PDA

View Full Version : Altra Notizia Sui futuri Athlon 64

Athlon 64 3000+
20-01-2004, 17:11
Secondo una notizia riportata da the Inquirer, nel secondo trimestre del 2004 AMD introdurrá il nuovo Athlon 64 3700+, funzionante ad una frequenza maggiore rispetto agli attuali; inoltre nel terzo trimestre dovrebbe eseguire il modello 4000+ caratterizzato da una frequenza ancora piú alta.

Interessante notare che questi processori dovrebbero essere disponibili sia su Socket 754 che su Socket 939, in modo da assicurare una certa longevitá alle attuali soluzioni Socket 754. Inoltre si prevede che le prime schede madri Socket 939 arriveranno sul mercato nel giro di un paio di mesi.

Purtroppo peró se i nuovi 3700 e 4000+ saranno dotati di memory controller a due canali, le versioni a 754 pin saranno costrette ad utilizzarne uno solo (in quanto, ricordiamo, il Socket 939 sará adottato per garantire i contatti necessari a gestire un secondo canale.

Fonte:Hardwareirc

Se questa notizia fosse vera ci sarebbe una altro cambiamento nella Roadmap Amd e farebbero per il Socket 754 anche il 4000+ con controller singolo canale(riguardo alla cache non lo so ma secondo me ne avrà 1 MB)Davvero incredibile ogni giorno ne tirano fuori un'Altra.

XP2200
20-01-2004, 21:39
Ma ormai non si puo piu sapere niente di certo, le roadmap cambiano ogni giorno (sia amd che intel) quindi bisogna solo aspettare e vedere.

Dane
21-01-2004, 00:20
abbastanza assurda la scelta di partire con il socket 754 :rolleyes:

non era meglio da subito cominciare con il singolo canale su 939? :confused:
sarà che hanno avuto qualche problema di compatibilità tra protipi di mobo SC e cpu DC e viceversa.

wolfnyght
21-01-2004, 03:07
io a scanso di equivoci sto aggiornando il pc con ancora tecnologia 32 bit,non mi và di far la fine di quei poverini che si son presi il primo pentium 4 socket 423 e poi dopo poco son rimasti a piedi!Quando saprò per certo che se compro una mobo con socket xxxxx che per almeno un paio d'anni posso aggiornarla passerò al 64 bit:(
o credono che siamo tutti dei migliardari o che andiam a dar via(censura pesante)per prendere una mobo o un processore ogni mese!ao amd che fai?
ci hai abituati a prender una mobo che per almeno 2 anni non la si cambiava e neppure socket per 4 anni ora fai il voltagabbana e ci freghi?
ho lasciato casa intel dopo la scomparsa del pentium 3 per passare a te amd che con il tuo magico socket mi facevi girare dall athlon al duron più piccoli fino ai barton!azz che inc....
finisce che se continua così aspetto via che faccia un procio performante e passo a lei :oink: :D :rolleyes:

Revolution.Man
21-01-2004, 08:15
Io avevo capito che il socket 754, avesse il controllo a doppio canale della memoria......

non vorrei aver capito male.....

XP2200
21-01-2004, 08:21
Originariamente inviato da Revolution.Man
Io avevo capito che il socket 754, avesse il controllo a doppio canale della memoria......

non vorrei aver capito male.....

Solo single channel.

Revolution.Man
21-01-2004, 10:15
Originariamente inviato da XP2200
Solo single channel.

porca pupattola... allora aspetto il 939 di sicuro!