PDA

View Full Version : DTS in DivX

Kewell
20-01-2004, 19:38
Ho provato a mettere l'audio DTS in un divx... ma non riesco a sentirlo. Non si tratta di problemi di codec in quanto se ascolto la sola traccia audio questa funziona... è quando la unisco al file avi usando virtualdubmod che il divx non riproduce l'audio (il video è normale).
Grazie.

Kewell
21-01-2004, 17:50
UP

kellone
21-01-2004, 18:58
Non puoi buttarmi un DTS in un DivX, ti prego, non farlo.
Un flusso AC3 DD 5.1 in media pesa 400Mb, un buon DTS di un concerto audio arriva ad 1,3Gb (Eagles-Hells freeze over).
Se devi comprimere un DTS per arrivare alle dimensioni del DD, tanto vale che ti tieni il DD originale.
A maggior ragione se hai dei diffusori all-in-one della creative o simili.
Ciao.

Kewell
21-01-2004, 19:11
Non ho mica detto che comprimo il dts in dd! Dove lo hai letto?:confused:

Cmq dopo aver messo tutto alla massima risoluzione mi avanza spazio (i miei divx li faccio sempre su due cd) e quindi visto che ho l'audio in dts non vedo perché non mettercelo...
Hai dei consigli per far funzionare l'avi con il dts?

kellone
21-01-2004, 19:24
Non ci siamo capiti.
Il DTS pesa così tanto perchè ha un maggiore campionamento, dinamica, estensione ecc.
Comprimerlo significa avvicinarlo al DD, tanto vale, quindi, lasciare il DD integro, no?

Kewell
21-01-2004, 19:32
Ho un traccia DD e una DTS ricavata da un DVD. Ho unito la traccia DTS al divx e l'audio non funziona. Non comprimo il dts . come detto ho tanto spazio ci posso mettere la traccia DTS e non dolby digital? So cosa è il dts.
Ora ci siamo capiti?

Paky
22-01-2004, 06:05
Kevel, lui ti vuol solo far capire che una traccia dts occupa tantissimo e leva di conseguenza qualità al video visto che ti rimane poco spazio da dedicargli

Kewell
22-01-2004, 08:27
Originariamente inviato da Paky
Kevel, lui ti vuol solo far capire che una traccia dts occupa tantissimo e leva di conseguenza qualità al video visto che ti rimane poco spazio da dedicargli
Ho capito cosa vuol dire, ma lui non ha capito cosa dico io. Nel primo post (leggetelo;) ) chiedo come mai non riecso a sentire la traccia dts in un divx. Come già detto in altri post (leggeteli :D ;)) lo spazio per la parte video non è un problema!
Allora nessuno sa rispondermi al primo post?
:)

klojack
22-01-2004, 09:11
visto che faccio la stessa cosa ti rispondo io.

io estraggo il flusso DTS con dvd2avi, poi uso virtualdub 1.5.8 e unisco il file video e l'audio.

Masterizzo su dvd (in questo modo riesco a farci stare 3 film) e leggo sul KISS. Tutto ok. A me funziona

Kewell
22-01-2004, 12:07
Il dts lo prendo anch'io con DVDavi, ma poi unisco tutto con virtualdubmod. Non sapevo che anche virtualdub "liscio" permettese di impiegare flussi ac3. Ma da pc ti riproduce il DTS unito all'avi?
Grazie, farò una prova.

klojack
22-01-2004, 13:15
da pc sinceramente non ho mai provato...forse sono necessari dei filtri.

Faro' una prova

Paky
22-01-2004, 18:45
beh è ovvio per il pc occorre lo splitter + il decoder directshow

Kewell
22-01-2004, 19:04
Originariamente inviato da Paky
beh è ovvio per il pc occorre lo splitter + il decoder directshow
Il solo file DTS funge normalmente. Non credo che sia un problema di codec.

ilmennin
22-01-2004, 20:57
Fai un salto so doom9, nella sezione download trovi sotto la voce filters un dts/avi filters che sembrerebbe fare al caso tuo; ovviamente clicca su show all filters.

Ciao a tutti.

Paky
23-01-2004, 06:02
segui il consiglio di ilmennin

senti solo il dts ma non con il video perchè ti manca lo splitter

Kewell
23-01-2004, 19:47
Ok, provo e appena posso (settimana nuova:muro: ) vi faccio sapere.
Grazie.