PDA

View Full Version : Modem Ethernet

RVD
20-01-2004, 18:35
Allora, io avrei un piiiccolo problema: ho comprato l'adattatore di rete per la PS2, solo che va collegato tramite cavo Ethernet al modem, e io ho un modem USB... Ora, io intendevo comprare un modem Ethernet, e volevo sapere un po' di cose:
1) Quanto costa? (Se ci sono di diversi prezzi ditemi una media)
2) Dopo per montarlo nel computer devo comprare anche la scheda di rete dove attaccare il cavo Ethernet? Se sì, quanto costa?
3) Cosa cambia tra modem Ethernet e modem USB?
4) Sarà complicato installare un modem Ethernet togliendo il modem USB?

kaioh
20-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da RVD
bho
2) Dopo per montarlo nel computer devo comprare anche la scheda di rete dove attaccare il cavo Ethernet? Se sì, quanto costa?

si ,l odevi collegare alla porta thernet, la scheda costa pochi euro
cambia il protocollo usato per la connessione
credo di no

Tensor
21-01-2004, 09:43
Allora, io avrei un piiiccolo problema: ho comprato l'adattatore di rete per la PS2, solo che va collegato tramite cavo Ethernet al modem, e io ho un modem USB... Ora, io intendevo comprare un modem Ethernet, e volevo sapere un po' di cose:

Dipende e varia moltissimo da modem a modem e dipende se lo compri nuovo o usato

Certo, serve una scheda ethernet per collegarsi al modem

i modem ethernet sono in genere mogliori e supportano spesso più protocolli degli USB e danno meno problemi, non richiedono driver, cosa che li rende adatti ad ogni OS.

no, la cosa più banale del mondo. basta attaccarlo e seguire il manuale per configurarlo, spesso via browser.

Leron
21-01-2004, 10:19
Originariamente inviato da Tensor

Dipende e varia moltissimo da modem a modem e dipende se lo compri nuovo o usato

Certo, serve una scheda ethernet per collegarsi al modem

i modem ethernet sono in genere mogliori e supportano spesso più protocolli degli USB e danno meno problemi, non richiedono driver, cosa che li rende adatti ad ogni OS.

no, la cosa più banale del mondo. basta attaccarlo e seguire il manuale per configurarlo, spesso via browser.

quoto tutto

aggiungo il prezzo di una scheda ethernet economica : può andare dai 12 euro in su (prendila pure economica, imho non vale la pena spendere tanto per una scheda di rete)

cmq i modem ethernet restano i migliori rispetto agli usb imho
, e sempre imho sono molto più facili da configurare e sono molto più compatibili perchè non richiedono i driver. sono più stabili e non hanno gli inconvenienti degli usb (vedi alimentazione e schede mamme bruciate)