PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 1703SM e BATTERIA

roberto.b
20-01-2004, 14:56
Ho un quesito da porre al forum... se qualcuno fosse in grado di rispondermi prima di dover ricorrere all'assistenza tecnica ACER...

Da dicembre ho a disposizione il mio sognato ACER ASPIRE 1703ESM e finora solo in un paio di occasioni l'ho utilizzato senza essere collegato alla normale alimentazione elettrica di rete.

La prima volta che provai a utilizzarlo solo con la batteria non ne voleva sapere di avviarsi... ovvero premendo il pulsante di accensione dava un impulso e lo abortiva immediatamente dopo.

...diedi per scontato di averlo dimenticato acceso e che si fosse scaricata la batteria... quindi lo collegai nuovamente all'alimentazione...

Ora però ... capita questo : la batteria mi risulta carica al 96% ma se cerco di accenderlo in modalità BATTERIA (senza alimentatore di rete quindi! )... da un impulso e lo abortisce immediatamente dopo.

Però ...collegando l'alimentatore, eseguendo l'accensione e scollegando l'alimentatore subito dopo... il notebook attiva automaticamente la batteria e la presenta carica al 96% (o della percentuale di carica che risulta al momento).

Come mai ?

Qualcuno può suggerirmi come ripristinare un funzionamento "normale" ?

Grazie !!!

Ayrton
20-01-2004, 14:59
Originariamente inviato da roberto.b
.... ricorrere all'assistenza tecnica ACER...

non credo hai molte alternative oltre questa :rolleyes: