poi ci ho parlato x telefono e ho capito che è ancora molto confusa e non riesce a prendere una decisione definitiva perchè ha paura di sbagliare.
Il problema è questo:io per giovedì ho organizzato una bella serata,la farò sentire a suo agio,la farò divertire ma poi che faccio:

1)butto via l'orgoglio e le dico che la amo ancora e che voglio
tanto tornare con lei, promettendole che le cose andranno
bene,che si può ricominciare,ecc..
2)non mi faccio prendere per il culo e non tiro fuori nemmeno il
discorso "noi 2"..ha detto di essere confusa quindi è inutile fare il dolce e il romantico tanto lei non sa quello che vuole e capirebbe che io le sto dietro così se la prende comoda.Vedrò solo di passare una bella serata e non accenno niente su noi 2..se vuole ne parla lei,spetta a lei capire quello che vuole.

Insomma,faccio il duro o le confesso che la rivoglio tanto??
Se ascolto il mio cuore da una parte potrei farle capire quale decisione deve prendere,dall'altra potrebbe licquidarmi dicendo che lei non sa bene cosa vuole,e sarà tranquilla perchè sa che tanto io ci sto sotto...

Datemi un consiglio che il tempo stringe...Grazie!! povero Petar..mi dispiace,ora è tardi per darti un consiglio sarai già uscito..mi raccomando appena torni informaci!:)