View Full Version : Consiglio pc per la mia bella...
Re_Lizard
20-01-2004, 16:37
La mia ragazza ha intenzione di comprarsi un pc nuovo...gli usi che ne farà sono molto pochi (Internet, mp3 e poco altro)
Avevo pensato ad una configurazione basta sullo stretto indispensabile e che stia sotto i 300€ (più sotto è, meglio è :D )
Ecco quello che ho adocchiato:
ECS L7S7A2
Duron 1.6 Ghz
256 ddr pc2700
Maxtor D.P. 8 40 Gb
Radeon 7000 64 ddr
Aggiungendo Modem 56k e case arrivo di poco sotto i 300 (290€ circa).
Consigli?? Io credo sia più che sufficiente, e non lo trovo nemmeno eccessivo...
Ciao e grazie ;)
beh..se consideri che la mia ragazza per internet,mp3 e poco altro ha un celeron 333 :sofico: :p penso che la tua config possa andare più che bene
ciottano
20-01-2004, 17:50
Si va benissimo, vai tranquillo;)
Re_Lizard
20-01-2004, 18:17
Originariamente inviato da ciottano
Si va benissimo, vai tranquillo;)
Mi dispiace non poter spendere ancora meno (per quello che serve) ma ormai comprare prezzi nuovi significa andare almeno su un minimo standard...
Ad esempio mi dispiace spendere quasi 60€ per un Hd da 40 Gb quando so che non ne usera nemmeno 1/3 :rolleyes: Ho recuperato il possibile dal suo vecchio pc da tavolo ma l'Hd è da 7 Gb e non vorrei lasciare solo quelli...
ciottano
20-01-2004, 23:21
Scusa perche nn prendi qualcosa di usato?
Re_Lizard
20-01-2004, 23:26
Scusa perche nn prendi qualcosa di usato?
Non mi dispiacerebbe, ma siccome non sono cose per me, vorrei evitare.....cmq proverò a chiederglielo ;)
ferrarista85
21-01-2004, 13:23
Io ho il mio vecchio pc da vendere e non è malaccio.......
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=604180
solo che siamo parecchio lontani.....
alexis1980
21-01-2004, 13:51
Per me come confi base per una ragazza va benissimo. La cosa principale è sapere dal principio cosa si dovrà fare con quella macchina.
Tempo fa c'era uno che alla ragazza aveva assemblato una Nf7-S + Barton 3200+ e 1Gb di ram.....:muro:
Per navigare in internet....:cry:
Re_Lizard
21-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da alexis1980
Per me come confi base per una ragazza va benissimo. La cosa principale è sapere dal principio cosa si dovrà fare con quella macchina.
Tempo fa c'era uno che alla ragazza aveva assemblato una Nf7-S + Barton 3200+ e 1Gb di ram.....:muro:
Si ho visto tempo fa quel topic :D :D
Mi avrebbe pianto il cuore a mettere nelle manine della mia bella un bolide così....nemmeno io ce l'ho di quella potenza ;)
Ripeto...quello che mi rode è il fatto che ormai non si può stare sotto questa configurazione a meno che non ci si butti sull'usato... Comprare nuovo non conviene andare sotto certi standard :(
puoi anche mettere una mobo con video integrato, chipset km400, ti dovrebbe costare di meno.
ciao
Re_Lizard
21-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da deggial
puoi anche mettere una mobo con video integrato, chipset km400, ti dovrebbe costare di meno.
ciao
Probabilmente lo farò.....almeno risparmio qualche decina di Euro, se poi trovo anche un Hd usato è ancora meglio ;)
tra l'altro il pc che vuoi montare per la tua ragazza verrà fuori più o meno come il mio!
:muro: :muro: :muro:
però io devo farci girare anche matlab!
:muro:
Ps: e championship manager che occupa le risorse in modo non indifferente :D
Re_Lizard
22-01-2004, 01:39
tra l'altro il pc che vuoi montare per la tua ragazza verrà fuori più o meno come il mio!
:muro: :muro: :muro:
però io devo farci girare anche matlab!
:muro:
Ps: e championship manager che occupa le risorse in modo non indifferente :D
Giusto per confermare la mia tesi che ormai non si può andare sotto questo tipo di configurazione se si acquista il nuovo :(
cmq la mia affermazione non voleva dire:
"il pc della tua ragazza sarà troppo potente"
ma
"il mio è una ciofeca" :D :D
Però ha anche un aspetto positivo: il rumore.
non dovendo raffreddare un gran processore ho comprato un dissipatore da 8 € e l'ho downvoltato, ora la ventola va a 1300 giri e non la sento nemmeno.
anche a un metro di distanza faccio fatica a capire se è acceso o spento!
ciottano
23-01-2004, 14:03
Originariamente inviato da alexis1980
Può darsi che lui con la scusa di sistemarglielo lo usava per ben altri scopi il pc:D
alexis1980
23-01-2004, 14:08
Può darsi che lui con la scusa di sistemarglielo lo usava per ben altri scopi il pc:D
Tu dici? :Perfido:
Re_Lizard
05-02-2004, 14:37
Ritiro su la discussione con una richiesta di aiuto:
Mi consigliate una mobo con video e audio integrato sulla cinquantina di euro e di facile reperibilità (itslogic o roba del genere...)
Grazie a chi risponde ;)
ecs km400, pesno che per 50 euro sia la migliore
Re_Lizard
05-02-2004, 16:46
ecs km400, pesno che per 50 euro sia la migliore
Intendi questa?? (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=10405)
Grazie per le info ;)
sì, proprio quella.
cmq sappi che il video integrato è di basso livello (io ho una abit con km400 e mi fa 1900 punti nel 3Dmark 2001se)
del resto con 50 euro non puoi trovare di meglio.
Re_Lizard
06-02-2004, 02:53
sì, proprio quella.
cmq sappi che il video integrato è di basso livello (io ho una abit con km400 e mi fa 1900 punti nel 3Dmark 2001se)
del resto con 50 euro non puoi trovare di meglio.
Beh...come da titolo serve per la mia ragazza...
A parte internet mp3 e poco altro non verrà sfruttato, quindi basta anche quella qualità bassa..... ;)
Grazie per le info...sapevo di quel chipset, ma non leggendo video integrato avevo il dubbio che non ce l'avesse :D:D
Ciao ;)
jolly_82
06-02-2004, 09:28
UN consiglio: non prendere un hd da 40 ora...
O prendi uno nuovo da 60/80
o ti butti sull'usato..
La differenza di prezzo da 40 a 80 è poca e non ne vale la pena...
Re_Lizard
06-02-2004, 10:32
Originariamente inviato da jolly_82
UN consiglio: non prendere un hd da 40 ora...
O prendi uno nuovo da 60/80
o ti butti sull'usato..
La differenza di prezzo da 40 a 80 è poca e non ne vale la pena...
E' proprio quello che ho in mente...... :(
Spero di trovarlo, altrimenti ci monto uno dei miei e io me lo cerco con calma ;)
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 11:02
Originariamente inviato da Xfree
beh..se consideri che la mia ragazza per internet,mp3 e poco altro ha un celeron 333 :sofico: :p penso che la tua config possa andare più che bene
pazzo pazzo è troppo per una donna....
un pc della clementoni....:sofico:
Re_Lizard
06-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
pazzo pazzo è troppo per una donna....
un pc della clementoni....:sofico:
Non hai tutti i torti... :D
Ma se vuoi comrare pezzi nuovi non riuscirai mai ad andare sotto una configurazione eccessivamente eccessiva per una ragazza :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.