PDA

View Full Version : RECENSIONE: Lettore mp3 "XEN EZ-AV MP-200"


Mauro73
20-01-2004, 19:41
Originariamente inviato da Mauro73
199 € !!!


http://www.ez-av.com/english/Product/Images/EMP-200/Main_03.jpg

Homepage (http://www.ez-av.com/english/Index.html)

Mi sono stancato di cercare all'infinito il lettore perfetto


ARRIVATO!!!!!!!!


Lo sto provando in questo momento!!!
:) :) :cool: :D

Impressioni a caldo:

- è leggerissimo e piccolissimo (poco più largo di un accendino);
- la struttura sembra di discreta qualità ed i tasti sembrano funzionali;
- display enorme, ricco di informazioni;
- jog centrale molto comodo;
- menù chiaro, rapido ed intuitivo;
- qualità ottima (almeno per me che non mi definirei esperto);
- ricezione buona della radio (teniamo conto anche che sono a Roma);
- possibilità di navigare tra i files durante l'ascolto;
- sportello batterie ancorato al lettore;
-il lettore viene visto come disco rimovibile e non sono necessari software accessori per caricare gli mp3 sul player;
- estetica fantastica!

Come difetti, segnalerei al momento solo il copri porta usb in gomma non molto solido e comodo e la qualità delle cuffie (ma questo è un problema per quasi tutti).

Insomma, al momento il lettore in questione XEN EMP-200 256mb è CONSIGLIATISSIMO!!!!

http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/images/xen/xenlargeinhand.jpg

http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/images/xen/with-earphone.jpg

http://www.ez-av.com/english/Product/Images/EMP-200/Main_04.jpg

Mauro73
22-01-2004, 18:42
:rolleyes:

Possibile, non interessa a nessuno?

samm
22-01-2004, 20:50
bello, mi piace...
ci faccio un pensierino :)

pare che sia in grado di convertire un file di testo in un file audio! (non che me ne faccia qualcosa)

queste sono le caratteristiche che ho trovato su google:


Channel Stereo: (L + R)
Frequency range: 20Hz - 20KHz
File support: MPEG 1/2/2.5/3 Layer 3, WMA, ASF
S/N: 90dB
FM RADIO Channel Frequency 87.5 - 108 MHz
Receiver Type: E/P Cord Antena
RECORDING Time: Mono max 2,180 min (16 Kbps, 256MB)
Stereo max 1,090 min (32 Kbps, 256MB)
Sampling Rate : 44.1 / 48 KHz
Bit Rate : 64, 96, 128, 192 / 256 Kbps
Power: DC 3.0V AAA Batteries x 2
Battery life: over 16hrs for playing / over 10hrs for recording
Size: 75(L) x 35(W) x 17(H)mm
Weight: about 40g (W/O battery)
External input terminal
Internal Condenser Microphone. & 3.5 mm Stereo Line-in Jack
External output terminal
3.5 Ø Stereo Earphone / Line-out Jack
Accessory: EMP-200, AAA battery 2 ea, Line-in cable, USB cable, user manual, install CD, Neck strap.

ora un po' di domande:

-chi se ne intende, che mi dice della qualità audio? :)

-il sito della casa madre qual'è (voglio vedere il manuale!)?

-quali sono gli accessori che forniscono (cavi, custodia...)?

qui in italia pare non lo venda nessuno :(
te dove l'hai preso?

Mauro73
22-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da samm
bello, mi piace...
ci faccio un pensierino :)

pare che sia in grado di convertire un file di testo in un file audio! (non che me ne faccia qualcosa)

queste sono le caratteristiche che ho trovato su google:


Channel Stereo: (L + R)
Frequency range: 20Hz - 20KHz
File support: MPEG 1/2/2.5/3 Layer 3, WMA, ASF
S/N: 90dB
FM RADIO Channel Frequency 87.5 - 108 MHz
Receiver Type: E/P Cord Antena
RECORDING Time: Mono max 2,180 min (16 Kbps, 256MB)
Stereo max 1,090 min (32 Kbps, 256MB)
Sampling Rate : 44.1 / 48 KHz
Bit Rate : 64, 96, 128, 192 / 256 Kbps
Power: DC 3.0V AAA Batteries x 2
Battery life: over 16hrs for playing / over 10hrs for recording
Size: 75(L) x 35(W) x 17(H)mm
Weight: about 40g (W/O battery)
External input terminal
Internal Condenser Microphone. & 3.5 mm Stereo Line-in Jack
External output terminal
3.5 Ø Stereo Earphone / Line-out Jack
Accessory: EMP-200, AAA battery 2 ea, Line-in cable, USB cable, user manual, install CD, Neck strap.

ora un po' di domande:

-chi se ne intende, che mi dice della qualità audio? :)

-il sito della casa madre qual'è (voglio vedere il manuale!)?

-quali sono gli accessori che forniscono (cavi, custodia...)?

qui in italia pare non lo venda nessuno :(
te dove l'hai preso?



Dunque, andiamo con calma:

- ecco il sito del produttore: http://www.ez-av.com/english/Index.html

- io l'ho comprato qui: www.digimania.be (seri e precisi)

- sulla qualità audio, no nmi ritengo esperto e a mio parere si sente bene, le caratteristiche poi lo confermano

- la scatola è molto bella, all'interno c'è il lettore, le cuffie, 2 batterie ministilo, il manuale in francese (sul sito c'è quello in inglese), il cd con il software, il laccio per il collo.


Se hai altre domande, non farti problemi, cercherò di rispondere per quanto posso!

samm
22-01-2004, 21:29
Se hai altre domande, non farti problemi, cercherò di rispondere per quanto posso! Grazie, ma al momento mi fermo qua. :)

Mauro73
23-01-2004, 20:58
Altra cosa:

- Funziona come disco rimovibile anche senza batterie, basta collegare il cavo usb!

Mauro73
24-01-2004, 19:34
Altri pareri di utenti:

http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/customerreviewsXEN.html

Mauro73
24-01-2004, 19:57
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da endymion
X Mauro73

Come ti sei trovato con il tuo lettore ? Ho visto le caratteristiche e non c'è male...onestamente sono indeciso tra il tuo e Rhomba...ma soprattutto vorrei risolvere la questione della qualità della registrazione...se riesci fammi sapere. Ciao
--------------------------------------------------------------------------------




Guarda, relativamente alla qualità di registrazione, non saprei dirti, ho fatto solo qualche prova veloce.

Comunque il lettore è ampiamente regolabile, registra direttamente in mp3 con diversi livelli di compressione (per la voce da 16kbs a 96kbs).
Nella registrazione da microfono ha anche la regolazione della sensibilità (silence setting) nochè l'attivazione del VOR e AGC (devo ancora scoprire cosa sono!).


Per un confronto, ti consiglio di scaricarti i manuali dei lettori dai rispettivi siti per vedere meglio le caratteristiche che ti possono interessare.

Keffo
26-01-2004, 22:34
ma le batterie quanto durano circa=?

Mauro73
26-01-2004, 23:00
Originariamente inviato da Keffo
ma le batterie quanto durano circa=?


Mah, sto ancora facendo delle prove.
(le pile in dotazione non sono durate moltissimo)


Ho appena comprato e caricato 2 ministilo da 750 mAH, da domani le userò, poi vi faccio sapere!
(A proposito, esistono ministilo più potenti in giro?)

samm
27-01-2004, 08:47
fino a 850 mah si dovrebbero trovare, di più non so...

samm
27-01-2004, 11:17
è uscito il nuovo firmware:

* Contents of added features from firmware v 1.30

A. Pause function by play button while in recording.
B. Sleeping function : off, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 60m, 90m, 120m
C. Sound level display : User can see the level on the LCD while in playing.
D. 3D EQ
E. More faster scroll speed.

Enrico84
27-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da samm

E. More faster scroll speed.[/i]

Oddio...se lo leggesse un inglese....!!:eek: :eek:

Mauro73
29-01-2004, 17:33
Originariamente inviato da samm
è uscito il nuovo firmware:

* Contents of added features from firmware v 1.30

A. Pause function by play button while in recording.
B. Sleeping function : off, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 60m, 90m, 120m
C. Sound level display : User can see the level on the LCD while in playing.
D. 3D EQ
E. More faster scroll speed.



Mah, per il momento mi tengo il firmware attuale.
Tra l'altro si raccomandano, prima dell'upgrade, di installare l'usb driver.
Ma che è questo usb driver? Io ho WinXP e credo non serva....

Mauro73
03-02-2004, 19:07
;)

Mauro73
05-02-2004, 20:33
Originariamente inviato da Keffo
ma le batterie quanto durano circa=?



Le 16h dichiarate forse sono eccessive.
Comunque con delle pile ricaricabili penso che almeno 12h le raggiunge tranquillamente!

dansolo
09-02-2004, 19:10
L'ho comprato!! Speriamo funzioni bene anche come registratore vocale dal momento che è una caratteristica che mi interessa moltissimo (lezioni universitarie...)

samm
09-02-2004, 22:55
http://www.badreligion.it/OTHERS/xen1.JPG

L'ho comprato anche io (grazie a Mauro73, senza il quale non avrei mai conosciuto questo lettore :) ), ce l'ho da tre giorni e mi ritengo più che soddisfatto.

Questo player circola in giro con nomi di marche diverse.
in corea il produttore è SIMS (http://www.simsline.com/)
in inghilterra è EZ-AV (http://www.ez-av.com/)
mentre in Germania è VAIOX (http://www.vaiox.com/)

Le cuffie in dotazione hanno nome SIMS, ma credo siano prodotte dalla Sennheiser, sono queste (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products_headphones_portables_04852?Open&row=2).

Non capisco nulla di dati tecnici, ma la qualità mi sembra davvero buona.

http://www.badreligion.it/OTHERS/xen2.JPG

Attenzione perchè il player viene venduto in due modalità differenti:

con funzione M-Sync (firmware v. 1.30D).
Si tratta di un sofware che permette di inserire in un file mp3 le liriche della canzone e di sincronizzarle con l'audio. In questo modo, durante l'esecuzione del brano, il testo viene visualizzato sull'lcd del player nel momento giusto.
Purtroppo la sincronizzazione delle liriche va fatta a mano, ed è una cosa un po' lunga... si tratta comunque di una funzione interessante.

senza funzione M-Sync (firmware v. 1.30E).
la maggior parte dei lettori venduti in europa non contengono il software per vedere le liriche. Addirittura il player nel menù, non ha la voce per attivare questa funzione.

Ovviamente l' M-Sync è attivabile semplicemente installando il firmware 1.30E che trovate qui (http://www.vaiox.com/downloads.htm). Nonostante il file readme è in coreano, il firmware è in inglese ;)

Inoltre alcune confezioni non contengono il software TTS per convertire un file di testo in un mp3 audio (solo per le lingue: inglese, francese, tedesco). Ma questo lo trovo un problema secondario.


In Italia purtroppo non è venduto...
Io l'ho comprato da un negozio tedesco (Http://www.delcat.de (http://www.dealcat.de)) attraverso un'asta su ebay.
Pagato 163 euro + 15 euro di spese di spedizione (sigh... :cry: )
Ma l'ultima asta che ho visto si è conclusa a 150 euro!!!

Comunque qui (http://search.ebay.it/search/search.dll?MfcISAPICommand=GetResult&ht=1&SortProperty=MetaEndSort&cgiurl=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2Fws%2F&maxRecordsReturned=300&maxRecordsPerPage=50&ebaytag1code=101&query=xen&shortcut=3) ne trovate parecchi.

samm
09-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da Mauro73
Mah, per il momento mi tengo il firmware attuale.
Tra l'altro si raccomandano, prima dell'upgrade, di installare l'usb driver.
Ma che è questo usb driver? Io ho WinXP e credo non serva....

Io ho fatto l'upgrade dal firmware 1.30E al 1.30D (come dicevo sopra).

in pratica quando dal menù selezioni "F/W Upgrade" e colleghi il player alla porta USB, winXP riconosce la periferica e carica il driver USB (tutto quello che devi fare è cliccare un po' di volte su continua).

a questo punto puoi procedere con l'upgrade del firmware.

cmq è spiegato nel manuale, lo trovi qualche pagina prima delle istruzioni per aggiornare il firmware.

Mauro73
09-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da samm
Io ho fatto l'upgrade dal firmware 1.30E al 1.30D (come dicevo sopra).

in pratica quando dal menù selezioni "F/W Upgrade" e colleghi il player alla porta USB, winXP riconosce la periferica e carica il driver USB (tutto quello che devi fare è cliccare un po' di volte su continua).

a questo punto puoi procedere con l'upgrade del firmware.

cmq è spiegato nel manuale, lo trovi qualche pagina prima delle istruzioni per aggiornare il firmware.



:cool:
Bene, mi fa piacere che sei soddisfatto dell'acquisto!

Non sapevo che il prodotto fosse distribuito con tutti questi nomi diversi, io l'ho preso in Belgio ed è un EZ-AV.

Tornando al discorso dell'aggiornamento del firmware: se non ho capito male, avendo winxp sp1 non devo caricare alcun driver usb, basta avviare il software per l'upgrade e collegare il lettore, giusto?
Io ho il firmware 1.22e, hai trovato miglioramenti con ll nuova release 1.30?

Come cuffie, anche io ho le Sims, per la verità no nmi sembravano granchè, ma se mi dici che sono delle Sennheiser, allora il mio orecchio proprio non funziona bene!

Ciao!

samm
10-02-2004, 09:11
Originariamente inviato da Mauro73
Tornando al discorso dell'aggiornamento del firmware: se non ho capito male, avendo winxp sp1 non devo caricare alcun driver usb, basta avviare il software per l'upgrade e collegare il lettore, giusto?

Nel momento in cui colleghi il lettore e selezioni la voce "F/W Upgrade" dal lettore, windowsxp inizia a cercare i driver usb e li trova. Fa tutto lui, te devi cliccare un po' di volte su "next".

Originariamente inviato da Mauro73
Io ho il firmware 1.22e, hai trovato miglioramenti con ll nuova release 1.30?

Non saprei, il mio lettore aveva già il firmware 1.30E quando l'ho ricevuto.
Comunque le novità non sono niente per cui strapparsi i capelli:

A. Pause function by play button while in recording.

non l'ho provato, ma può essere utile.

B. Sleeping function : off, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 60m, 90m, 120m

sinceramente non ho ancora capito che è :D
credevo che fosse lo spegnimento automatico, ma quello c'era già ed è chiamato "Power Off"

C. Sound level display : User can see the level on the LCD while in playing.

Durante la riproduzione, al posto del titolo della canzone compaiono due sbarrette in movimento che indicano il volume delle due cuffie. Abbastanza inutile.

D. 3D EQ

Aggiunge un equalizzaatore 3D.

E. More faster scroll speed.

Al momento uso questo, per scorrere titoli lunghi è comodo.

Originariamente inviato da Mauro73
Come cuffie, anche io ho le Sims, per la verità no nmi sembravano granchè, ma se mi dici che sono delle Sennheiser, allora il mio orecchio proprio non funziona bene!

beh... guarda... io non ci capisco molto e non ho nemmeno molte possibilità di confronto....
però così, ad orecchio mi sembrano veramente buone.

il fatto che sono delle Sennheiser me l'ha detto una persona che ha lo Xen e dice di avere anche un paio di cuffie Sennheiser. Pare che siano identiche.

dansolo
10-02-2004, 10:15
Ma sapete darmi qualche informazione in più sulla registrazione vocale?

samm
10-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da dansolo
Ma sapete darmi qualche informazione in più sulla registrazione vocale?
no, non l'ho ancora provato molto da quel punto di vista...
ho provato a registrare la mia voce, ma non è proprio come registrare una lezione in un aula universitaria...

cmq la registrazione vocale col microfono integrato arriva fino a 96Kbps (per registrare una voce va più che bene), volendo usare un microfono esterno si può invece arrivare fino a 256Kbps.

cmq non l'hai già comprato? aspetta che ti arrivi e farai tutte le prove del caso :D

dansolo
10-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da samm
cmq non l'hai già comprato? aspetta che ti arrivi e farai tutte le prove del caso :D

Si lo so, ma non sto più nella pelle... :D

Mauro73
10-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da samm
è uscito il nuovo firmware:

* Contents of added features from firmware v 1.30

A. Pause function by play button while in recording.
B. Sleeping function : off, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 60m, 90m, 120m
C. Sound level display : User can see the level on the LCD while in playing.
D. 3D EQ
E. More faster scroll speed.



Aggiornato poco fa......tutto ok, ma niente di eclatante!

Forza ragazzi, siamo già in 3 ad avere questo ottimo player!!!!
:cool:

Mauro73
11-02-2004, 18:10
Rettifico la mia recensione:

le cuffie in dotazione sono piuttosto buone! Il tutto perchè mi sono arrivate senza spugnette protettive, ne ho messe su un paio ed il suono mi sembra migliorato di molto.

Forse qualcosa è dovuta anche all'aggiornamento del firmware, forse.....


Dansolo, ti è arrivato il lettore? Dove lo hai preso?
:)

dansolo
11-02-2004, 19:18
Non mi è ancora arrivato :( L'ho preso in quel sito belga che hai postato tu... A te quanto ci hanno messo per inviarlo?

Mauro73
11-02-2004, 20:55
Originariamente inviato da dansolo
Non mi è ancora arrivato :( L'ho preso in quel sito belga che hai postato tu... A te quanto ci hanno messo per inviarlo?


Ehm ,quasi 20 giorni.

Ma perchè il primo pacco si è perso per strada ed hanno poi fatto una nuova spedizione arrivata in una settimana circa.
La spedizione è stata effettuata tramite le poste del Belgio con un pacco tipo Paccocelere3.

Non esitare a contattarli in email, sono molto veloci e disponibili.

Ciao

Pegli
11-02-2004, 22:28
Uhm... sembra davvero un prodotto interessante!

Peccato non ci sia la versione almeno da 512 mb, comunque mi sa che finalmente ho trovato il lettore gusto da acquistare!

Secondo voi il negozio che vende su ebay è affidabile? Sarei tentato di preferire quello belga, ma se si potesse risparmiare qualcosina (e son pure genovese...!!!)

Un'ultima cosa: sapete se i vari accessori si riescono a trovare? In particolare mi interesserebbe il microfono stereo per poter rtegistrare a 256 (chisà come verrebbero le registrazioni di concerti live)...

In ogni caso proverò a scrivere... ma visto il mio inglese, se qualcuno lo avesse già chiesto... :D

Grazie!!!!!

samm
12-02-2004, 11:06
Originariamente inviato da Pegli
Peccato non ci sia la versione almeno da 512 mb, comunque mi sa che finalmente ho trovato il lettore gusto da acquistare!
in corea c'è :)
e dalle foto mi sembra ancora più bello, esteticamente parlando...
prima o poi arriverà anche in europa...


Originariamente inviato da Pegli
Secondo voi il negozio che vende su ebay è affidabile? Sarei tentato di preferire quello belga, ma se si potesse risparmiare qualcosina (e son pure genovese...!!!)
anche io sono di genova... :D
ma sto dalla parte opposta della città ;)

comunque... come già detto lo xen l'ho comprato tramite ebay dal negozio tedesco www.deal-cat.net .
Il negozio lo vende a 189 euro.
Su ebay lo compri a meno.
comunque di aste su questo oggetto ce ne sono veramente tante (molte sono multiple), per cui se hai un po' di pazienza (e di tempo) puoi riuscire a comprarlo ad un prezzo interessante.
io l'ho pagato 163 euro.
pochi giorni fa ho visto un asta che si è conclusa a 150 euro (!!!).

comunque a questo prezzo c'è da aggiungere la spedizione: 15 euro (una mazzata).
e le spese per fare il bonifico internazionale. non so perchè ma le banche online non lo fanno fare, mentre la mia (ancora per poco) bancaarmata "sanpaolo" mi ha fatto pagare la bellezza di 4.10 euro!

sappi che comunque da deal-cat.net non sono molto organizzati per gli utenti stranieri... la procedura per completare la transazione è tutta in tedesco, io l'ho fatta traducendo parola per parola con http://world.altavista.com , ma un interfaccia in inglese non avrebbe dato fastidio...


Originariamente inviato da Pegli
Un'ultima cosa: sapete se i vari accessori si riescono a trovare? In particolare mi interesserebbe il microfono stereo per poter rtegistrare a 256 (chisà come verrebbero le registrazioni di concerti live)...
che io sappia l'unico accessorio esistente è la custodia col cinghietto per tenersi il lettore al braccio.

ora non vorrei dire sciocchezze (non mi intendo di questioni tecniche), ma credo che qualunque microfono vada bene.
certo che vedere uno che ascolta il concerto con un microfono in mano non dev'essere il massimo. :D

comuqnue per fine mese anche io lo proverò ad un concerto, ma col microfono integrato... ;)

samm
12-02-2004, 11:49
!!!

ho guardato adesso un'asta su ebay... si è conclusa a 138 euro! :eek:

azz...

controllate qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3273144818&category=8267

Pegli
12-02-2004, 12:54
Accidenti, girando su internet anzichè chiarirmi i dubbi ne ho accumulati altri!!! :rolleyes:

Guardando QUI (http://www.mp3players.co.uk/site/uk/mp3_players/grid/search/0/0.html) ho scovato un paio di articoli che sembrano interessanti (tra quelli con 512 mb di memoria):

In particolare il T-Mate Premium (che ha anche il remote control) e il DAH-1000 sembrano ottimi prodotti. Purtroppo non ho trovato recensioni "comparative" ma solo commenti (positivi) di chi li ha comprati, e non avendo mai avuto un lettore mp3 non riesco a capire bene le eventuali differenze...

Qualcuno li conosce?

Mauro73
12-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da Pegli
Accidenti, girando su internet anzichè chiarirmi i dubbi ne ho accumulati altri!!! :rolleyes:

Guardando QUI (http://www.mp3players.co.uk/site/uk/mp3_players/grid/search/0/0.html) ho scovato un paio di articoli che sembrano interessanti (tra quelli con 512 mb di memoria):

In particolare il T-Mate Premium (che ha anche il remote control) e il DAH-1000 sembrano ottimi prodotti. Purtroppo non ho trovato recensioni "comparative" ma solo commenti (positivi) di chi li ha comprati, e non avendo mai avuto un lettore mp3 non riesco a capire bene le eventuali differenze...

Qualcuno li conosce?



Questa domanda dovevi porla qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
;)

Qui si parla solo dello XEN!!!

Pegli
12-02-2004, 19:28
Ooops, è vero... solo che a forza di leggere le novantaepassa pagine di un thread e quelle dello XEN... beh, l'ho detto che mi sono incasinato sempre di più, no??? :D

Sooorrryyy!!! :cry:

Mauro73
15-02-2004, 13:13
Scusate, avevo invece un dubbio riguardo all'ID3 Tag.

Ma questo lettore legge l'ID del file o il nome del file?
A me sembra che sul display compaia il nome file. In tal caso c'è un modo per visualizzare l'ID3?

Grazie

Mauro73
16-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da Mauro73
Scusate, avevo invece un dubbio riguardo all'ID3 Tag.

Ma questo lettore legge l'ID del file o il nome del file?
A me sembra che sul display compaia il nome file. In tal caso c'è un modo per visualizzare l'ID3?

Grazie



Ora con il nuovo firmware (1.30E) mi sembra visualizzi solo il titolo e non l'artista.
:confused:

dansolo
16-02-2004, 22:44
Quindi in conclusione l'upgrade al nuovo firmware lo consiglieresti o no? Purtroppo non mi è ancora arrivato, però sto già pensando se farlo o meno...

samm
17-02-2004, 10:57
Originariamente inviato da Mauro73
Ora con il nuovo firmware (1.30E) mi sembra visualizzi solo il titolo e non l'artista.
:confused:
non ne ho idea...
gia' all'acquisto avevo il firmware versione 1.30...

ma ti posso confermare che anche io vedo il nome dell'mp3 e non l'id3 tag, ma non sapevo che il firmware precedente leggesse l'id3! :confused:

dansolo
19-02-2004, 16:25
E' arrivato: davvero ottimo! Ha tutto quello che desideravo. Ho fatto numerose prove di registrazione vocale ed è proprio quello che mi serviva. Ho fatto l'upgrade (ma dovrei parlare di downgrade) al firmware 1.30D per poter utilizzare il mediasync. Sembra una figata, ho messo il testo a un mp3 solo che non so dove si debba piazzare il file .wmi Ho provato a metterlo nella stessa directory ma non funge. Qualcuno è riuscito a far andare il mediasync? Un'altra cosa: nel mio cd non c'è il software TTS (text to speech). Sapete dove posso scaricarlo? Grazie

dansolo
19-02-2004, 22:46
Ok, il mediasync sono riuscito a farlo funzionare e, sebbene un po' faticoso da realizzare, una volta finito è una figata. Il text to speech invece non sono ancora riuscito a trovarlo. Chi può darmi una mano?

Mauro73
20-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da dansolo
Ok, il mediasync sono riuscito a farlo funzionare e, sebbene un po' faticoso da realizzare, una volta finito è una figata. Il text to speech invece non sono ancora riuscito a trovarlo. Chi può darmi una mano?


Quando avrò un pò di tempo proverò.
In pratica col mediasync hai una specie di karaoke?

Comunque un altro utente soddisfatto!
Alla fine, dopo tante ricerche, credo di aver preso il prodotto giusto!
:)

dansolo
20-02-2004, 19:28
Esattamente il mediasync è il karaoke!!! Ma nel tuo cd c'è invece il text to speech?

samm
21-02-2004, 22:32
Originariamente inviato da dansolo
Ok, il mediasync sono riuscito a farlo funzionare e, sebbene un po' faticoso da realizzare, una volta finito è una figata.
ma in rete si trovano files *.wmi con i testi già sincronizzati?
io non ho trovato nulla...
questa funzione M-Sync esiste SOLO sul nostro Xen o è uno standard usato anche da altri produttori?!

Originariamente inviato da dansolo
Il text to speech invece non sono ancora riuscito a trovarlo. Chi può darmi una mano?
io ce l'ho.
solo che si tratta di un programma di oltre 400 megabyte!
ho una connessione adsl ridicola... e in questi giorni ho pure problemi a tenere il pc acceso a lungo.
inoltre sappi che il TTS legge con accento inglese, tedesco o francese. quindi se vuoi fargli leggere un testo in italiano il risultato è molto deludente.

comunque se hai disperato bisogno del programma scrivimi in privato, in qualche modo tenterò di fartelo avere. ;)

metallo
22-02-2004, 02:02
Ciao ragazzi,
ho visto che qui si parla di Xen :)

Io ho appena vinto un'asta per questo gioiellino su ebay, a 137 euro +15 s.s.

Purtroppo la mia banca non fa fare il bonifico internazionale online e non ha sportelli (RASBANK)...sapete come posso fare?


Vedo che comunque sono tutti soddisfatti del player...bene bene, non vedo l'ora che arrivi :D

dansolo
22-02-2004, 10:57
Originariamente inviato da samm
ma in rete si trovano files *.wmi con i testi già sincronizzati?
io non ho trovato nulla...
questa funzione M-Sync esiste SOLO sul nostro Xen o è uno standard usato anche da altri produttori?!


Purtroppo credo sia uno standard proprietario, ho cercato file di quel tipo ma non ne ho trovato...


io ce l'ho.
solo che si tratta di un programma di oltre 400 megabyte!
ho una connessione adsl ridicola... e in questi giorni ho pure problemi a tenere il pc acceso a lungo.
inoltre sappi che il TTS legge con accento inglese, tedesco o francese. quindi se vuoi fargli leggere un testo in italiano il risultato è molto deludente.

comunque se hai disperato bisogno del programma scrivimi in privato, in qualche modo tenterò di fartelo avere. ;)

Ti ringrazio, ma non è che abbia un bisogno impellente... Era soltanto per capire perchè in certe confezioni viene messo e perchè in altre no... Mah... Misteri del marketing...

metallo
24-02-2004, 15:21
é uscito il firmware 1.40

http://www.simsline.com/support/Board_DownView_m.asp?Num=62&Page=1&SearchWord1=&SearchWord2=


;)

samm
25-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da metallo
é uscito il firmware 1.40

http://www.simsline.com/support/Board_DownView_m.asp?Num=62&Page=1&SearchWord1=&SearchWord2=

;)

installato, queste le novità (quelle che si notano, perchè il readme è in coreano ;) ):

- nuovo Level Analyzer (ora non copre più il nome della canzone, l'hannop messo al posto del disegnino in alto a sinistra)
- funzione Bookmark
- supporto ID3-Tags (questo si capisce dal readme, ma devo ancora sperimentarlo)
- Time-step (che è?)
- funzione di pausa (che è?)

anche il bookmark, come funziona? :)

dansolo
25-02-2004, 22:29
E con questo nuovo firmware il mediasync funziona ancora?

samm
26-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da dansolo
E con questo nuovo firmware il mediasync funziona ancora?

si, funziona ancora :D

la funzione time-step serve per far avanzare la canzone di 5 secondi soltanto, anziche' decidere di quanto andare avanti con la pressione del tasto.
(non credo di essermi spiegato, comunque non ne vedo l'utilita')

cnc76
27-02-2004, 21:55
Ragazzi....allora come vi trovate con questo gingillo?

Lo posso prendere anche io? ;)

Le batterie quanto durano?
Il cavetto è ingombrante per collegarlo al PC?
Lo posso usare (senza bisogno di alcun software anche per trasferre dati da un pc ad un altro?
Posso anche spostare tranquillamente file mp3 da xen a pc e viceversa senza problemi?

Questo lettore ha praticamente tutto ad eccezzione del circuito interno di ricarica. Che tipo di caricabatterie avete comprato? Anche quello che ne carica 2 AAA alla volta va bene? (perchè più piccolo).

Per quel che riguarda l'acquisto tramite ebay ho un po' paura.

Ma quando uno vince un'asta poi lo compra da un negozio? Se in america per esempio poi deve agarci l'IVA......

Altrimenti per ora conosco solo il negozio che mi avete segnalato voi www.digimania.be

Grazie ancora.

bye by CNC

Mauro73
27-02-2004, 22:53
Originariamente inviato da cnc76
Ragazzi....allora come vi trovate con questo gingillo?

Lo posso prendere anche io? ;)

Le batterie quanto durano?
Il cavetto è ingombrante per collegarlo al PC?
Lo posso usare (senza bisogno di alcun software anche per trasferre dati da un pc ad un altro?
Posso anche spostare tranquillamente file mp3 da xen a pc e viceversa senza problemi?

Questo lettore ha praticamente tutto ad eccezzione del circuito interno di ricarica. Che tipo di caricabatterie avete comprato? Anche quello che ne carica 2 AAA alla volta va bene? (perchè più piccolo).

Per quel che riguarda l'acquisto tramite ebay ho un po' paura.

Ma quando uno vince un'asta poi lo compra da un negozio? Se in america per esempio poi deve agarci l'IVA......

Altrimenti per ora conosco solo il negozio che mi avete segnalato voi www.digimania.be

Grazie ancora.

bye by CNC



Vai tranquillo con l'acquisto dello XEN!!!!
Per me è un buon prodotto, con ottime caratteristiche ed un buon supporto (nuovi firmware frequenti).
;)

cnc76
28-02-2004, 12:28
Raga, ma la versione a 512MB si può trovare da qualche negorzio in europa.

Per ora ho visto solo in korea alla SIM (produttore ufficiale dello XEN)


Sapete nulla?

Grazie.

bye by CNC

cnc76
28-02-2004, 13:58
Allora....stavo giusto ora per ordinarlo quando mi sono detto di fare qualche ultima domanda:

1)Le pile AAA (ministilo) ho visto che su digimania le vendono anche a 800mA. Voi ne avete trovate di più performanti?

2)Quanto è la durata delle pile effettiva?

3)Ho trovato che su www.dealcat.de

http://www.deal-cat.net/catalog/product_info.php?products_id=91&language=de&osCsid=00cd411656dbb989bafd6e1f815163ea

vendolo lo stesso XEN ma marchiato Vaiox a 189€ invece dei 199€ del sito belga. Il problema è che questo sito è TUTTO in tedesco e non ci capisco una mazza. E' possibile che non si degnino nemmeno di tradurlo in inglese?

Avete mica trovato altri siti dove costa ancora meno?

Grazie.

bye by CNC

P.S: Non voglio comprarlo su ebay perchè non mi fido molto ma se avete da consigliarmi dei negozi anche all'estero fate pure.

:)

Mauro73
28-02-2004, 14:06
La versione da 512mb non mi risulta essere venduta in europa.

Io ho preso la 256 da digimania, e no nho trovato prezzi più bassi (era dicembre). al limite guarda qui:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/index.html

Per le batterie, io ho delle 750mA, ma ne ho viste fino ad 800, oltre non saprei.

La durata, per quanto ho potuto vedere, è inferiore alle 16 ore dichiarate, direi intorno alle 12, ma so che questa può variare in base a diversi fattori (ad esempio anche se ascolti wma piuttosto che mp3....), per cui non è un valore assoluto. Probabilmente il valore dichiarato è quello massimo raggiungibile.

Ciao

Mauro73
28-02-2004, 14:11
Originariamente inviato da samm
installato, queste le novità (quelle che si notano, perchè il readme è in coreano ;) ):

- nuovo Level Analyzer (ora non copre più il nome della canzone, l'hannop messo al posto del disegnino in alto a sinistra)
- funzione Bookmark
- supporto ID3-Tags (questo si capisce dal readme, ma devo ancora sperimentarlo)
- Time-step (che è?)
- funzione di pausa (che è?)

anche il bookmark, come funziona? :)



Supporto ID3-Tags: finalmente!!!
Aspetto che esce sul sito della EZ-AV poi lo aggiorno!

metallo
28-02-2004, 14:38
Originariamente inviato da cnc76
Allora....stavo giusto ora per ordinarlo quando mi sono detto di fare qualche ultima domanda:

1)Le pile AAA (ministilo) ho visto che su digimania le vendono anche a 800mA. Voi ne avete trovate di più performanti?

2)Quanto è la durata delle pile effettiva?

3)Ho trovato che su www.dealcat.de

http://www.deal-cat.net/catalog/product_info.php?products_id=91&language=de&osCsid=00cd411656dbb989bafd6e1f815163ea

vendolo lo stesso XEN ma marchiato Vaiox a 189€ invece dei 199€ del sito belga. Il problema è che questo sito è TUTTO in tedesco e non ci capisco una mazza. E' possibile che non si degnino nemmeno di tradurlo in inglese?

Avete mica trovato altri siti dove costa ancora meno?

Grazie.

bye by CNC

P.S: Non voglio comprarlo su ebay perchè non mi fido molto ma se avete da consigliarmi dei negozi anche all'estero fate pure.

:)


Guarda, la maggior parte delle inserzioni dello xen, su ebay, proviene proprio da dealcat.
Io li ho contattati per comprarlo a 189 euro, poi ho tenutto d'occhio una loro asta, ho chiesto se il lettore era nuovo e, alla loro risposta affermativa, ho fatto un'offerta e l'ho preso a 137 euro, 50 euro in meno.......
guarda qui:

http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?lp=de_en&url=http%3A%2F%2Fwww.dealcat.de%2Fcatalog%2Fdefault.php

;)

cnc76
28-02-2004, 15:15
Originariamente inviato da metallo
Guarda, la maggior parte delle inserzioni dello xen, su ebay, proviene proprio da dealcat.
Io li ho contattati per comprarlo a 189 euro, poi ho tenutto d'occhio una loro asta, ho chiesto se il lettore era nuovo e, alla loro risposta affermativa, ho fatto un'offerta e l'ho preso a 137 euro, 50 euro in meno.......
guarda qui:

http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?lp=de_en&url=http%3A%2F%2Fwww.dealcat.de%2Fcatalog%2Fdefault.php

;)


Ciao, sai mica dirmi quanto hai speso di spese di spedizioni prendendolo qui da dealcat?

grazie.

bye by CNC

metallo
28-02-2004, 16:36
Originariamente inviato da cnc76
Ciao, sai mica dirmi quanto hai speso di spese di spedizioni prendendolo qui da dealcat?

grazie.

bye by CNC


15 euro.

umbescla
28-02-2004, 18:05
scusa , metallo , per quanto riguarda la riproduzione di mp3 , come ti sembra la qualità audio ?

in italia non si trova ?

grazie , ciao

metallo
28-02-2004, 19:24
Originariamente inviato da umbescla
scusa , metallo , per quanto riguarda la riproduzione di mp3 , come ti sembra la qualità audio ?

in italia non si trova ?

grazie , ciao


L'ho acquistato questa settimana...ancora non m'è arrivato

cnc76
28-02-2004, 20:56
X METALLO,

intanto che aspetto che ti arrivi, così mi rassicuro un altro po' mi potresti illuminare sul funzionamento di ebay?

Cioè, mi sono registrato.

Guardo un'asta e faccio l'offerta.

Ipotizziamo che sia uno dei vincitori o il vincitore (nel caso di un solo prodotto offerto).

A questo punto cosa devo fare? Come contattare chi lo vende?
E' tutto in tedesco e anche se traduco con altavista non ci capisco molto.

Ho notato che solitamente lo comprano a 150€.

Cmq, è sempre lo stesso negozio tedesco che fa TUTTE le aste di ebay su lo XEN. Ma dite che ci guadagnano lo stesso a venderli a quel prezzo?

Lo voglio ordinare al più presto ma non voglio spendere 199€ quando su ebay una 40 li posso risparmiare di sicuro. non so che fare.......... :muro:

bye by CNC

samm
29-02-2004, 17:25
Originariamente inviato da cnc76
X METALLO,

Ipotizziamo che sia uno dei vincitori o il vincitore (nel caso di un solo prodotto offerto).

A questo punto cosa devo fare? Come contattare chi lo vende?


in genere è chi ti vende l'oggetto che si preoccupa di contattarti, comunque questo dipende da venditore a venditore.
per quanto riguarda dealcat.de (io l'ho preso da lì) ti manda una mail (in tedesco) poco dopo aver vinto l'asta. sulla mail si trova un link attraverso il quale confermi l'acquisto e specifichi il tuo recapito.
purtroppo anche questo sito è tutto in tedesco! io me la sono cavata con http://world.altavista.com ;)

comunque ci sono anche altri negozi che vendono lo xen su ebay.

Originariamente inviato da cnc76
Ho notato che solitamente lo comprano a 150€.

se non hai fretta e segui le aste una per una, puoi riuscire a prenderlo anche per meno...

Originariamente inviato da cnc76
Cmq, è sempre lo stesso negozio tedesco che fa TUTTE le aste di ebay su lo XEN. Ma dite che ci guadagnano lo stesso a venderli a quel prezzo?

no, ci sono anche altri negozi che lo vendono.
evidentemente a loro costa parecchio di meno.
comunque tempo fa sul forum di EZ-AV, alla richiesta di un negozio on-line da cui comprare lo xen, il manager aveva nominato proprio dealcat.de (che ad essere precisi vende il modello marchiato VAIOX...)

cnc76
02-03-2004, 17:40
Oggi ho chiesto via mail se al negozio www.digimania.be avranno in futuro lo XEN a 512 MB. Mi hanno risposto che gli dovrebbe arrivare il 15-3.

Chissa che prezzo avrà.


Per quel che riguarda lo XEN 256 sto cercando di prenderlo su ebay ma sto perdendo tutte le aste. Fino a qualche giorno fa lo avrei anche comprato a 199€, ma adesso non voglio spenderci più di 140€, mentre tutte le aste finiscono sempre intorno a 150-160€.

Avete qualche consiglio da darmi? Meglio le aste multiple o quelle singole?

Grazie.

bye by CNC

Mauro73
02-03-2004, 22:37
Interessante il modello da 512mb!
Io credo costerà sui 269€, tiro ad indovinare.


Avanti
il gruppo dei fans dello XEN sta crescendo!
:)

samm
03-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da cnc76
Avete qualche consiglio da darmi? Meglio le aste multiple o quelle singole?che sia multipla o singola poco importa... l'importante è che il prezzo finale sia basso :D

vincenzonapoli
03-03-2004, 16:23
Ciao Ragazzi, mi rivolgo a chi ha comprato questo gioiellino su digimania. Ho provato a fare un ordine per vedere a quanto ammontano le ss e con mia grande sorpresa ho constatato che sono di solo 5 €. E' possibile o c'è qualche trucchetto? Grazie

Mauro73
03-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Ciao Ragazzi, mi rivolgo a chi ha comprato questo gioiellino su digimania. Ho provato a fare un ordine per vedere a quanto ammontano le ss e con mia grande sorpresa ho constatato che sono di solo 5 €. E' possibile o c'è qualche trucchetto? Grazie


Meglio così, io ho pagato 20€ a dicembre!

Mauro73
06-03-2004, 12:43
Originariamente inviato da metallo
Ciao ragazzi,
ho visto che qui si parla di Xen :)

Io ho appena vinto un'asta per questo gioiellino su ebay, a 137 euro +15 s.s.

Purtroppo la mia banca non fa fare il bonifico internazionale online e non ha sportelli (RASBANK)...sapete come posso fare?


Vedo che comunque sono tutti soddisfatti del player...bene bene, non vedo l'ora che arrivi :D



Ho visto che ti è arrivato il lettore!
Metti anche tu qui le tue impressioni
;)

metallo
06-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da Mauro73
Ho visto che ti è arrivato il lettore!
Metti anche tu qui le tue impressioni
;)


Ops, in realtà volevo scrivere qui, ma ho sbagliato thread
:p

Si,mi è arrivato, piccolissimo, fantstico, ho messo un paio di cuffiette sony (quelle della confezione non mi convincevano molto) e il suono è stato superbo.
Ho provato a fare una conversione da cd e il risultato, a 128, è stato davvero contro ogni migliore aspettativa.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non sono riuscito a creare playlists....è possibile?

Comunque consigliatissimo a tutti, è fantastico :D

metallo
07-03-2004, 15:22
E' uscito anche il firmware 1.41D (sul sito della sims)

Ho notato però che rispetto al 1.40D non ha differenze, a parte una sgradevole....non si riescono a caricare fonts diversi, o meglio, li carica, ma il lettore non ne risente e usa sempre quello di default.
Con l'1.40D invece sono riuscito a caricare diversi fonts (4 mi pare) e li leggeva tutti :D

Qui (http://www.muro-france.com/download.php?dcategory=Polices&sortby) trovate alcuni fonts che, nonostante siano per il muro, ho visto personalmente che funzionano anche sullo xen con la versione 1.40D del firmware ;)

metallo
07-03-2004, 15:36
Ragazzi, ho provato a usare la funzione TTS, ho inserito un file readme.txt di un programma (editplus) e ho riversato l'mp3 generato nel lettore.

Ha una pronuncia decisamente buona e inoltre l'MSync aiuta molto a seguire.....che figata, penso proprio che lo utilizzerò parecchio questo TTS :D

Mauro73
11-03-2004, 00:40
Originariamente inviato da metallo
Ragazzi, ho provato a usare la funzione TTS, ho inserito un file readme.txt di un programma (editplus) e ho riversato l'mp3 generato nel lettore.

Ha una pronuncia decisamente buona e inoltre l'MSync aiuta molto a seguire.....che figata, penso proprio che lo utilizzerò parecchio questo TTS :D



Interessante, dovrò provare.........:)

metallo
11-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da Mauro73
Interessante, dovrò provare.........:)


Fammi sapere poi cosa ne pensi :)

Davidman
13-03-2004, 14:37
Nel sito che distribuisce lo XEN in Inghilterra, alla domanda di un lettore italiano:
"Salve, ... ... ... , ho visto il vostro lettore XEN emp-200 , ... ... ..., quando sarà possibile acquistare la versione da 512 Mb?"
il manager ha così risposto:
"...sarà disponibile alla fine di questo mese in Germania, ITALIA e in altri paesi europei..."
http://www.ez-av.com/english/SiteMapIndex.html
Is it possiboll?


:( :) :eek: :confused: :muro:

Davidman
13-03-2004, 14:55
Per Mauro73
Hai aperto la discussione su questo gioiellino quindi mi rivolgo a te che tra tutti sei stato il primo ad averlo per le mani:
-lo XEN 256 è buono per registrare le lezioni all'uni?
-se la risposta è affermativa potresti dirmi:
con il bit rate che mi fornisce la sufficiente qualità quanto
tempo posso registrare (senza vor)?
-se la risposta è negativa:
posso sopperire con l'uso di un microfono dalla line-in?
So che la mia richiesta non è delle più semplici da soddisfare, per cui se per qualsiasi motivo sai che non risponderai mai alle mie domande fammelo sapere. Per me sarà cmq come se lo avessi fatto. Ciao!

Davidman
13-03-2004, 14:57
Il messaggio è cmq rivolto a tutti i possessori dello
XEN 256!:rolleyes:

metallo
13-03-2004, 15:34
Originariamente inviato da Davidman
Per Mauro73
Hai aperto la discussione su questo gioiellino quindi mi rivolgo a te che tra tutti sei stato il primo ad averlo per le mani:
-lo XEN 256 è buono per registrare le lezioni all'uni?
-se la risposta è affermativa potresti dirmi:
con il bit rate che mi fornisce la sufficiente qualità quanto
tempo posso registrare (senza vor)?
-se la risposta è negativa:
posso sopperire con l'uso di un microfono dalla line-in?
So che la mia richiesta non è delle più semplici da soddisfare, per cui se per qualsiasi motivo sai che non risponderai mai alle mie domande fammelo sapere. Per me sarà cmq come se lo avessi fatto. Ciao!



No, purtroppo è una funzione ancora non disponibile.
Anche se metti un mic esterno non dice nulla riguardo a quanto manca.

Davidman
13-03-2004, 16:03
Originariamente inviato da metallo
No, purtroppo è una funzione ancora non disponibile.

???Lo XEN non registra???
Originariamente inviato da metallo
Anche se metti un mic esterno non dice nulla riguardo a quanto manca.
Per questo dicevo che la richiesta era difficile da soddisfare, bisogna stare a registrare per tutto il tempo.
Effettivamente mi rendo conto che non posso chiedervi questo. Io stesso non so se lo farei anche se di solito è tutta una catena, chi tanto riceve tanto da e alla fine o godono tutti o non gode nessuno.

Mi accontenterei che qualcuno facesse delle miniprove per registrare una lezione con i vari bit-rate disponibili indicandomi le impostazioni che danno una sufficiente qualità. I conti poi li faccio io prendendo come riferimento le dichiarazioni del costruttore.:ave:

metallo
13-03-2004, 16:10
Originariamente inviato da Davidman
???Lo XEN non registra???

Per questo dicevo che la richiesta era difficile da soddisfare, bisogna stare a registrare per tutto il tempo.
Effettivamente mi rendo conto che non posso chiedervi questo. Io stesso non so se lo farei anche se di solito è tutta una catena, chi tanto riceve tanto da e alla fine o godono tutti o non gode nessuno.

Mi accontenterei che qualcuno facesse delle miniprove per registrare una lezione con i vari bit-rate disponibili indicandomi le impostazioni che danno una sufficiente qualità. I conti poi li faccio io prendendo come riferimento le dichiarazioni del costruttore.:ave:

Certo che registra, non èp possibile però visualizzare il tempo rimanente.

Da qualche parte ho letto che con la memoria vuota è possibile registrare, con bit rate a 96, per circa 10 ore.

Mauro73
13-03-2004, 18:48
Originariamente inviato da Davidman
Per Mauro73
Hai aperto la discussione su questo gioiellino quindi mi rivolgo a te che tra tutti sei stato il primo ad averlo per le mani:
-lo XEN 256 è buono per registrare le lezioni all'uni?
-se la risposta è affermativa potresti dirmi:
con il bit rate che mi fornisce la sufficiente qualità quanto
tempo posso registrare (senza vor)?
-se la risposta è negativa:
posso sopperire con l'uso di un microfono dalla line-in?
So che la mia richiesta non è delle più semplici da soddisfare, per cui se per qualsiasi motivo sai che non risponderai mai alle mie domande fammelo sapere. Per me sarà cmq come se lo avessi fatto. Ciao!



Non posso assicurarti che lo XEN sia buono per registrare le lezioni all'Università.
Bisogna vedere a che distanza sei, il volume del suono, eventuali rumori di fondo, non è facile.
Per lo spazio utilizzato, basta fare qualche prova e con le dovute proporzioni si determina il tempo a disposizione per ogni tipo di impostazione (bitrate).

Non appena ho un pò di tempo cercherò di fare qualche prova, visto che fino ad ora non ho utilizzato queste funzionalità.

In ogni caso, se devi fare registrazioni lunghe, credo avrai comunque bisogno di un lettore che codifica direttamente in mp3.

Ciao

dansolo
13-03-2004, 18:55
Originariamente inviato da Davidman
Per Mauro73
Hai aperto la discussione su questo gioiellino quindi mi rivolgo a te che tra tutti sei stato il primo ad averlo per le mani:
-lo XEN 256 è buono per registrare le lezioni all'uni?
-se la risposta è affermativa potresti dirmi:


La risposta è affermativa!! Sto registrandomi tutte le lezioni all'uni, anche in condizioni difficili e si comporta ottimamente. Notare che sto usando il microfono integrato.

Davidman
14-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da Mauro73
Non posso assicurarti che lo XEN sia buono per registrare le lezioni all'Università.
Bisogna vedere a che distanza sei, il volume del suono, eventuali rumori di fondo, non è facile.
Per lo spazio utilizzato, basta fare qualche prova e con le dovute proporzioni si determina il tempo a disposizione per ogni tipo di impostazione (bitrate).

Non appena ho un pò di tempo cercherò di fare qualche prova, visto che fino ad ora non ho utilizzato queste funzionalità.

In ogni caso, se devi fare registrazioni lunghe, credo avrai comunque bisogno di un lettore che codifica direttamente in mp3.

Ciao
Grazie. Attendo con ansia.:(

Davidman
14-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da dansolo
La risposta è affermativa!! Sto registrandomi tutte le lezioni all'uni, anche in condizioni difficili e si comporta ottimamente. Notare che sto usando il microfono integrato.
Non ci posso credere!!! Grazie infinite! Finalmente una risposta al mio problema.
Ora sono al 90% per lo Xen, non so però se aspettare per la versione a 512 Mb per questo ti chiedo:
-Con quali impostazioni registri all'uni?Lo metti al max del BitRate?
-Con le suddette impostazioni quanto sei riuscito a registrare al massimo?
Ancora grazie!
Ciao:angel:

dansolo
14-03-2004, 14:02
64 kbps. non l'ho mai riempito al massimo cmq fai una divisione con la memoria e trovi il tempo

Davidman
14-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da dansolo
64 kbps. non l'ho mai riempito al massimo cmq fai una divisione con la memoria e trovi il tempo
Grazie! Non mi costa niente fare i conti ma mi lasciano sempre una sensazione di aleatorietà. A prescindere dal fatto che non hai mai riempito la memoria, puoi dirmi per quanto tempo hai registrato e se nel farlo hai utilizzato il VOR?

Ciao ;)

Davidman
14-03-2004, 17:33
Per chiunque fosse interessato allo Xen da 512 Mb
Tenendo in considerazione il cambio Euro/Won Koreano (http://www.x-rates.com/d/EUR/KRW/hist2004.html) e i prezzi indicati sul sito Koreano per i modelli da 256 e 512 Mb, con le dovute proporzioni, e prendendo come riferimento il prezzo di DealCat pari a 189 euro per il 256 Mb, il modello da 512 Mb dovrebbe costare all'incirca 275 euro.

Ciao a tutti!:D

dansolo
14-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da Davidman
Grazie! Non mi costa niente fare i conti ma mi lasciano sempre una sensazione di aleatorietà. A prescindere dal fatto che non hai mai riempito la memoria, puoi dirmi per quanto tempo hai registrato e se nel farlo hai utilizzato il VOR?

Ciao ;)

Penso di essere arrivato a qualcosa in più di 6 ore... Il VOR non lo uso, ma uso l'altra funzione che non mi ricordo come si chiami ma è obbligatoria per registrare bene.

Davidman
15-03-2004, 08:20
Lo prendo!!! Sto per diventare dei vostri! :yeah:
Ho solo un problema: non sono molto pratico di acquisti online. Io voglio prenderlo all'asta su ebay da DealCat ma non so neanche cosa sia un bonifico!!!
Riporto i dettagli per il pagamento e la spedizione:
1-Spedizione e imballaggio: EUR 7,90 (Germania)
2-Spese di spedizione a carico dell'acquirente
3-Spedizione assicurata: Compresa nelle spese di spedizione e imballaggio
4-Metodi di pagamento accettati :Bonifico bancario o postale
I punti 1,2 e 3 si riassumono nella spesa di 7,90 euro da fare tramite bonifico?
Per fare un bonifico basta andare alla posta?
Io non ho nessun conto nè con la banca nè con la posta, ho solo la Postepay, può servirmi in questo caso?
Mi sembrava di aver letto dalle vostre righe che le spese erano di 15 euro più altre spese che non ho ben capito, problemi con la banca ecc.

:help:

Davidman
15-03-2004, 11:17
Rispondo da solo alla mia difficilissima domanda:
Spedizione e imballaggio: EUR 7,90 per la Germania, EUR 15 per l'Italia. Era pure scritto! :mc:
Chiedo però ancora consiglio sul metodo di pagamento.:boh:
Ciao!;)

cnc76
15-03-2004, 11:46
Se sei senza conto corrente, devi fare il vaglia postale. Cmq, da quello che mi hanno detto, una volta vinta l'asta ti mandano una mail (in tedesco) e cliccando vai sul loro sito (in tedesco) dove devi dare i tuoi dati e ti daranno i loro dati per il pagamento. Cioè i dati della loro banca in caso di "bonifico bancario" oppure i dati personali a cui devi fare il "vaglia postale". Il secondo è semplice: vai alla posta riempi il modulo del vaglia postale, paghi ed è fatta.

Se accettano anche "contrassegno" vuol dire che paghi quando ti arriva la merce direttamente al corriere. Però con i siti stranieri solitamente non lo permettono di fare.

Per usare la postpay il sito deve accettare mi sembra non il "electrin visa" non mi ricordo come si chiama che non è la stessa cosa della VISA.

In bocca al lupo.....

io aspetto che esca quello a 512MB.....ormai che ho fatto 30, faccio 31.

bye by CNC

Davidman
16-03-2004, 17:25
Originariamente inviato da cnc76
Se sei senza conto corrente, devi fare il vaglia postale. Cmq, da quello che mi hanno detto, una volta vinta l'asta ti mandano una mail (in tedesco) e cliccando vai sul loro sito (in tedesco) dove devi dare i tuoi dati e ti daranno i loro dati per il pagamento. Cioè i dati della loro banca in caso di "bonifico bancario" oppure i dati personali a cui devi fare il "vaglia postale". Il secondo è semplice: vai alla posta riempi il modulo del vaglia postale, paghi ed è fatta.

Se accettano anche "contrassegno" vuol dire che paghi quando ti arriva la merce direttamente al corriere. Però con i siti stranieri solitamente non lo permettono di fare.

Per usare la postpay il sito deve accettare mi sembra non il "electrin visa" non mi ricordo come si chiama che non è la stessa cosa della VISA.

In bocca al lupo.....

io aspetto che esca quello a 512MB.....ormai che ho fatto 30, faccio 31.

bye by CNC

Strano, l'unico che ancora deve comprare lo Xen è anche l'unico che mi ha risposto, grazie CNC.
:)

Davidman
16-03-2004, 17:36
Stamattina alle 8:30 erano su ebay inserzioni da mp34less per Xen 256 e 512. Ho mandato una mail per sapere se il 512 era quello bianco e sono andato a lezione. Quando sono tornato tutti i prodotti erano finiti allora ho fatto l'ennesima asta per lo Xen 256 di DealCat e l'ho vinta per 142,50 euro. Avrei potuto fare di meglio ma mi ero stancato, cmq vi consiglio le aste multiple e molta strategia. L'altro giorno mi sono perso un'asta chiusa a 135 euro. Poco dopo mi è arrivata la risposta da mp34less, per chiunque interessi: il 512 Mb che vendono è del classico colore nero.
Ora devo pagare lo Xen e devo fare il bonifico bancario internazionale. Devo avere un conto corrente bancario per farlo?
Cosa ne dite se uso moneybookers (https://www.moneybookers.com) ?
Ciao a tutti!:muro:

dansolo
16-03-2004, 22:01
Non ti ho risposto semplicemente perchè io l'ho comprato con la carta di credito perciò non avrei saputo che dirti...

Davidman
16-03-2004, 23:50
Originariamente inviato da dansolo
Non ti ho risposto semplicemente perchè io l'ho comprato con la carta di credito perciò non avrei saputo che dirti...
Ma io ho la postepay (Visa Electron) che funziona come una carta di credito. Tuttavia non sono pratico, cosa devo fare? Ci sono ulteriori spese oltre le 15 euro che indicano loro? Altrimenti sono costretto a fare il bonifico e sborsare altri 5 euro.:cry:
Ciao!!! ;)

dansolo
17-03-2004, 13:19
Guarda, nel sito dove l'ho comprato io (quello belga) bisognava semplicemente inserire i dati della carta di credito al momento dell'ordine. Il totale indicato è quello che pagherai. In genere non ci sono sovraprezzi per l'uso di carta di credito, anzi delle volte puoi trovare sconti sulle spese di spedizione.

Davidman
17-03-2004, 14:07
Originariamente inviato da dansolo
Guarda, nel sito dove l'ho comprato io (quello belga) bisognava semplicemente inserire i dati della carta di credito al momento dell'ordine. Il totale indicato è quello che pagherai. In genere non ci sono sovraprezzi per l'uso di carta di credito, anzi delle volte puoi trovare sconti sulle spese di spedizione.
Grazie! Oggi sono andato in giro per le banche a chiedere i prezzi per il bonifico internazionale. Non ci crederete ma mi hanno sparato dalle 15 alle 50!!!!! euro. A questo punto mi rivolgo direttamente a samm che ha preso lo Xen da DealCat tramite bonifico:
-hai pagato lo Xen con bonifico tramite banca SanPaolo solo 4,90 euro perchè hai un conto presso tale banca?
Ciao!

samm
17-03-2004, 20:25
si, ho (ancora per poco) un conto al sanpaolo.
non hai la possibilità di farti fare il bonifico da un genitore/amico/parente che possiede un conto bancario?

non saprei che altro consigliarti...

Mauro73
17-03-2004, 21:13
Io ho utilizzato la carta di credito ricaricabile (cashcard)!!!
;)

metallo
18-03-2004, 00:24
Anche io ho preso lo xen da dealcat tramite asta ebay.
ho un conto con RASBANK e il bonfico bancario mi è costato solo 2,50 euro.

Mauro73
21-03-2004, 22:39
Ragazzi, ma a voi come va l'autonomia delle batterie?

A me succede una cosa strana: se metto delle ricaricabili da 750mha appena caricate l'indicatore di carica mi rimane sempre a 3/4 e mai al massimo. Quando poi arriva ad 1/4 dura solo pochi minuti.
In pratica ho solo 2/4 di carica disponibili ogni volta. :confused:

metallo
22-03-2004, 09:41
Originariamente inviato da Mauro73
Ragazzi, ma a voi come va l'autonomia delle batterie?

A me succede una cosa strana: se metto delle ricaricabili da 750mha appena caricate l'indicatore di carica mi rimane sempre a 3/4 e mai al massimo. Quando poi arriva ad 1/4 dura solo pochi minuti.
In pratica ho solo 2/4 di carica disponibili ogni volta. :confused:


Si, ho anche io quelle da 750 e mi fa lo stesso scherzetto
:mad:

dansolo
22-03-2004, 14:34
Esattamente la stessa cosa. Mi sa che tocca comprarci batterie più performanti... Raggiungo i 4/4 solo mettendole una quindicina d'ore in carica, ma la prima tacca dura pochissimo...

umbescla
22-03-2004, 16:14
da alcuni giorni su ebay è presente il modello (nero) a 512 Mb proposto da mp34less a 209 euro..........

oggi sempre su ebay è comparso il modello xen xl 512 Mb (bianco) proposto da dealcat a 259 euro.........ma che differenza c'e fra i due modelli ??

Davidman
22-03-2004, 18:56
Originariamente inviato da umbescla
da alcuni giorni su ebay è presente il modello (nero) a 512 Mb proposto da mp34less a 209 euro..........

oggi sempre su ebay è comparso il modello xen xl 512 Mb (bianco) proposto da dealcat a 259 euro.........ma che differenza c'e fra i due modelli ??
Il colore :D

umbescla
22-03-2004, 19:36
........azzo 50 euro per una spennellata di bianco...........:(

cnc76
22-03-2004, 20:33
la differenza amio parere è che:

Il modello "bianco" che è quello ORIGINALE ha alcune funzioncine in più rispetto quello vecchio ma il fatto è che quello "nero" da 512MB non esiste ufficialmente. Secondo me hanno "aperto" quello da 256 e upgradato con una memoria da 512.


Questa è la ragione dei 50€ di differenza.

Il fatto è che non so se fidarmi a prendere quello vecchio a 512.

bye by CNC

Davidman
22-03-2004, 22:17
Anch'io opto per il bianco, se vedi sul sito Koreano non c'è traccia di una versione nera da 512Mb!
A proposito, ho risolto la questione del pagamento, ho fatto tutto con moneybokers comodamente dal mio pc. Aspetto con ansia che arrivi il pacco. Speriamo niente inghippi!!!:sperem:
Ciao a tutti!:eek:

Davidman
24-03-2004, 22:28
E' arrivatooo!!! Solo 5 giorni! Purtroppo ancora non ce l'ho per le mani infatti al momento non sono a casa e torno solo domenica sera. Non sto più nella pelle!
Ciao a tutti!:gluglu: :yeah:

varenne
26-03-2004, 21:57
ciao a tutti

ho preso anche io su Ebay il modello da 512mb

pagando attraverso PayPal.

l'altro giorno mi sono fatto scappare il modello da 256mb
a 130,1€,allora ho optato per il 512mb!

poi ne ho preso altri di lettori mp3 per dei miei amici,
quelli da 256mb 5 in 1,con caratteristiche molto valide,questi
li ho presi a cifre molto basse intorno a 60/70€

poi e' uscito un modello molto simile allo XEN qualcuno lo aveva gia' notato?
MP3 Player - mobiBLU DAH-1000 512 MB NEW - CEBIT 2004

Davidman
26-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da varenne
ciao a tutti

ho preso anche io su Ebay il modello da 512mb

pagando attraverso PayPal.


Lo hai preso da DealCat a 259 euro?

varenne
27-03-2004, 00:21
no l'ho preso a 219,99 da MP34LESS

ciao

fammi sapere se il modello bianco che hai preso tu e' uguale in tutto al nero, oppure se si differenzia per qualche funzione particolare...

e al limite anche se riesci a vedere che firmware ha;)

cnc76
27-03-2004, 07:06
Originariamente inviato da varenne
no l'ho preso a 219,99 da MP34LESS

ciao

fammi sapere se il modello bianco che hai preso tu e' uguale in tutto al nero, oppure se si differenzia per qualche funzione particolare...

e al limite anche se riesci a vedere che firmware ha;)


Dicci di più.

Come è questo modello di XEN nero a 512MB?
Ce l'hai già sotto mano?

Parla! ;)

:D

bye by CNC

Davidman
27-03-2004, 08:45
Ma io ho preso il 256 nero. Quando ho detto:
"...opto per il bianco..."
era per dire che poco mi fidavo del modello nero da 512 che hai preso tu perchè non lo avevo visto da nessuna parte. Gli stessi di mp34less avevano risposto a una mia mail confermandomi che il loro era il modello nero ma non mi sono fidato. Complimenti a te per la determinazione!
Ma ora dicci com'è, ha qualche funzione in più rispetto al 256? Come ti trovi?
Ciao!:rolleyes:

varenne
27-03-2004, 10:00
ancora non mi e' arrivato,appena lo avro' vi faro' sapere;)

ciao

Davidman
29-03-2004, 14:01
Finalmente ho il gioiello per le mani e devo dire che sono soddisfattissimo.:yeah:
Un grazie a Mauro73 che ce lo ha fatto scoprire e a tutti gli utenti che in questo 3d mi hanno aiutato nella scelta! :D

Mauro73
29-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da Davidman
Finalmente ho il gioiello per le mani e devo dire che sono soddisfattissimo.:yeah:
Un grazie a Mauro73 che ce lo ha fatto scoprire e a tutti gli utenti che in questo 3d mi hanno aiutato nella scelta! :D


;)
Prego!

Ma dicci qualcosa di più.........hai preso il modello bianco da 512mb?
Che funzioni ha in più nel menù?
Posta qualche foto, mi raccomando!

(tra poco dovremo fondare il primo funclub italiano dello XEN!!!)

Davidman
29-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da Mauro73
;)
Prego!

Ma dicci qualcosa di più.........hai preso il modello bianco da 512mb?
Che funzioni ha in più nel menù?
Posta qualche foto, mi raccomando!

Mi dispiace ma io ho preso il 256 nero.:boh:
Quando ho detto: "...opto per il bianco..."
era per dire che forse la 50 euro di differenza tra il 512 Bianco e il 512 Nero era dovuta a una (presunta) inaffidabilità del rivenditore. Aspetto che Varenne mi smentisca.

(tra poco dovremo fondare il primo funclub italiano dello XEN!!!)
Che aspettiamo?
:D

varenne
29-03-2004, 22:02
speriamo

mi e' arrivata proprio oggi la conferma che lo hanno spedito,
dalla mail c'era specificato come arrivo dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

"We have shipped the following item to you. You should be receiving it shortly.

Shipping usually takes 3-10 business days in most cases."


Item title: XEN MP3 Player 512MB USB Drive/VR/New/Radio/Encodin/WMA

cnc76
30-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da varenne
speriamo

mi e' arrivata proprio oggi la conferma che lo hanno spedito,
dalla mail c'era specificato come arrivo dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

"We have shipped the following item to you. You should be receiving it shortly.

Shipping usually takes 3-10 business days in most cases."


Item title: XEN MP3 Player 512MB USB Drive/VR/New/Radio/Encodin/WMA


La tua opinione sarà fondamentale per me.
In base a quello che mi dirai deciderò se prendere quello bianco o quello nero.

Poi io ancora non ho capito se c'è differenze di funzioni tra i due modelli.


bye by CNC

varenne
30-03-2004, 16:49
ok

allora appena mi arriva e avro' modo di testarlo ti riferiro'
le impressioni.


ciao;)

Mauro73
04-04-2004, 23:29
Originariamente inviato da varenne
ok

allora appena mi arriva e avro' modo di testarlo ti riferiro'
le impressioni.


ciao;)


Arrivato?
:)

varenne
06-04-2004, 20:44
e' ARRIVATO:)

e' tutto ok,memory 512mb e va alla grandissima.....

come prima impressione dico che e' semplicemente spettacolareeeeeeeeeeeee:D

Ha il firmware 1.31E dite che conviene aggiornare oppure no?

ciao a tutti

Mauro73
09-04-2004, 11:53
Per chi, come me, ha il modello EZ-AV, è uscito il nuovo firmware 1.40E!

;)

Clauser
12-04-2004, 20:49
ciao ragazzi, ho intenzion e di prendere lo xen su ebay.. Una sola domanda: una volta acquistato, lo si può far spedire dove si vuole? Io la mattina non sono a casa, come faccio a riceverlo? pagandolo con paypal

varenne
12-04-2004, 22:01
x Clauser

cerca di specificarlo nelle note al venditore,l'indirizzo al quale vorresti farti recapitare lo xen.

x Mauro73

io con il firmware 1.40E non visualizzavo l' m-sync,mentre col 1.40D si,anche se non ho ancora capito bene come sfruttarlo,lo dicevo magari per coloro che lo utilizzavano.......

a proposito chi mi spiega come fare per creare questi file particolari che danno la funzionalita' per il m-sync???
c'e' una guida eventualmente disponibile?

ciao a tutti;)

Clauser
12-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da varenne
x Clauser

cerca di specificarlo nelle note al venditore,l'indirizzo al quale vorresti farti recapitare lo xen.



Quindi non ci sono problemi per quanto riguarda la carta di credito --> recapito? Col pacco arriva anche lo scontrino?

Cmq avete suggerimenti per gli auricolari? vanno bene quelli in dotazione?


Ps: ho appena registrato la mia postepay sul paypal ma il saldo mi da 0 euro (ne ho 10 per ora..) come mai?

Mauro73
23-04-2004, 23:46
:rolleyes:
Nessun nuovo acquirente del mitico XEN?

S3N
24-04-2004, 16:32
Se avesse avuto anche la possibilità di espandere la memoria con schede CF, Multimedia Card o similari l'avrei già comprato, ma da parecchio tempo... :)

Mauro73
03-05-2004, 19:08
Recentemente ho messo solo files wma a 96kb, oltre a guadagnare un pò di spazio, mi sembra che le batterie durino di più.

Davidman
04-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da Mauro73
Recentemente ho messo solo files wma a 96kb, oltre a guadagnare un pò di spazio, mi sembra che le batterie durino di più.
Io sto usando batterie da 750 mA ed ho riscontrato lo stesso problema da voi avuto ovvero:4 tacche in tutto, la prima scompare subito, la seconda dura un botto, la terza dura poco e la quarta come la prima.
In base al caricabatterie che uso dovrei tenere le batterie in carica per 12 ore ma, dato il problema delle tacche e la necessità di non rimanere a secco con la carica, ne faccio un uso un pò improprio.
In pratica quando rimangono due tacche e mi sento "a rischio"metto le batterie in carica. Inoltre non rispetto i tempi di ricarica sia in eccesso di tempo che in difetto.
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se quest'uso di batterie e caricabatterie potrebbe danneggiare lo Xen, il caricabatterie o semplicemente le batterie?
Ciao e grazie!:cool:

scipione
05-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da Davidman
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se quest'uso di batterie e caricabatterie potrebbe danneggiare lo Xen, il caricabatterie o semplicemente le batterie?

Per il caricabatterie e lo Xen non ci sono problemi di danneggiamento.
Le batterie se non sono al litio ti dureranno di meno.

CIAO

scipione
06-05-2004, 11:19
Trovo lo xen molto interessante come prodotto, ma ahimè si può comprare solo all'estero.
Volevo chiedere ai possessori dello Xen se hanno una garanzia sul lettore mp3 e se si che tipo di garanzia.

Grazie e CIAO

Davidman
06-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da scipione
Trovo lo xen molto interessante come prodotto, ma ahimè si può comprare solo all'estero.
Volevo chiedere ai possessori dello Xen se hanno una garanzia sul lettore mp3 e se si che tipo di garanzia.

Grazie e CIAO
Io l'ho preso da DealCat e il sito è tutto in tedesco:muro:
Da quello che ho capito loro per la garanzia si basano sulle direttive europee e penso che non possano fare altrimenti proprio perchè è legge. Riporto uno stralcio del regolamento:

1. Area of application of our general trading conditions all supplies and achievements, which DealCat for you furnishes, exclusively take place on the basis of the following general trading conditions (AGB). Of our AGB deviating regulations apply then only if these by us are in writing confirmed. This AGB exclusively applies to our private customers, for whom we want to consider the new regulations of the consumer protection and the eCommerce guideline converted now as well as the civil law book in the version valid since 01,01,2002.

Proprio qui dovrebbe esserci il riferimento a qualche decreto Cmq a prescindere da quello che dicono loro la legge dovrebbe essere QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679) . O almeno spero.
Ciao!

umbescla
06-05-2004, 14:58
.....qualcuno ha' comperato quello bianco da 512 Mb ?

vincenzonapoli
07-05-2004, 09:23
Ho comprato anche io lo Xen da 256mb tramite ebay da mp34less. In quanti giorni vi è arrivato? A me è stato spedito mercoledì 5.

vincenzonapoli
12-05-2004, 11:34
Arrivato stamane. Grandioso, stupendo, piccolissimo, potentissimo insomma tutto issimo.

Ho il firmware 1.40E e tra le voci del menù non mi compare l'M-Sync. E non c'è neanche il software per l'MSync e il TTS. Mi aiutate a recuperarlo. Grazie

varenne
12-05-2004, 11:36
metti 1.40D e vedrai che li avrai!

ciao

vincenzonapoli
12-05-2004, 11:40
Grazie varenne. Ma una volta che l'ho fatto, come si usa l'M-sync, o il TTS. Ci vogliono software a parte? Grazie

varenne
12-05-2004, 12:04
non ti posso rispondere perche' non li ho mai utilizzati,prova a leggere pian piano il post dall'inizio,mi sembra che qualcuno lo ha gia' provato,magari chiedi info a loro;)

ciao

vincenzonapoli
12-05-2004, 14:31
L'ultima cosa che ti chiedo è se mi puoi dire dove posso procurarmi la 1.40d. L'ho trovata sul sito della Sim, ma mi sembra tutto in giapponese. Tu ce l'hai? Me la puoi mandare?

Davidman
12-05-2004, 16:53
Originariamente inviato da vincenzonapoli
L'ultima cosa che ti chiedo è se mi puoi dire dove posso procurarmi la 1.40d. L'ho trovata sul sito della Sim, ma mi sembra tutto in giapponese. Tu ce l'hai? Me la puoi mandare?
QUI (http://www.vaiox.com/downloads.htm) trovi tutto quello che ti può servire.
Ciao!;)

83Hunter83
15-05-2004, 12:09
Ciao a tutti ragazzi!

Ho dato una lettura veloce a queste pagine e mi sembra che siate tutti soddisfatti per questo prodotto!

La mia domanda è...

Non ho mai usato prima d'ora lettori mp3 e vi chiedo se posso orientarmi anche io su questo articolo! Deve uscire un nuovo modello o ho capito male io? mi conviene aspettare?

Inoltre lo si può comprare solo online? Non si potrebbe ordinare nel negozio di fiducia? Qual' è l'ultimo modello uscito e con che nome lo dovrei ordinare??

Grazie!

Iolao
16-05-2004, 22:37
se qualcuno di voi vuole fare la spesa pazza della versione 512mb, acquisto volentieri una 256mb a 130€ s.s. comprese anche se usata, purchè tenuta in perfette condizioni ;)

Mauro73
17-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da Iolao
se qualcuno di voi vuole fare la spesa pazza della versione 512mb, acquisto volentieri una 256mb a 130€ s.s. comprese anche se usata, purchè tenuta in perfette condizioni ;)


Non credo troverai nessuno disposto a farti questo regalo!!!
:D

cnc76
17-05-2004, 20:58
Ciao raga, come vi trovate con il vostro XEN?

Ormai sto per fare l'acquisto e sono indeciso se prendere il 512MB o il 256MB.

Voi cosa consigliate? 256 vi sono sempre bastati o vi trovate in difficoltà per la piccola capienza?

Cosa ne pensate della versione da 512MB NERA che si trova su ebay? Si sa che è stata modificata....ma cosa ne dite?

grazie.

bye by CNC

Iolao
17-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da Mauro73
Non credo troverai nessuno disposto a farti questo regalo!!!
:D

beh è 10€ meno di quanto l'avete pagata nuova su ebay...

Icsjey
18-05-2004, 08:42
Scusate raga.. vado un attimo OT, ma nn vi sembra di buttare via soldi con quelle cifre che leggo ?
Io ho appena preso un Smasung Napster e un mio amico un i-pod rispettivamente da 20 e 15 Gb praticamente a 240€ spese incluse.
(il mio 186€+30 di spedizione).
Sono 2 ottimi prodotti con alta durabilita' delle batterie, leggeri e poco ingombrati (soprattutto l'i-pod).

Sinceramente buttare via tutti quei soldi per 256 Mb molto limitativi al giorno d'oggi, mi pare brutto !

Ma e' solo una mia opinione.

byebye

AlEX

83Hunter83
18-05-2004, 10:59
Originariamente inviato da Icsjey
Scusate raga.. vado un attimo OT, ma nn vi sembra di buttare via soldi con quelle cifre che leggo ?
Io ho appena preso un Smasung Napster e un mio amico un i-pod rispettivamente da 20 e 15 Gb praticamente a 240€ spese incluse.
(il mio 186€+30 di spedizione).
Sono 2 ottimi prodotti con alta durabilita' delle batterie, leggeri e poco ingombrati (soprattutto l'i-pod).

Sinceramente buttare via tutti quei soldi per 256 Mb molto limitativi al giorno d'oggi, mi pare brutto !

Ma e' solo una mia opinione.

byebye

AlEX

Molto bello il Samsung Napster!!!!!!
:eek: :eek: :eek:

Ma è il nuyovissimo YP 900GT?? Scusa ma dove l'hai trovato?? sicuro che un lettore da 20GB costi soltanto 186€? Fammi sapere per gentilezza perchè a quel prezzo credo sia un affarone

Icsjey
18-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da 83Hunter83
Molto bello il Samsung Napster!!!!!!
:eek: :eek: :eek:

Ma è il nuyovissimo YP 900GT?? Scusa ma dove l'hai trovato?? sicuro che un lettore da 20GB costi soltanto 186€? Fammi sapere per gentilezza perchè a quel prezzo credo sia un affarone

Quello che nomini tu e' da 10 Gb e nn so quando sia uscito esattamente. Guardando il desing sembra piu' recente e accurato il mio.
Cmq il mio e' l' YP-910GS (http://reviews-zdnet.com.com/Samsung_Napster_YP_910GS__20GB_/4505-6490_16-30571545.html)

In alcuni siti nn ne parlano molto bene.. ma vi assicuro che si sbagliano di grosso :) Ed io sono molto critico su questi prodotti.
Per maggiori info, chiedete contattate, ecc ecc ;)

Cmq sono riuscito a prenderlo su Ebay a quel prezzo e il venditore e' stato decisamente serio. Nuovo, ancora imballato e tutti gli optionals possibili gia' nel bundle. Buonissimi auricolari, cavetti vari, software, e il trasmettitore FM.. cosa che nella versione europea nn e' stata abilitata perche' vietata.
In italia nn funziona benissimo perche va a coprire frequanze che sono gia' occupate da canali RAI purtroppo, ma nel viaggio che ho fatto in Croazia 2 settimane fa, per 4 ore ascoltavo con i diffusori dell'autoradio cio' che il NAPSTER leggeva dal suo HD
:cool: :cool: decisamente una figata ! (frequenza ultilizzata fm 88.9)

Enjoy :D

AleX

Iolao
18-05-2004, 18:33
Evvai! Me lo sono aggiudicato a 133€ da Top Service Online! :D Qualcuno ha già comprato da loro?

umbescla
22-05-2004, 07:34
....scusate se sono un po' ot....
giovedi 20 tramite asta su ebay mi sono aggiudicato lo xen da 512 Mb bianco....dealcat mi ha' inviato email con i riferimenti per eseguire il bonifico bancario......sempre giovedi ho' eseguito il bonifico bancario , a questo punto mi aspettavo che dealcat mi inviasse una email con la conferma dell'avvenuto pagamento e la conferma della spedizione .... ad oggi non mi è arrivato niente , è normale ? chi gia' ha' comperato con dealcat mi puo dire quanto tempo è trascorso dal pagamento alla conferma della spedizione ?

grazie

Iolao
22-05-2004, 13:06
scusa ma i bonifici non sono mica istantanei... dovrai aspettare 4/5gg che loro vedano l'accredito in banca e probabilmente ti avviseranno per la spedizione...

Davidman
22-05-2004, 13:37
Originariamente inviato da umbescla
....scusate se sono un po' ot....
giovedi 20 tramite asta su ebay mi sono aggiudicato lo xen da 512 Mb bianco....dealcat mi ha' inviato email con i riferimenti per eseguire il bonifico bancario......sempre giovedi ho' eseguito il bonifico bancario , a questo punto mi aspettavo che dealcat mi inviasse una email con la conferma dell'avvenuto pagamento e la conferma della spedizione .... ad oggi non mi è arrivato niente , è normale ? chi gia' ha' comperato con dealcat mi puo dire quanto tempo è trascorso dal pagamento alla conferma della spedizione ?

grazie
Nella e-mail che ti ha inviato Dealcat c'è anche il collegamento al loro servizio postvendita chiamato Afterbuy, da lì potrai verificare tutto.;)

Iolao
22-05-2004, 13:51
cmq io da Topservice (sempre su ebay) ho pagato con paypal senza alcuna % in più da dare... pagamento immediato e s.s. verso l'Italia a 8€. Mi è arrivata via email fattura, pagina con link di afterbuy e una mail del venditore che mi da il tracking number e altre info :) Per ora sono molto contento del servizio, adesso attendo fiducioso l'arrivo del pacco ;)

Iolao
26-05-2004, 13:32
Originariamente inviato da Iolao
cmq io da Topservice (sempre su ebay) ho pagato con paypal senza alcuna % in più da dare... pagamento immediato e s.s. verso l'Italia a 8€. Mi è arrivata via email fattura, pagina con link di afterbuy e una mail del venditore che mi da il tracking number e altre info :) Per ora sono molto contento del servizio, adesso attendo fiducioso l'arrivo del pacco ;)

arrivato oggi! è stupendo! corro a smanettare :)

Iolao
27-05-2004, 20:05
nessuno se lo caga più questo lettore? :D

cnc76
27-05-2004, 20:20
io l'ho preso su ebay con un'asta ma sto ancora aspettando che mi arrivi.

speriamo bene.

bye by CNC

Iolao
27-05-2004, 20:24
io nel frattempo mi sto industriando su come ottimizzare lo spazio. Per prima cosa gli mp3 che mi interessano li converto in wma 64bit così ottengo un bel po' di risparmio dello spazio e dalle mie prove si sente come prima per un utilizzo almeno con gli auricolari... voi come vi organizzate? I files li disponete in cartelle in playlist o cosa?

umbescla
27-05-2004, 20:28
..... mi è arrivato oggi pomeriggio , preso tramite ebay da dealcat , il modello da 512 Mb bianco........... prima impressione dopo 5 minuti di smanettamento :

favoloso !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iolao
27-05-2004, 20:30
ragazzi ma un caricabatterie decente + 4 ministilo da 800mA quanto mi costano? Sapete dove trovarli online?

umbescla
27-05-2004, 20:31
.... stavo dimenticando.......... un grazie a mauro73 , senza la sua

recensione avrei ignorato l'esistenza di questo stupendo lettore.

Iolao
27-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da umbescla
.... stavo dimenticando.......... un grazie a mauro73 , senza la sua

recensione avrei ignorato l'esistenza di questo stupendo lettore.

mi accodo :D

umbescla
29-05-2004, 16:10
.... ho' un paio di domande da farvi per il lettore in questione :

1) state utilizzando le cuffie originali oppure ne avete trovate di
migliori ?

2) il modello che mi è appena arrivato (da 512 Mb) ha' installato
il firmware 1.30 , vorrei installare il firmware 1.40e , qualcuno
lo ha' gia' fatto con il modello da 512Mb ?


grazie

Davidman
29-05-2004, 17:58
Originariamente inviato da umbescla
.... ho' un paio di domande da farvi per il lettore in questione :

1) state utilizzando le cuffie originali oppure ne avete trovate di
migliori ?

2) il modello che mi è appena arrivato (da 512 Mb) ha' installato
il firmware 1.30 , vorrei installare il firmware 1.40e , qualcuno
lo ha' gia' fatto con il modello da 512Mb ?


grazie
Complimenti per l'acquisto.

Le cuffie in dotazione fanno un pò cag*re, io sto usando quelle del mio Waitec Funky che sono decisamente migliori.

Per il firmware io ho l'1.30E (senza mediasync) e ne sono soddisfatto. Se vedi nelle prime pagine del 3D c'è chi ha aggiornato (senza problemi) il FW ma niente di esaltante.

PS:se ti piace di più il modello nero possiamo fare cambio :fiufiu:

umbescla
29-05-2004, 18:40
Originariamente inviato da Davidman
Complimenti per l'acquisto.

Le cuffie in dotazione fanno un pò cag*re, io sto usando quelle del mio Waitec Funky che sono decisamente migliori.

Per il firmware io ho l'1.30E (senza mediasync) e ne sono soddisfatto. Se vedi nelle prime pagine del 3D c'è chi ha aggiornato (senza problemi) il FW ma niente di esaltante.

PS:se ti piace di più il modello nero possiamo fare cambio :fiufiu:


...quindi esistono delle cuffie decisamente migliori , buono a sapersi.....come look in effetti mi piace di piu' il modello nero....una nota di disappunto è il fatto che nella confezione che mi è arrivata , il manuale delle istruzioni fosse solo in tedesco , almeno una versione in inglese potevano metterla , tra l'altro facendo un rapido confronto tra i menu del lettore e quelli del manuale scaricato dal sito vaiox , non ho' notato differenze , qundi in teoria le funzionalita' del modello bianco e di quello nero sono identiche.

.. scusa , ma visto che il cavo delle cuffie viene utilizzato anche come antenna per la ricezione della radio , utilizzando delle cuffie alternative a quelle in dotazione , la radio si sente ugualmente bene ?

Davidman
29-05-2004, 19:25
Originariamente inviato da umbescla
...quindi esistono delle cuffie decisamente migliori , buono a sapersi.....come look in effetti mi piace di piu' il modello nero....una nota di disappunto è il fatto che nella confezione che mi è arrivata , il manuale delle istruzioni fosse solo in tedesco , almeno una versione in inglese potevano metterla , tra l'altro facendo un rapido confronto tra i menu del lettore e quelli del manuale scaricato dal sito vaiox , non ho' notato differenze , qundi in teoria le funzionalita' del modello bianco e di quello nero sono identiche.

.. scusa , ma visto che il cavo delle cuffie viene utilizzato anche come antenna per la ricezione della radio , utilizzando delle cuffie alternative a quelle in dotazione , la radio si sente ugualmente bene ?
La radio si sente cmq e bene, tuttavia non so se meglio o peggio.
Quanto prima farò un test per vedere se ci sono differenze e ti farò sapere.
Ma alla fine quanto lo hai pagato quello bianco?
Ciao!:)

umbescla
29-05-2004, 20:08
... dopo vari tentativi me lo sono aggiudicato per 201 euro + 15 per spese di spedizione ..... ho' notato che le aste piu' vantaggiose sono quelle che si concludono di notte , ci sono meno persone che rilanciano .

ciao

Mauro73
31-05-2004, 22:17
Originariamente inviato da umbescla
.... stavo dimenticando.......... un grazie a mauro73 , senza la sua

recensione avrei ignorato l'esistenza di questo stupendo lettore.


Prego,
è un piacere dare diffusione di prodotti validi!

L'unica cosa che mi rincresce è no naver potuto prendere il modello da 512mb..........è uscito dopo il mio acquisto!

lautizi
01-06-2004, 13:49
raga scusate ma a quanto si trova il modello da 512mb?

lautizi
02-06-2004, 11:37
raga ho trovato questo.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3819271126&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ci sto facendo un pensierino....praticamente mi dovrebbe arrivare dalla germania....vediam come va questa asta....voi me lo consigliate?

umbescla
02-06-2004, 18:34
ciao , a me è arrivato martedi della settimana scorsa (preso da dealcat con asta su ebay).

al momento sono veramente soddisfatto , ho' solo due appunti da fare :

1) le cuffie in dotazione sono un po' scarsine (problema comune
a tutti i lettori mp3) quindi se vuoi apprezzare la qualita' audio
offerta dal lettore ti consiglio delle sony o delle sennheiser


2) il manuale in dotazione era solo in lingua tedesca , quindi mi
sono dovuto scaricare dal sito della vaiox il manuale in inglese

ciao

lautizi
03-06-2004, 06:23
ora vedo se riesco a prendere quello da 512mb...speriamo bene...e spero di spendere meno di 200€:D

cnc76
04-06-2004, 23:28
OGGI, anche io faccio parte dei fantastici fortunati possessori di un XEN :-)

Ho preso il 512MB bianco con un'asta su ebay. E' solo un giorno che lo uso e mi sembra FANTASTICO.

Funziona benissimo......

l'unico neo è che lo preferivo nero ......

però avevo proprio bisogno dei 512 mb........


Sopra ho trovato il 1.40E. Va bene? Non ho capito....cosa consigliate di mettere?

Ancora non sono riuscito a leggere il manuale in tedesco....meno male che ho scaricato almeno la versione in inglese.

Buona musica a tutti, e ancora grazie a chi l'ha consigliato per primo.

bye by CNC

umbescla
05-06-2004, 10:20
Originariamente inviato da cnc76
OGGI, anche io faccio parte dei fantastici fortunati possessori di un XEN :-)

Ho preso il 512MB bianco con un'asta su ebay. E' solo un giorno che lo uso e mi sembra FANTASTICO.

Funziona benissimo......

l'unico neo è che lo preferivo nero ......

però avevo proprio bisogno dei 512 mb........


Sopra ho trovato il 1.40E. Va bene? Non ho capito....cosa consigliate di mettere?

Ancora non sono riuscito a leggere il manuale in tedesco....meno male che ho scaricato almeno la versione in inglese.

Buona musica a tutti, e ancora grazie a chi l'ha consigliato per primo.

bye by CNC


se vuoi un consiglio , compera delle cuffie adeguate per la qualita' audio del lettore ; la prima settimana ho utilizzate le cuffie in dotazione ed ero soddisfatto , poi ho' avuto modo di provare delle sony , e la qualita' di riproduzione è nettamente migliorata : bassi molto piu' profondi e acuti piu' cristallini , uno sballo!!

p.s. oggi sul sito della vaiox è uscito il firmware 1.50e

samuelx
20-06-2004, 16:06
sto aspettando anche io il lettore, volevo chiedere una cosa però, se compro delle pile ricaricabili posso ricaricarle con il lettore (magari attraverso usb) oppure devo comprare anche il caricatore x le pile?

umbescla
20-06-2004, 19:21
ciao , non è possibile ricaricarle via usb , serve il caricabatterie

cnc76
20-06-2004, 19:56
Giusto se vi interessa....con 2 pile ministilo che erano di serie con il lettore ho durato 3 giorni interi di musica continuata.

Con le pile ricaricabili faccio al limite un giorno. Il motivo è anche l'utilizzo del caricabatterie che le ricarica a super velocità (1+1/2h)

Ieri sono andato ad un concerto e mi sono portato lo XEN con il quale ho registrato TUTTO il concerto.

Logicamente non si sente una mazza....a meno di tenere il lettore con la mano alzata durante la registrazione dove si può percepire qualcosa...diciamo che si sente ma male.

Cmq, questo lettore è uno spettacolo. Per ora sono SUPER soddisfatto.

bye by CNC

samuelx
22-06-2004, 22:28
qualcuno mi potrebbe spiegare fase per fase su come aggiornare il lettore? (lo xen 256)

Mauro73
12-07-2004, 22:59
E' uscito il nuovo firmware vers. 1.51E!!!

;)

Shapo
10-12-2005, 22:07
Mi sono accorto solo oggi di questa discussione!
Non so se era già stato scritto perché non ho letto tutte le pagine ma volevo rendere noto che la IRRADIO distribuisce i lettori EZAV rimarchiati. Guardate qui (http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/prodotto.asp?famKey=12&SubFamFkKey=40). Io infatti ho un EMP-400 (ribattezzato MP-950R da Irradio) acquistato a fine agosto scorso e devo dire che è fenomenale!!! Purtroppo credo che lo venderò a breve perché mi è sorta l'esigenza di acquistare un lettore da almeno 4gb...
Tra l'altro ho scoperto recentemente che una catena di negozi di telefonia, di cui al momento non ricordo il nome, tiene i lettori originali ezav.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
ciao