PDA

View Full Version : estrazione audio

dextern
20-01-2004, 16:15
sto trasformando un film xvid in formato DVD..per la parte video tutto ok..
sono fermo all'audio infatti TMPGEnc DVD Author mi chiede di specificare il file audio che puo essere solo nei formati mpeg,mpeg3.wav.ac3...

invece l'audio del xvid e "in x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3" (l'ho visto con GSpop)...

come faccio a estrarre l'audio e poi trasformarlo in uno dei formati richiesti da TMPGEnc DVD Author

premetto che ho provato a estrarre l'audio con virtual dub.salvato in audio.ac3 e poi ho tentato di trasformarlo in wav con HeadAC3he ma mi da errore impossibile trovare il file richiesto o trasformarlo..non ho capito bene

possibili suggerimenti???:muro: :muro:

dextern
21-01-2004, 09:24
dimenticavo.....non c'e un soft che raggruppa tutte queste funzioni

sopadj
21-01-2004, 10:30
Molto probabilmente il film xvid ha l'audio stereo e quindi non ti risolvera niente trasformarlo in ac3.Per estrarre l'audio con Virtual dub devi :

Caricare il file video e poi fai File>Save wave.......e avrai la tua traccia audio in formato wave

dextern
21-01-2004, 15:13
fino a qui ci sono..mi salvo l'audio con virtual dub..
pero quando lo inserisco in TMPGEnc DVD Author mi dice
Illegal audio format.

Illegal audio format.
For a standard DVD you can only use the following audio formats:

Dolby Digital (AC-3), MPEG-1 Audio Layer-2, or Linear PCM.

vado per trsformarlo in uno di questi formati con
HeadAC3he e questo mi dice:could not find data chunk (non poteva trovare pezzo di dati)

help help sto impazzendo!!:muro:

domi78
13-02-2004, 21:41
riuppo questo post perche' ho provato a salvare anche io una traccia audio con Virtualdub ma non ho l'opzione save wave.

come mai??

ho per caso una versione di virtualdub vecchia??

la mia e' la 1.5.4.1

grazie ciao

dextern
15-02-2004, 02:10
io ho risolto cosi..scaricati il soft VirtualDubMod...e procedi con questi passaggi

1-open file
2-stream
3-clicca sull dx sullo stream
4-full processing mode
5-save wav

cosi ti salverai l'audio in wave

domi78
15-02-2004, 10:58
grazie mille ci sono riuscito e adesso sto modificando l'audio... alzo poi solo il volume.

e per riinserirlo posso sempre usare VirtualDubMod??

ti rignrazio ancora ciao