PDA

View Full Version : TERRATEC O PINNACLE ?

giacco
20-01-2004, 18:42
Salve, vorrei acquistare una scheda di acquisizione, mi sono state suggerite le seguenti:

- TERRATEC TerraTValue

- PINNACLE PCTV RAVE

Secondo voi, quale delle due schede è meglio?

TONYSABA
23-01-2004, 22:12
Originariamente inviato da giacco
Salve, vorrei acquistare una scheda di acquisizione, mi sono state suggerite le seguenti:

- TERRATEC TerraTValue

- PINNACLE PCTV RAVE

Secondo voi, quale delle due schede è meglio?

Stessa cosa tutte e due..
Le schede video di questa fascia di prezzo sono tutte uguali..
Sintonizzatore Philips e chipset Conexant...il resto sono strategie di mercato

Andala
24-01-2004, 02:00
Le nuove terratec hanno convertori Philips ultima generazione qualitativamente migliori dei vecchi Brookthree e Conexant

TONYSABA
24-01-2004, 04:56
Originariamente inviato da Andala
Le nuove terratec hanno convertori Philips ultima generazione qualitativamente migliori dei vecchi Brookthree e Conexant

Ho sentito dire su qualche forum che anche i Philips hanno qualche problemuccio :cry: ..
Gli unici che sembrano non dare grossi problemi sono gli ultimi della Conexant BT 878A -13 anche se comunque limitati a risoluzioni di acquisizione basse...qualcosina in più con i driver appropriati..

tutto questo almeno per ora...
:mc:

Andala
24-01-2004, 15:40
I convertitori Philips non hanno problemi, semmai quelli vengono dai driver non ottimizzati.

Che vuoi che ti dica, costo prodotto proporzionale a qualità.

Comunque, credo che Pinnacle faccia ancora uso di Connexant, mentre Terratech è passata ai migliri Philips di ultima generazione.

Su AFDigitale di gennaio 04 trovi la recenzione della Terratech 600.

Andala

Zip80
24-01-2004, 16:34
Terratec Cinergy 400 a 70-75€ circa e basata sul chipset Philips SAA7134......ce l'ho da un anno....assolutamente perfetta!

la 600 se ti interessa anche la radio

giacco
25-01-2004, 11:05
queste schede permettono l'acquisizione già nel formato divx?
oppure registrano in un altro formato e poi successivamente devo convertire i filmati in divx?

Zip80
25-01-2004, 13:37
Originariamente inviato da giacco
queste schede permettono l'acquisizione già nel formato divx?
oppure registrano in un altro formato e poi successivamente devo convertire i filmati in divx?

Ho la Terratec e consente (processore permettendo) di acquisire in qualsiasi formato ed in tante risoluzioni con qualsiasi codec, dal DVD al divx