View Full Version : Protezione cartelle di Windows XP
Giampy81mn
20-01-2004, 19:15
Ho un problema con la protezione delle cartelle di Windows. Infatti per un problema che ho avuto ho fatto un nuova installazione di Win XP, senza formattare, ma le cartelle degli utenti creati con l'installazione precedente sono rimaste protette. Quindi volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per poter recuperare i file che avevo in quelle cartelle.
Grazie.... Ciao....
dimenticavo la vecchia installazione è stata eliminata dalla nuova quindi non c'è la possibilità di recuperala.....
ho lo stesso problema... sto provando di tutto ma niente.
Giampy81mn
21-01-2004, 16:48
Anch'io sto provando di tutto... se trovi qualcosa fammi sapere...
Grazie e ciao!!
niente, ho risolto ribeccando l'installazione di win xp che c'era nell'hdd vecchio rimontando la mobo vecchia; ho levato la protezione dalla cartella e rimesso la mobo nuova.
se tu non hai modo di riprendere l'installazione di win non saprei proprio cosa consigliarti.
Giampy81mn
22-01-2004, 11:11
Sono riuscito a risolvere con un installazione in una nuova partizione di Win 2000 server che mi ha permesso di modificare le proprietà di protezione delle cartelle e dei file che adesso riesco nuovamente a vedere con XP....
sto nella stessa situazione!! ho cancellato la vecchiaa installazione ed ho cambiato la sk madre...
che dite provo a reinstallare win2000 prof??
risolto anche io installanto win2000prof e disattivando le protezioni cartella.
Ma non era + semplice entrando come amministratori riassegnarsi i permessi sulle cartelle protette?
Xp usa sì la condivisione semplice... ma si può mettere anche la condivisione normale per avere l'accesso fine a tutte le opzioni di protezione delle cartelle...
Devastor
23-01-2004, 11:59
Originariamente inviato da Embryo
Ma non era + semplice entrando come amministratori riassegnarsi i permessi sulle cartelle protette?
Xp usa sì la condivisione semplice... ma si può mettere anche la condivisione normale per avere l'accesso fine a tutte le opzioni di protezione delle cartelle...
esatto, e se non vi faceva cambiare la protezione era abbastanza diventare proprietari con administrator
;)
Originariamente inviato da Devastor
esatto, e se non vi faceva cambiare la protezione era abbastanza diventare proprietari con administrator
;)
ci ho provato ma non me la faceva cambiare! la casella "rendi questa cartella privata" era attivata e non modificabile!
devi togliere la condivisione file semplice dalle opzioni cartella! poi funziona :D
devi togliere la condivisione file semplice dalle opzioni cartella! poi funziona :D
Porca trota, io non ho questa opzione! Dove sta?!?!?!? Dove la spunto?!?!?!
apri un esplora risorse o risorse del computer, poi clicchi su "strumenti" e poi "opzioni cartella", selezioni il tab "visualizzazione" scorri con la barra di scorrimento e togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" sarà anche la scelta consigliata... ma a me... sembra una c@g@t@ pazzesca! :p
apri un esplora risorse o risorse del computer, poi clicchi su "strumenti" e poi "opzioni cartella", selezioni il tab "visualizzazione" scorri con la barra di scorrimento e togli la spunta da "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" sarà anche la scelta consigliata... ma a me... sembra una c@g@t@ pazzesca! :p
A me questo trucco non ha funzionato ed anche se mi disconnetto e rientro come administretor la cartella documents and setting/mionomeutente rimane inaccessibile. Il SO continua a dirmi "accesso negato". Cosa faccio? Provo con win 2k pro?
Per i dettagli sulla mia attuale configuarazione vedete il 3d che ho aperto in cerca di risposte allo stesso vostro problema qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677273).
Grazie a tutti per un'eventuale suggerimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.