PDA

View Full Version : ASUS P4P 800 Deluxe e ATI 9800Pro: DOPO UN ORA SI PIANTA!

Rigs
20-01-2004, 20:26
Ciao a tutti, ho una sapphire 9800 pro, prima era montata su una NFT-S e andava benissimo, sia in defoult che in overclock!
recentemente l'ho data a un mio amico che monta un
ASUS P4P 800 DELUXE, P4 2,6@3200 800 HT ALI 450W (fsb250)
e dopo un ora di gioco massimo un'ora e mezzo si blocca tutto, si congela l'immagine e l'audio e devo resettare.
Non penso sia un problema di temp. perchè altrimenti prima di bloccarsi farebbe dei rarefatti o puntini bianchi..... invece mi si inchioda di punti in bianco.
Cosa può essere? un conflitto Hardware?? un problema di driver? di Bios AGP?
Vi dò qualche informazione, il vcore è in defoult.
mi si blocca anche se metto i timing alti e fsb di defoult!
Le freq. della scheda sono in defoult.
la temperatura dopo un ora di gioco mi arriva a 44°C quella del procio, e 54 quella della mobo, che onestamente mi sembra un po altina!

Il mio ALI 450W alimenta 1 masteriz, 1 masteriz/D.V.D.; 1 lettore cd (due unità sono scsi); 2 hard disk (in RAID).

QUALCUNO MI SA INDICARE QUALCHE POSSIBILE CAUSA E EVENTUALI SOLUZIONI?

GRAZIE MILLE!!!

stbarlet
20-01-2004, 21:12
beh nn è che puoi tirare a palle senza dare vcore!
per la mobo(la ho anche io) piazza una ventolina nel case e una sul dissipatore del chipset e vedrai che le temp si abbasseranno...
cmq aumenta i vari voltaggi e vedrai che tutto dovrebbe andare a posto!secondo me i problemi sono 2
1 temperatura mobo leggermente sopra la norma
2 ram che nn reggono setaggi molto spinti senza pompatine al vdimm...
se nn dovessi risolvere prova anche a sostituire l'ali che magari si spegne per proteggersi da bruciature

pulce1
21-01-2004, 00:44
ciao rigs grazie dell'aiuto c sentiamo

gassaFFiamma

Rigs
21-01-2004, 03:16
Originariamente inviato da pulce1
ciao rigs grazie dell'aiuto c sentiamo

gassaFFiamma
Aiuto di che?
:rolleyes:

Rigs
21-01-2004, 03:18
Originariamente inviato da stbarlet
beh nn è che puoi tirare a palle senza dare vcore!
per la mobo(la ho anche io) piazza una ventolina nel case e una sul dissipatore del chipset e vedrai che le temp si abbasseranno...
cmq aumenta i vari voltaggi e vedrai che tutto dovrebbe andare a posto!secondo me i problemi sono 2
1 temperatura mobo leggermente sopra la norma
2 ram che nn reggono setaggi molto spinti senza pompatine al vdimm...
se nn dovessi risolvere prova anche a sostituire l'ali che magari si spegne per proteggersi da bruciature
Se vedi....il problema viene fuori anche con tutti i settaggi in defult, mobo, procio e scheda video, quindi non vedo il motivo di overvoltare.

Rigs
21-01-2004, 03:20
Originariamente inviato da Rigs
Aiuto di che?
:rolleyes:
ho capito ora chi sei........iii! Figurati, ora cerco qualcuno che mi sappia dire qualcosa tiop FELIXMARA...TAROKSOFT...o KINDERBOY....... CI SIETE!!!!?????:D
E poi vediamo di risolvere il problema.

Rigs
21-01-2004, 15:46
UP!

Rigs
21-01-2004, 15:47
Nessun idea?:cry: :cry: :cry: