View Full Version : Problemi con installazione Win XP (dimenticata la password del bios)
Gandalf72
20-01-2004, 19:07
Ho problemi ad installare WIN XP, la procedura che seguo è questa. Inserisco il cd di installazione nel lettore, il boot lo esegue regolarmente e mi carica regolermente i vari file, dopo di che eseguo le partizioni del disco e seleziono l'unità dove verrà installato winxp. Dopo il primo riavvio invece di proseguire con l'installazione continua a farmi il boot dal cd riprendendo l'installazione da capo. Visto ciò volevo provare a smanettare sul boot del bios, ma il bios è protetto da password e questa password si è smarrita :muro: . Al di la del fatto che penso che il bios non centri nulla, in quanto il boot lo fa regolarmente da cd, qualcuno saprebbe aiutarmi spiegandomi come mai non prosegue con l'installazione ma invece riprende da capo?
Gandalf72
20-01-2004, 19:13
scusa se l'ho partizionato vuol dire che me lo vede.
penso che intendesse nella sequenza di boot
di solito è:
floppy
cd rom
h.d.
se non è specificato nessun hard disk, fa il boot dal cd senza domandarti di premere un tasto
bè per superare la pss del bios...lo devi resettare:
hai 2 scelte: o togli la batteria per almeno 3 minuti, quindi la rimetti
crei un ponte sui jumper 'clrcmos' sulla mobo per 5 secondi , quindi riposizioni il jumperino nella posizioni iniziale
(questo jumper solitamente si trova nelle vicinanze del bios, ma per essere più sicuro fai riferimento al manuale
esegui una di queste operazioni con cautela a con l'alimentazione SCOLLEGATA;
ricorda inoltre-se decidi con la prima opz- di prendere la batteria sui bordi poichè si scarica molto facilmente e contatto col corpo umano(conduttore)
ciao!
Gandalf72
20-01-2004, 23:17
risolto grazie :) :) , io avevo tolto la batteria ma per pochi secondi, ma con il tuo buon consiglio l'ho tolta per 3 minuti ho rimesso e ho reimpostato il boot e dopo tutto ok, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.