PDA

View Full Version : quale os x un muletto PIII 500, 256RAM?

Files30
20-01-2004, 20:59
ciao! al momento sul muletto con le caratt elencate nel titolo gira windows XP Pro...
tale muletto serve anke come server per condividere internet con il mio pc...
Poi vorrei infilare in questo muletto anke un HD da 80 GB per tenere i divx... che sistema mi consigliate?
windows XP Pro, W2K, 98SE? grassie per l'aiuto...

Marinelli
20-01-2004, 23:05
Io andrei su Win2k... un po' più leggero dell'XP, qualche fronzolo in meno, ma al contempo molto stabile.

Ciao :)

ozeta
20-01-2004, 23:09
quoto, 2000..anke se è pieno zeppo di bug (ke scoprirai :P )

Tdmax
20-01-2004, 23:12
Beh direi che linux sarebbe ottimo sia come discorso peso che come discorso firewall, per i divx non hani ovviamente problemi ...

... e non devi nemmeno comprare un'altra licenza di windows ... :angel: :mano: :rotfl: :rotfl:

ozeta
20-01-2004, 23:28
Originariamente inviato da Tdmax
Beh direi che linux sarebbe ottimo sia come discorso peso che come discorso firewall, per i divx non hani ovviamente problemi ...

... e non devi nemmeno comprare un'altra licenza di windows ... :angel: :mano: :rotfl: :rotfl:

azz

dimenticavo linux :P :P ...verrà 1 giorno in cui imparerò ad usarlo eheheh

Amu_rg550
20-01-2004, 23:55
prova w2k con sp4
ciao:)

kaioh
21-01-2004, 00:24
muletto, qundi deve sol orestare acceso e funzionare solo con una decina di programmi in contemporanea.

quindi bisogna usare o 2000,NT ,XP,linux.

io userei il 2000 con antivirus, firewall, lo renderei lite e toglierei tutto ciò che succhia memoria per nulla ,lo terrei al minimo indispensabile.

ozeta
21-01-2004, 00:42
Originariamente inviato da kaioh
muletto, qundi deve sol orestare acceso e funzionare solo con una decina di programmi in contemporanea.

quindi bisogna usare o 2000,NT ,XP,linux.

io userei il 2000 con antivirus, firewall, lo renderei lite e toglierei tutto ciò che succhia memoria per nulla ,lo terrei al minimo indispensabile.

ke intendi x le cose ke succhiano memoria x nulla? di ke parli? :)

kaioh
21-01-2004, 01:18
Originariamente inviato da ozeta
ke intendi x le cose ke succhiano memoria x nulla? di ke parli? :)

internert explorer per esempio , poi i vari programmi nella systray che servono una volta ogni tanto, ed altre robe che vengono attivati automaticamente quando installi qualcosa.

Files30
21-01-2004, 09:38
ok! il 2000 andrà più che bene.... :)
grazie a tutti...
è così difficile configurarlo x condivisione internet????
adesso ho XP --- XP...
con il 2k avrò 2000 --- XP
è facile da configurare?
ciao grazie

ozeta
21-01-2004, 12:45
internert explorer per esempio , poi i vari programmi nella systray che servono una volta ogni tanto, ed altre robe che vengono attivati automaticamente quando installi qualcosa.

come fai a togliere internet explorer? è parte del so!:eek: intendi quando si usa x navigare? beh firebird rulez:p :p :D :sofico:

kaioh
21-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da ozeta
come fai a togliere internet explorer? è parte del so!:eek: anzi tra explorer in internet e firebird quello ke si sukkia 23 mega di memoria virtuale x navigare è firebird

si, ma se non lo usi mica succhia memoria lo stesso.:p

come togliere Internet Explorer , con ieradicator :D
http://www.litepc.com/ieradicator.html

2000 ed Xp lite http://www.litepc.com/xplite.html

ozeta
21-01-2004, 15:46
si, ma se non lo usi mica succhia memoria lo stesso.:p

come togliere Internet Explorer , con ieradicator :D
http://www.litepc.com/ieradicator.html

azz assurdo:eek: :eek:

Files30
21-01-2004, 16:22

si ma quali sono i pro/contro delle versioni lite?

Digitos
21-01-2004, 16:34
Per le caratteristiche che hai scritto, ti consiglio anch'io Windows 2000. Stabilità il suo punto di forza, a volte ridimensionata da qualche bug rompipalle che gira....

(l'unica cosa è che Windows2000 non ha il comando msconfig....:D )

Files30
21-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da Digitos
[...] Stabilità il suo punto di forza, a volte ridimensionata da qualche bug rompipalle che gira....

anche installando l'ultimo service pack?

(l'unica cosa è che Windows2000 non ha il comando msconfig....:D )
sarebbe?
:confused:
scusa la mia ignoranza :)

Marinelli
21-01-2004, 17:56
E' un file che ti permetteva di andare a mettere il naso in qualche impostazione di sistema... cmq o ci si butta sul registro di configurazione (con molta attenzione) oppure si ruba il msconfig da un Win98 e si fa partire sul pc con Win2k... si arrabbia un po', ma poi qualcosa funziona :)

ozeta
21-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da Marinelli
E' un file che ti permetteva di andare a mettere il naso in qualche impostazione di sistema... cmq o ci si butta sul registro di configurazione (con molta attenzione) oppure si ruba il msconfig da un Win98 e si fa partire sul pc con Win2k... si arrabbia un po', ma poi qualcosa funziona :)

oppure può scaricare regedit ke è gratuito e ha tutte le funzioni ke possono servire in un pc:)