View Full Version : LEGGETE E DATEMI UN PARERE
isopropanol
20-01-2004, 19:45
Innanzitutto buonasera a tutti. Questo post lo scrivo per ragguardare tutte quelle persone che fanno acquisti hardware online dalle solite società che guadagnano un monte di soldi e non hanno il benchèminimo rispetto verso coloro che gli portano i soldi e che come al solito la passano liscia. Postando questo messaggio vorrei soltanto portare alla luce una mia esperienza personale che mi ha lasciato allibito e vorrei conoscere i vostri pareri a riguardo, giusto per darmi un'idea se sono io che sono matto oppure se lo sono LORO. Tutto cominciò il 7 Gennaio 2004 quando decisi di acquistare online 2 alimentatori Levicom BlackLine 450 W da questi personaggi qui (http://www.drako.it) . Mi registrai, feci l'ordine con modalità di pgamento alla consegna. Sulla scheda del prodotto c'era scritto NON DISPONIBILE (Tempo di consegna 3 o 4 giorni) e così ho pensato che 3 o 4 giorni non erano poi così tanti e quindi ho deciso di ordinare i 2 alimentatori con spedizione assicurata entro 24H. Dopo circa una settimana di ASSOLUTO SILENZIO da parte dei sopra citati PERSONAGGI, ho deciso di chiedere qualche informazione riguardante l'ordine che avevo fatto visto che era passata una settimana e non avevo notizie, spedendogli una mail.
Stamattina ho aperto la posta e come tutte le volte non c'era traccia di messaggi da parte LORO, così ho deciso di scrivergli una mail chiedendogli come era possibile che una società che vende hardware online debba mettere nel loro listino della merce che poi realmente non hanno in magazzino, visto che ho aspettato 13 giorni mi sembra la soluzione + logica, e della loro negligenza nell'assistenza ai clienti, visto che gli ho scritto 3 email e non ho mai avuto una risposta. Era il primo ordine che facevo con loro e quindi mi sono detto: se al mio primo ordine fanno così lo fanno con tutti...mi potri essere sbagliato però, non lo so. Questa email l'ho spedita stamattina verso le 12. Verso le 16 mi arriva una bella Email da parte loro. Mi sono detto finalmente, ce l'hanno fatta a rispondermi, ma con mia sorpresa la mail non era per rassicurarmi sull'ordine o per darmi qualche informazione sul ritardo della consegna o cose così, ma era un ANNULLAMENTO dell'ordine senza neanche una parola di spiegazione del suddetto annullamento...La cosa mi ha lasciato veramente stupito visto che non mi era mai successo prima e faccio acquisti online anche in america, e vorrei delle vostre opinioni a riguardo Ciao e grazie a tutti...
Riccardo
Andrewgiz
20-01-2004, 19:52
Sarà...ma è sempre meglio comprare da chi conosci!
A) Grandi rivenditori...ormai i nomi sono sempre i soliti. MAI avuto nulla da ridire in caso di merce ordinata o assistenza post vendita.
B) Amici; allora sai che hanno bene o male una rispettabile reputazione.
E' da un bel po' che sono fuori dal mondo dell'Hw (che non spendo soldi dietro componenti) e devo ammettere che quel sito non l'ho mai sentito...(forse dovrei tenermi + aggiornato).
Ciao :)
isopropanol
20-01-2004, 19:55
Sono d'accordo con te Andrewgiz..Da oggi in poi lo farò!
Ciao e grazie della risposta..:muro:
alexis1980
22-01-2004, 19:30
Vi racconto la mia esperienza: :)
16settembre : Ordino circa 100€ di materiale;
18settembre : Il mio materiale sarà spedito in mattinata! OLE'! :)
25settembre : Ancora niente :confused:
26settembre : Invio email. Silenzio...
28settembre : Invio email. Silenzio...
30settembre : Invio email. Silenzio...
Dopo una settimana mando ancora email e niente. Due settimane ancora e niente! :eek:
il giorno 24novembre :eek: mi arriva una email dal negozio che mi avverte che la merce è stata spedita correttamente il 23 con corriere e arriverà in 5/6 giorni :eek: :rotfl:
TerrorSwing
22-01-2004, 19:38
Iscriviti al loro forum e scrivi la tua disavventura...
Davanti a tutti i loro utenti più affezionati rischiano di farsi una figuraccia... ti risponderanno di sicuro... ;)
alexis1980
22-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da TerrorSwing
Iscriviti al loro forum e scrivi la tua disavventura...
Davanti a tutti i loro utenti più affezionati rischiano di farsi una figuraccia... ti risponderanno di sicuro... ;)
Non mi interessa :)
Ho già provveduto a prendere quel materiale altrove.
La prossima volta gli preferirò un altro eshop ;)
Ciao
CoreDump
22-01-2004, 20:42
Bho che ti devo dire, personalmente acquistando spesso su internet
mi è capitato di tutto, dal componente arrivato a casa il giorno dopo
l'acquisto :eek: a dei libri ( va bè erano libri di programmazione in
inglese abbastanza particolari :p ) ordinati con tempo di consegna
indicato da 7-10 giorni mi sono arrivati dopo 60 giorni!!!!!!!, ma almeno
rispondevano alle mie e-mail :D
Sono Drako, di www.drako.it il sito incriminato... siccome sono pigro non risponderò ancora al tuo thread, vai a leggertelo (se ti interessa) dove ben sai. ciao
Harvester
23-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da Drako
Sono Drako, di www.drako.it il sito incriminato... siccome sono pigro non risponderò ancora al tuo thread, vai a leggertelo (se ti interessa) dove ben sai. ciao
scusa, ma lo vogliamo sapere pure noi..................
anche nel tuo interesse.
Amu_rg550
23-01-2004, 14:46
Originariamente inviato da Harvester
scusa, ma lo vogliamo sapere pure noi..................
anche nel tuo interesse.
già....io sarei anche interessato a qualcosa....ma 1 pò di chiarezza nn guasta mai......
stralunatica
23-01-2004, 15:17
Ciao, lavoro per una "media" società del nord che vende prodotti per l'informatica sia on line che tramite agenti (per fortuna non quella da te citata :D ), detto questo posso dirti che si tratta di maleducazione e assenza di professionalità di quelle persone, purtroppo capita di avere dei disguidi con ordini o consegne ma le spiegazioni sono sempre d'obbligo, evidentemente o davvero chi ci lavora è del tutto privo di professionalità o è un'azienda sull'orlo del fallimento...
A me è capitato proprio settimana scorsa di spedire della merce con un nuovo padroncino che invece di consegnarla dopo 2 giorni me l'ha portata indietro dicendo che aveva avuto dei problemi e non era riuscito a consegnare, ovviamente quella merce è arrivata al cliente con quasi una settimana di ritardo ma in quel momento io ho avuto la decenza di chiamare gli interessati informarli del disguido e chiedere la conferma d'ordine :D
Sei incappato nella società sbagliata... capita... PURTROPPO!
isopropanol
23-01-2004, 15:24
Hey Drako...Vorrei proprio sapere cosa mi devo andare a leggere e dove. Ma che le paghi le parole??? E se le paghi le paghi tanto visto l'impiego che ne fai....E poi che sei pigro me ne sono accorto da solo non c'era bisogno che me lo rammentavi....Ciaooooo
ShadowThrone
23-01-2004, 15:26
mai avuto un problema da ordini online.
ShadowThrone
23-01-2004, 15:27
io da dako.it ho ordinato e non ho avuto mai problemi, sono stati chiari e precisi, anzi, appena posso faccio mio il 2000a xaser :D
Originariamente inviato da isopropanol
Hey Drako...Vorrei proprio sapere cosa mi devo andare a leggere e dove. Ma che le paghi le parole??? E se le paghi le paghi tanto visto l'impiego che ne fai....E poi che sei pigro me ne sono accorto da solo non c'era bisogno che me lo rammentavi....Ciaooooo
strana una domanda del genere da parte tua, visto che hai postato lo stesso 3d su diversi forum, scandalizzato dal nostro servizio (senza accorgerti che esiste un numero di telefono....). La risposta in questione è stata postata su moddingplanet, uno dei siti dove ti sei divertito a sparlare. e non a caso di co sparlare, visto che il moderatore ha dovuto editare il tuo 3d.... cmq...se hai avuto così tanta voglia di scrivere tutte queste righe potevi trovare la voglia per cercare ed usare il nostro numero di telefono, come fanno tanti altri... cmq stò facendo frequentare ai miei collaboratori un corso di telepatia, in modo da capire cosa passa per la testa dei clienti, che questi chiamino...
Come tutte le persone facciamo sbagli, a volte siamo lenti, altre volte ci incasianiamo, ma il nostro lavoro lo facciamo con passione. Ti assicuro che uscite acide come la tua fanno male, soprattutto da uno che preferisce sparlare di te sui principali forum piuttosto che fare una telefonata... mha...
lucadeep
03-05-2004, 09:31
strana una domanda del genere da parte tua, visto che hai postato lo stesso 3d su diversi forum, scandalizzato dal nostro servizio (senza accorgerti che esiste un numero di telefono....). La risposta in questione è stata postata su moddingplanet, uno dei siti dove ti sei divertito a sparlare. e non a caso di co sparlare, visto che il moderatore ha dovuto editare il tuo 3d.... cmq...se hai avuto così tanta voglia di scrivere tutte queste righe potevi trovare la voglia per cercare ed usare il nostro numero di telefono, come fanno tanti altri... cmq stò facendo frequentare ai miei collaboratori un corso di telepatia, in modo da capire cosa passa per la testa dei clienti, che questi chiamino...
Come tutte le persone facciamo sbagli, a volte siamo lenti, altre volte ci incasianiamo, ma il nostro lavoro lo facciamo con passione. Ti assicuro che uscite acide come la tua fanno male, soprattutto da uno che preferisce sparlare di te sui principali forum piuttosto che fare una telefonata... mha...
E invece rispondere alle e-mail? Troppo difficile? Ti stai arrampicando un pò sugli specchi ;)
Maurizio XP
03-05-2004, 11:56
Qualora questo 3d si evolvesse in termini di diffamazione dello shop ovviamente verranno presi subito i provvedimenti del caso. :)
Nel frattempo abbiamo un cliente insoddisfatto che si lamenta su un forum pubblico del trattamento subito, a questo punto c'è l'occasione di mostrare che si è trattato di un equivoco/malinteso piuttosto che un disservizio.
Personalmente ho aperto sul vostro forum un 3d per manifestare il mio disappunto relativamente ad una gestione di un ordine.
icestorm82
03-05-2004, 13:02
Cmq secondo me, già il fatto stesso di non rendere accessibile in lettura il forum, se non previa registrazione, non è simbolo di trasparenza. Tutto questo IMHO;)
Harvester
03-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da icestorm82
Cmq secondo me, già il fatto stesso di non rendere accessibile in lettura il forum, se non previa registrazione, non è simbolo di trasparenza. Tutto questo IMHO;)
infatti anch'io sta cosa non l'ho mai capita..............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.