View Full Version : troppe usb?
ciao,
forse ho esagerato montando altre due porte usb ad un pc che ne aveva già due di suo sulla mobo e altre due aggiuntive, adesso sono a sei, ed utilizzandone 4 o 5 contemporaneamente mi si visualizza un mess di errore di superamento limite.
Evinco ciò perchè, da quando ho montato le ultime suddette porte, non mi va più la webcam.
Esiste un modo per farle funzionare tutte e comunque o dovrò rinunciare ad alcune di loro?
grazie mille per gli eventuali aiuti
Forse ti conviene usare un hub...
perdona l'ignoranza, per aiutarmi dovresti anche spegarmi cos'è, ed è l'unico modo per ovviare al problema?
grazie
che poi, dimenticavo, io non so se il problema si presenta perchè ho troppe usb o perchè ne vengono usate troppe contemporaneamente? averle e non usarle modifica la situazione?
Probabilmente è un problema di alimentazione. Alcune periferiche USB hanno un assorbimento superiore ad altre. Se si supera il limite consentito, qualche periferica non funzionerà correttamente. Ecco perchè conviene usare un hub esterno dotato di alimentatore separato al quale collegare le periferiche più esigenti in temini di corrente. Io ho 7 preiferiche USB collegate al PC, di cui 4 ad un hub alimentato esternamente e funzionano tutte senza problemi.
chiarissimo ed esauriente, mille grazie
un mio amico ha 14 porte usb
2 della mobo e 3 hub
va tutto alla perfezione
xber-gigi
21-01-2004, 14:24
Forse è un fatto di corrente elettrica...
Hai provato con un hub usb autoalimentato con un alimentatore a parte???
Forse è questo.
Sheerqueenie
21-01-2004, 14:45
posso confermare che è un problema di alimentazione...
tutte le periferiche usb hanno riportato sullo sticker il quantitativo di xxxmA...
per farti un esempio: l'intellimouse explorer usb ha bisogno di 500mA....
io lo avevo collegato alla uscita usb posta nella tastiera e non mi fungeva per il semplice fatto che la porta della tastiera erogava meno di 500mA...e la cosa me la diceva con un puntino giallo nella gestione periferiche di windows...
quindi vedi primadi capire se hai qualche puntino giallo alle periferiche.....
io per esempio ho 8 porte usb ma ne uso solo 6,
Ci gioco quello che vuoi che è l'alimentatore che non regge....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.