PDA

View Full Version : Router ADSL + IRC DCC con i Fastweb = Non funza

AnonimoVeneziano
20-01-2004, 15:21
Ciao,

ho un router ADSL della Zyxel , il 650R-31 , e Nattando le porte mi posso collegare a tutto senza problemi , ma mi rimangono problemi tentando di collegarmi (in Routed , in Bridged funziona bene) a computer fastWEB tramite il protocollo DCC di IRC .

In pratica i FASTWEB per far funzionare il DCC hanno bisogno di una specie di Proxy che punta all' indirizzo 127.0.0.1 (non ho capito neank'io bene come funza , se qualcuno ne sa qualcosa me lo può spiegare? :D ) , fatto sta che in Routed Mode (sia PPPoA che PPPoE) la connessione si blocca a "Awaiting Chat Acknowledge request" , o una roba del genere , in poche parole rimane in attesa della connessione, ma non riesco a collegarmi .

Qualcuno ha idea di come fare a avviare una sessione di DCC Chat-Send con degli utenti FASTWEB in Routed mode? Ripeto che il mio modem ha tutti i firewall interni disabilitati e tutte le porte fowardate (riesco a collegarmi benissimo a qualsiasi altro prog di P2P , o usare vari servers )

Grazie

CIao

NightStalker
20-01-2004, 15:44
come bridged mode usi lo zip2b per caso?

in routed cmq non credo ci sia un modo per far andare la cosa...

AnonimoVeneziano
20-01-2004, 15:48
zip2b?? Non so cosa sia , è un programma? Io uso linux , se è per Windows non lo uso di sicuro .

DIci che non è possibile? :( Cioè , sarei costretto a Switchare da Bridged a Routed ogni volta che ho bisogno di condividere la connessione e tornare a Bridged quando devo scaricare dagli FW?? :(

Ciao

CH1CC0
21-01-2004, 14:06
Prova a dare un'occhiata a questa pagina:

http://www.hwmania.it/Guide/Fastweb%20e%20Mirc/Settaggi%20Fastweb%20Mirc.php

Ciao

gohan
21-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
zip2b?? Non so cosa sia , è un programma? Io uso linux , se è per Windows non lo uso di sicuro .

DIci che non è possibile? :( Cioè , sarei costretto a Switchare da Bridged a Routed ogni volta che ho bisogno di condividere la connessione e tornare a Bridged quando devo scaricare dagli FW?? :(

Ciao
purtroppo MIRC usa un sacco di porte scelte a caso.... quindi o fai come fai adesso, o metti il tuo pc come default server nella configurazione SUA-NAT

AnonimoVeneziano
21-01-2004, 15:43
Io ci terrei a specificare che non ho FastWeb , ma io cerco di connettermi via DCC a dei FW , ma non ci riesco .

x gohan : Non ho capito bene , io ho configurato l' IP del mio PC in SUA-NAT nel primo campo dove c'è scritto "Start Port N°" e "End PortN°" entrambe "All ports" , quindi penso di aver Nattato tutto al massimo (e infatti non ho problemi con qualsiasi programma P2P o altre connessioni dirette) , ma gli FW proprio non riesco a contattarli :(

Ciao

gohan
21-01-2004, 18:53
FW è una rete con un NAT che non può essere configurato... quindi... è lì il problema

NightStalker
21-01-2004, 18:54
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
zip2b??

ma che programma -.- è un protocollo layer 2 di bridging

AnonimoVeneziano
21-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da NightStalker
ma che programma -.- è un protocollo layer 2 di bridging

Ma lol :sofico: Scusa, io non li conosco sti protocolli :)

AnonimoVeneziano
21-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da gohan
FW è una rete con un NAT che non può essere configurato... quindi... è lì il problema

Quindi significherebbe "Mani in alto" , "Pancia a terra" , "Mi arrendo" ? :( :D

gohan
21-01-2004, 23:45
io userei l'espressione: "t'attacchi"! :D :D :D :rolleyes:

CH1CC0
22-01-2004, 16:26
beh, a parte il "t'attacchi", i sig. che hanno Fastweb potrebbero richiedere l'ip pubblico (servizio a pagamento) e in questo caso il problema si risolve... :D