PDA

View Full Version : kernel headers

Mason
20-01-2004, 15:55
weila :)

ho slack 9.1 e dopo avermi messo il 2.6.1(che funziona bene) volevo "aggiornare" i kernel-headers dal 2.4 al 2.6, ma non trovo nulla in giro di sorgente.

per quanto ho capito i kernel headers fornisco i prototipi alle chiamate a sistema, e siccome vorrei aggiornarle per i pacchetti che vado a compilarmi vorrei sapere dove poterle trovare e/o costrire e/o maggiori informazioni a riguardo

hilo
20-01-2004, 17:16
hai ricompilato il 2.6 ? In tal caso dovresti averli (aggiornati al 2.6) di sicuro

Mason
20-01-2004, 17:36
si funge tutto, ho notato solo un sysctl obsolte o vicino un po di tempo fa ma cercando di forzare qualcosa che manco ricordo... quindi direi che tutto funge, e solo uo "sfizio" (almeno spero).

cmq io ho un /usr/include/linux completamente seprato dal kernel, e a quanto ho visto e capito il make install non va a toccare questa dir, solo che li dentro dovrebbero esserci i prototipi per le chiamate a sistema.

ora tutto funge ma prima o poi mi sa che dovro cercare un pacchetto kernel-header in giro per slack o cercare di metterle li da me.

cmq indago nei makefile del kernel