View Full Version : overclock barton 2600+ e asrock k7s8xe
per aggiornare il vecchio pc ho acquistato questi due componenti + un banco ddr 3200 da 256mb infineon cl3; la s/v è una tnt2 ultra
il processore e settato via jumper a 2600 e da bios posso salire soltanto di fsb e neanche tanto... a 3000+ si blocca in 3dmark2000
potete dirmi come si può fare se si può con il bios ami a settare il moltiplicatore e il vcore, io non ci riesco!
le ram a quanto e posso settarle?
The Incredible
21-01-2004, 23:38
interessa anche a me..
Se non è un bios jumperless deve per forza avere i jumperini sulla mobo con cui impostare moltiplicatore e Vcore.
il bios è ami sulla scheda/m ci sono i FID jumpers ma controllando ho notato che non c'è nessun ponticello...quindi credo che il molti del proc sia bloccato, no?
per il vcore ho notato che c'è solo un'impostazione sul bios che lo overvolta automaticamente a 1.72/3 e non si può settare manualmente (almeno io non ci sono riuscito)
le ram ddr 400 infineon(cl3) sono riuscito a impostarle anche a cl2 ma sono un pò instabili, meglio a cl2.5
facendo l'overvolt riesco a stare 3000+ stabile (190fsb x 11.5)
The Incredible
22-01-2004, 22:50
ho le tue stesse ram.. a me a 2T danno problemi.. cioè quando faccio il superpi si blocca. poi reset..quindi instabili.. in auto vanno bene.. ma nn so a che tempo vadano..penso a 2.5...boh..
io a cl2 le ho messe solo una volta, ho fatto un 3dmark e poi le ho rimesse a 2.5, quando ho riprovato a metterle a 2 non mi ha caricato nemmeno xp...bo sono certificate cl3, comunque a 2.5 non hanno problemi
The Incredible
23-01-2004, 10:30
mi ha risp tecnocomputer mi ha detto che le ram sono 2.5T
Anche io ho questa scheda, allora:
- il motliplicatore si setta via jumper (5) che però non sono inclusi, sta tutto vicino ai 2 jumper del settaggio del fsb
- si può overvoltare solo del +5% (per overvoltare di più bisogna intervenire sui pin del processore come feci io...)
- c'è un bios moddato, il 1.40a, che permette di variare anche altre cose delle ram, e non solo il cas (con cosa testate le memorie e l'aumento delle prestazioni?) (io ho un modulo vdata 256mb pc3200 che tengo a 400, così come il processore, ma a cas3 - appena ho tempo e voglia di testare metto a 2.5)
...
:)
purtroppo il mio barton è bloccato quindi posso agire solo sul bus
ora lo tengo a 184 ma overvoltando è stabile anche a 194(x11.5)...sarà il dissi e la ventola boxed che mi limitano ma mi basta così per ora
le ram le tengo a cas 2.5
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.