View Full Version : ADSL è ARRIVATA ANCHE DA ME!!! :)))
FINALMENTE DOPO 3 ANNI CHE ASPETTO LA COPERTURA ADSL , FINALMENTE SI PUO' STIPULARE UN CONTRATTO SIA CON TELECOM CHE INFOSTRADA. :yeah: :ubriachi: :yeah:
Il problema che io non so niente......
:cry:
Quale è la tariffa piu' buona.....
Ecco alcune domande:
1)Ho ancora libero sogno , si puo' dare la disdetta quando si vuole o bisogna aspettare la scadenza ?
2)Il mio uso è prevalentemente quello di scaricare grosse quantità di dati 200 500 MB con un 56 kb ora che tariffa mi conviene ?
3)Mi conviene comprare il modem o prenderlo a noleggio?
4)Cosa devo sapere sul adsl che non so.....
Ringrazio anticipatamente tutti per tutte le info che mi darete....
Ciao
leggiti un po' le discussioni nella sezione web!
Originariamente inviato da ninoo
FINALMENTE DOPO 3 ANNI CHE ASPETTO LA COPERTURA ADSL , FINALMENTE SI PUO' STIPULARE UN CONTRATTO SIA CON TELECOM CHE INFOSTRADA. :yeah: :ubriachi: :yeah:
Ecco alcune domande:
1)Ho ancora libero sogno , si puo' dare la disdetta quando si vuole o bisogna aspettare la scadenza ?
2)Il mio uso è prevalentemente quello di scaricare grosse quantità di dati 200 500 MB con un 56 kb ora che tariffa mi conviene ?
Ciao
FAI ALICE O TIN.IT ad OCCHI CHIUSI....Offerta FLAT
Richiedi la configurazione Ethernet...comprati una scheda di rete (se nn l'hai già) la metti dentro al Pc e chiedi il modem in comodato d'uso così se si guasta hai prob ecc....se la vedono loro e nn devi diventare matto..
questo è il mio consiglio naturalmente ^_^!
Ecco alcune domande:
Serve raccomandata A/R. Feci la disdetta tempo fa (1 anno e mezzo). Sul sito libero c'è scritto tutto.
una flat. Preferisci Telecom a Infostrada a occhi chiusi.
Compralo, e compralo ethernet.
cosa non sai? :p
prego
Ciao
Ciao :)
quoto tutto quanto scritto sopra
benvenuto nell'era della banda larga:D
quella da 40 euro al mese
ho pero da fare qualche domanda:
1)Ma non è la stessa cosa
FAI ALICE O TIN.IT ?
2)Richiedi la configurazione Ethernet...comprati una scheda di rete (se nn l'hai già) la metti dentro al Pc e chiedi il modem in comodato d'uso così se si guasta hai prob ecc....se la vedono loro e nn devi diventare matto..
mi hanno consigliato il modem usb .E' peggio che diff vi è?
3)Serve raccomandata A/R. Feci la disdetta tempo fa (1 anno e mezzo). Sul sito libero c'è scritto tutto.
Quanto hanno impiegato?
4)Compralo, e compralo ethernet.
Lo prendo a noleggio ma penso usb esterno .Che significa ethernet non lo capisco?Potete spiegarmi le diff?
x Digitos benvenuto nell'era della banda larga
Grazie ma fino ad ora ho il mio sempice 56kb
up:rolleyes:
cosa devo scegliere x alice tim
USB (solo PC)
Ethernet T base 10 (PC e MAC)
Perchè tanti mi consigliano il primo e tanti il secondo?
Che diff esistono?Vantaggi e svantaggi?
Filtri RJ
Filtri Tripolari
Filtro centralizzato
Filtri che filtro devo prendere ? Ho le prese con i tre "fori" che si sono sempre usate..... Sono le tripolari?
scusate ma non sono molto pratico......
:confused: :rolleyes:
Per i modem adsl ne esistono di 2 tipi: con collegamento usb (il classico,dove attacchi ormai di tutto,dalla stampante alla fotocamera),e il collegamento ethernet (che sarebbe quello per collegare assieme 2 o +pc...che è molto usato nel campo aziendale).
Le differenze sono parecchie:
Modem Usb:
1- si alimenta da solo,prendendosi la corrente direttamente dal pc
2- ha bisogno di driver,possibilmente gli ultimi disponibili,e sperare che non si blocchi (in teoria non si blocca,basta che vai su buone marche,tipo US Robotics,Zyxel,Alcatel...)
3- ciuccia + risorse sul pc,da quel che si dice (percui rallenta un pò il pc)
modem Ethernet:
1- ha bisogno di corrente propria,percui è dotato di un alimentatore (e percui un'altra spina da collegare nella groviglia di cavi del pc)
2- non ha bisogno di driver,in quanto va collegato a una scheda di rete.In questo caso,devi prenderti prima una scheda di rete 10/100 pci,fissarla sulla scheda madre del pc,e si installerà da sola (meglio su XP e 2000)
3- ciuccia meno risorse del modem usb.
In conclusione,se non vuoi sbatterti,prenditi il modem ethernet.Però alla fine spenderai qualcosa in+(gli ethernet costano di + di tutti e poi devi prendere una scheda di rete e il cavo cross,del valore totale di 15euro),avrai un cavo in + che ti gira per la scrivania(quello della corrente),e all'avvio del pc,dovrai attendere qualche minuto in+ perchè sia disponibile la connessione.
Pro e contro come vedi.
Io personalmente ho Alice da 16 mesi,con modem ethernet Ericsson in comodato,uno dei migliori modem ethernet in circolazione. Se dovesse bruciarsi o rompersi,me lo cambiano gratuitamente (però pago 3€ al mese + del normale: 3x16= 48euro) (sul mercatino si vendono modem ethernet sui 50euro,e modem usb sui 25€.
Bye
Filtro centralizzato: chiamato Splitter,esisterà nel 3% delle case italiane
Filtro RJ:ultimamente è molto usato,sta sostituendo il tripolare
Filtro tripolare: la classica scatoletta,coi 3 pioli in ferro disposti a triangolo.
Con modem in comodato,Telecom ti dà anche i filtri.
Se il modem lo compri,devi comperarti anche i filtri ( i tripolari li vendono sui 6euro cadauno)
grazie mi hai dato risposte chiare e precise .
Penso di prendermi il modem a noleggio con alice ma quello usb e ti spiego perchè :
1)Dovrei comprami una scheda di rete per il modem ethernet
2)Non ho piu' slot pci liberi e la mia scheda madre non ha la scheda di rete integrata.
3)Se è usb ho solo un cavo e cio' non è male visto che tra montaggi video ho gia 3000 cavi....
4)Per i drive non c'è problema , almeno spero visto che è telecom e con windows mi ci picchio da un po'.
Ho solo ancora qualche dubbio:
1)Che modem usb mi danno con alice?E' buono?
2)Quindi il filtro che mi serve è questo http://www.aliceadsl.it/alice/contents/img/tripolare.gif =tripolare ?
3)Riusciro a far funzionare ADSL di alice su win98SE
4)Quanto tempo passa tra quando richiedo alice e quando mi attivano?
Grazie per tutte le risposte che mi avete dato
Originariamente inviato da ninoo
grazie mi hai dato risposte chiare e precise .
Penso di prendermi il modem a noleggio con alice ma quello usb e ti spiego perchè :
1)Dovrei comprami una scheda di rete per il modem ethernet
Vabbè,spenderai 10euro.
2)Non ho piu' slot pci liberi e la mia scheda madre non ha la scheda di rete integrata.
hai 5-6 slot pci impegnati?
3)Se è usb ho solo un cavo e cio' non è male visto che tra montaggi video ho gia 3000 cavi.... Questo è vero.
4)Per i drive non c'è problema , almeno spero visto che è telecom e con windows mi ci picchio da un po'.
Questo va di cul@
Ho solo ancora qualche dubbio:
1)Che modem usb mi danno con alice?E' buono? Ti danno il Fastrate Access,na scatoletta bianca di dimensioni 10x5,con 3-4 led colorati 8sembra un giocattolino,ma funziona davvero bene)
2)Quindi il filtro che mi serve è questo http://www.aliceadsl.it/alice/contents/img/tripolare.gif =tripolare ? Esatto,il classico,identico a quello del telefono.
3)Riusciro a far funzionare ADSL di alice su win98SE Penso proprio di si.Se era su ME,era molto + ardua l'impresa.
4)Quanto tempo passa tra quando richiedo alice e quando mi attivano?
Anche sta cosa va di cul@ : a volte in 48ore fanno tutto,a volte anche 15 giorni,direi in media 7giorni.
Grazie per tutte le risposte che mi avete dato E' un piacere
:eek: :eek: ;) :D
1)Vabbè,spenderai 10euro.
Si ma per un genove e come spenderne 1000 :sofico:
2)hai 5-6 slot pci impegnati?
Si , ho un po' di schede , tra scsi , dc10+ , firewire , usb2 ec.... son pieno di schede :rolleyes:
3)Questo è vero.
OK
4)Questo va di cul@
speriamo :sofico:
1)Ti danno il Fastrate Access,na scatoletta bianca di dimensioni 10x5,con 3-4 led colorati 8sembra un giocattolino,ma funziona davvero bene)
Pensavo .... Ti danno il Fastrate Access,na scatoletta bianca di dimensioni 10x5,con 3-4 led colorati 8sembra un giocattolino, e funziona davvero da schifo.
:sofico:
Fortuna che mi dici il contrario:sofico:
2)Esatto,il classico,identico a quello del telefono.
ok , recepito
3)Penso proprio di si.Se era su ME,era molto + ardua l'impresa.
ehhh win98SE è sempre win98SE :sofico:
4)Anche sta cosa va di cul@ : a volte in 48ore fanno tutto,a volte anche 15 giorni,direi in media 7giorni.
Ciumbia solo 48 ore se va bene :eek:
E' un piacere
E' un piacere trovare persone che spiegano bene le cose ......
e sono sincero ;)
g.cesare
23-01-2004, 02:48
scusate l'intromissione, anche io vorrei entrare nel mondo ADSL , visto che anche da me è appena arrivata la linea :sofico:
ma mi chiedo: ci si connette alla normale linea telefonica? :confused: e ho anche il telefono libero?:confused:
io credevo venissero a montare un qualche apparecchio!!!
cmq ho pensato di approfittare dell'offerta tim e di fare l'attivazione gratuita ed inoltre mi danno il modem gratis.... io cmq ho la scheda di rete integrata forse posso richiedere un modem ethernet?
che ne pensate di queste offerte? si paga 1 € l'ora se nn erro!!!
cmq in futuro farò la flat:D
grazie
per esperienza (ho avuto varie dsl e ora ho tin 1,2 mbit a 48€ al mese e fastweb a roma)
1: modem atlantis i-storm interno, il migliore come ping e download
2: non serve nessuna scheda di rete, il modem atlantis è completo( epoi la rete è presente in tutte le nuove mother, cmq con l'atlantis non serve)
3: tin1,2 48€ 155kbs in download 32 up, ottima, (il max sarebbe fastweb ma non ti arriva :( )
4: scegli tin 256 che ti verrà upgradata a 640 gratis , la flat a 29€ al mese
5: nessun filtro se hai come me già isdn i tecnici ti faranno daccapo un'altra linea dove passano solo dati per dsl e non servono filtri, in caso usa un filtro tripolare
non prendere il modem in comodato, perchè spendere tot al mese quando lo puoi prendere a 50 60 € (atlantis i-stom interno ) e dopo un anno di canone già ti sei risparmiato quel tot in + e ti ritrovi il modem in +
questo secondo il mio punto di vista poi fai te...
notte;)
ho fatto Alice Flat con CD autoinstallante e modem il 22/1/2004 alle ore: 13:11 ma sto aspettando ancora il tutto :rolleyes:
E' normale ?:muro:
Poi non ho capito UNA AFFERMAZIONE DI KIS
4: scegli tin 256 che ti verrà upgradata a 640 gratis , la flat a 29€ al mese
GUARDA CHE NON COSTA 29eURI AL MESE MA 36.95 SE HAI IL MODEM E 39.95 SE LO HAI IN COMODATO
Abbonamento mensile 39,95 € IVA inclusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.