PDA

View Full Version : Half Life 2 ancora rimandato!!!!!

Max Power
20-01-2004, 14:41
Guardate questa bella notiziola

http://www.ludus.it/dynamic/news2/CHIAVE/1040120/NUMERO_NEWS/0

Spero ke non sia vera!!!!!!

Tutta colpa dell'Nvidia ke fa schif

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Korn
20-01-2004, 14:44
ma lol dio carmak aiutaci tu :d

BonOVoxX81
20-01-2004, 14:50
Originariamente inviato da Max Power

:eek: :p :p :rotfl: :rotfl: :rotfl: :p ma quanto godo :p

TheZeb
20-01-2004, 14:50
Non ho parole.... solo lacrime :cry:

insane74
20-01-2004, 14:59

non sanno + cosa inventarsi per giustificare il fatto di essere in ritardo, eh?
si vede che la data del 30 settembre 2003 era proprio una grandissima presa per il :ciapet: !!!

shambler1
20-01-2004, 15:01
hahaha che presa per il culo.
senza pudore,veramente. :D

Xilema
20-01-2004, 15:03
Meglio aspettare e vedere se la notizia è attendibile.
Se lo fosse... amen, aspetteremo fino a settembre, ma odierei nVidia un po' di più di quanto faccia adesso...

_Xel_^^
20-01-2004, 15:08
Uhm... è vero che le nVidia sono sempre più ostiche... pure Mr.Doom3 non parlava molto bene degli shaders nV...
Però... se il gioco ERA FINITO ( :rolleyes: ) ...se ne accorgono ORA di sti problemi???? -____-'

bah...

Ciau! ;)

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:08
Originariamente inviato da Xilema
Meglio aspettare e vedere se la notizia è attendibile.
Se lo fosse... amen, aspetteremo fino a settembre, ma odierei nVidia un po' di più di quanto faccia adesso...

Se anche fosse confermato il ritardo, mi farebbe un po' ridere la motivazione: e se ne accorgono adesso che gira così male su schede nVidia, considerando anche le accuse mosse verso queste schede durante l'ATI Shader's Day?

Pape

Max Power
20-01-2004, 15:10
Il bello è ke tutti bestemmiavano contro unreal 2, x 3 mesi di ritardo!!!!!!

MA ALMENO E' USCITO!!!!!!

W U2!!!!

W XMP!!!!!

WLF...

goldorak
Se fosse vera questa notizia sarebbe veramente deprimente:cry: non ho parole.
Altro che doom 3 per giugno luglio, visto l'andazzo e' gia' tanto se l'avremo disponibile per il 2005 insieme a hl2 :muro: :muro: Roba da matti.
E' inuadita una situazione del genere ma software house che si comportano cosi' dovrebbero fallire, non hanno la minima considerazione verso i futuri clienti.
C'e da sperare perlomeno con stalker e far cry.

Blazkowicz
Non è possibile un'altro rimando si vede che ci hanno preso l'abitudine :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Red-Vox
20-01-2004, 15:11
:eek: 24 settembre?...ma raga, ma stanno facendo un tiramolla a chi esce + tardi fra doom 3 e Hl2 ? però che tristezza mamma mia! magari li fanno uscire prima per console...sarebbe assurdo (nn sò neanche se escano per console ^_^)

:cry: che brutta cosa questa...però nn capisco come mai viene promesso nelle confezioni in bundle di Ati nelle XT se nn sbaglio..boh

Xilema
20-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da GMCPape
Se anche fosse confermato il ritardo, mi farebbe un po' ridere la motivazione: e se ne accorgono adesso che gira così male su schede nVidia, considerando anche le accuse mosse verso queste schede durante l'ATI Shader's Day?

Pape

Forse intendono le nuove nVidia in uscita questa primavera, la nuova "banda" di FX...

Deuced
20-01-2004, 15:13
se è vero alla ati andranno su tutte le furie...hanno distribuito quei codici per scaricare hl2 mesi fa e poi è disponibile fra quasi un anno?

E magari ci ritroveremo già un gioco "vecchio"

comunque per mantenere le promesse fatte da hl2 e doom 3 forse si sono accorti che molto hw odierno (soprattutto quello non di fascia alta) non è in grado di far girare decentemente i loro giochi.

Io un altro gioco con i fps di halo non lo voglio d'altronde...

goldorak
20-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da Red-Vox
:eek: 24 settembre?...ma raga, ma stanno facendo un tiramolla a chi esce + tardi fra doom 3 e Hl2 ? però che tristezza mamma mia! magari li fanno uscire prima per console...sarebbe assurdo (nn sò neanche se escano per console ^_^)

A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca. Vuoi vedere che si sono messi d'accordo per farli uscire prima su xbox 2 e ps3 ?:muro: :muro: :muro:

Dave3D
20-01-2004, 15:15
Ahahaha... e tutto hype montato così tutti si comprano le schede video nuove per HL2 e D3 :D :D :D LOL

Io mi tengo ancora la mia bella 4200, mi sa che dura ancora per 1 anno di questo andazzo (già ha tirato l'anno e mezzo) :D

R@nda
20-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da Dave3D
Ahahaha... e tutto hype montato così tutti si comprano le schede video nuove per HL2 e D3 :D :D :D LOL

Io mi tengo ancora la mia bella 4200, mi sa che dura ancora per 1 anno di questo andazzo (già a tirato l'anno e mezzo) :D

Ecco....hai detto bene,penso proprio che il succo di tutto sia questo.
Ma che delinquenti che sono.....il mecato è in crisi e si ricorre a qualsiasi mezzo eh?
Andiamo bene...

Red-Vox
20-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da goldorak
A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca. Vuoi vedere che si sono messi d'accordo per farli uscire prima su xbox 2 e ps3 ?:muro: :muro: :muro:

http://www.my-smileys.de/smileys_1/hammer_2.gif! non ci posso credere....mi sà che tribolando tutti insieme sta venendo fuori una brutta previsione ehehehhe...no però scherzi a parte se dovesse veramente uscire per Xbox 2 e Ps3 prima della versione PC è scandalosissimo....è anche vero però per chi dice che l'hw attuale forse nn è completamente in grado di far girare quei 2 giochi in maniera egregia...azz che botta mi sà che stavolta il mio P3 1ghz con Radeon 7500 64ddr nn rege al colpo :rotfl: http://www.my-smileys.de/smileys_1/lach.gif http://www.my-smileys.de/smileys_1/hammer_2.gif http://www.my-smileys.de/smileys_1/ugly_08.gif

già questa è la faccia a vedere degli screen volanti di questi 2 giochi
http://www.my-smileys.de/smileys_1/1krass.gif
hehehehehe spero che la notizia nn sia così vera..per lo meno se il rinvio è dovuto a motivi hw...benvenga però URKA pensanti sti giochi :D

goldorak
20-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da R@nda
Ecco....hai detto bene,penso proprio che il succo di tutto sia questo.
Ma che delinquenti che sono.....il mecato è in crisi e si ricorre a qualsiasi mezzo eh?
Andiamo bene...

Per fortuna che il mercato non vive solo delle predicazione di carmack e della valve. Per fargli imparare la lezione sia doom 3 che hl2 andrebbero boicottati (ma e' una cosa impossibile) e loro lo sanno bene.
Esistono software house serie come i take 2, i bioware, relic studios etc... che fanno un po' d'hype ma alla fine rispettano le scadenze.

insane74
20-01-2004, 15:26

Io mi tengo ancora la mia bella 4200, mi sa che dura ancora per 1 anno di questo andazzo (già ha tirato l'anno e mezzo) :D

non per nulla i giochi + importanti sono "sponsorizzati" dalle società che producono schede video: i giochi vengono copiati/scaricati (=danno economico per le s.h.) ma le schede video per far girare il supergioco di turno le devi per forza comprare (=guadagno per chi produce le schede video e guadagno per chi viene sponsorizzato).
quindi grandi aspettative, screenshots, video, e schede video da comprare ora per un gioco di prossima uscita non cosi prossima sicuramente non prima della prossima generazione di schede video che serviranno assolutamente per far girare il gioco appena annunciato e... ad libitum...

Deuced
20-01-2004, 15:27
allora...

la news proviene dal distributore inglese dove qualcuno aveva in preorder la propria copia

mentre prima mandavano questa (1 aprile data di rilascio)

http://mywebpage.netscape.com/ColonelK%205739/april1.JPG

ora ne mandano una uguale dicendo che il gioco è stato rimandato al 24 settembre 2004

http://www.warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=16033

a questo punto è quasi ufficiale
:muro:

Volete sapere la mia?Non me ne frega un cacchio,i bei giochi ci sono e ci saranno sempre,io ho ancora morrowind da giocare (sto aspettando la traduzione di bloodmoon),kotor,pes e silent hill 3 e sono sicuro ne usciranno altri.Ho un pc pagato fior di € e voglio godermelo in santa pace ;)

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:28

Esistono software house serie come i take 2, i bioware, relic studios etc... che fanno un po' d'hype ma alla fine rispettano le scadenze.

Come Max Payne? Il primo ci ha messo più di 5 anni dall'annuncio all'effettiva uscita :-PPP

Pape

goldorak
20-01-2004, 15:29
Come Max Payne? Il primo ci ha messo più di 5 anni dall'annuncio all'effettiva uscita :-PPP

Pape

Intendevo max payne 2. E cmq si tratta di rispettare delle scadenze, i take 2 avevano detto che mp2 sraebbe uscito per settembre/ottobre 2003 e cosi' e' stato. Stesso discorso per kotor, e homeworld 2 per non parlare di tron 2.

Deuced

Pape

c'è sempre di mezzo 3drealms :D Infatti dnf....

Alberto Falchi
Originariamente inviato da insane74
non per nulla i giochi + importanti sono "sponsorizzati" dalle società che producono schede video

Tolto Half-Life, quali altre sponsorizzazione vedi?

Pape

Deuced
20-01-2004, 15:31
i giochi vengono copiati/scaricati (=danno economico per le s.h.)

per te che sei italiano è normale pensare questo,ma altrove (tranne cina e pochi altri) comprare originale è normale...

insane74
20-01-2004, 15:33
Tolto Half-Life, quali altre sponsorizzazione vedi?

Pape

:confused:
magari tutti i giochi "the way nvidia..." ecc. ecc. o il rispettivo logo ati.
ce ne sono un fottio di giochi così.
e non credo proprio che quel logo (o solo nvidia, o solo ati) sia lì tanto per fare. nvidia e ati pagano per mettere lì quel logo. pubblicità per loro e soldi in tasca per le s.h.
e i loghi/sposorizzazioni si sanno già molti mesi prima dell'uscita di un gioco.
condite poi con le solite dichiarazioni che "con la scheda xyz che deve uscire girerà al massimo" dove ovviamente la scheda xyz è della stessa marca del logo.
direi che ce ne sono a bizzeffe di "sponsorizzazioni", no?

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:34
Intendevo max payne 2. E cmq si tratta di rispettare delle scadenze, i take 2 avevano detto che mp2 sraebbe uscito per settembre/ottobre 2003 e cosi' e' stato. Stesso discorso per kotor, e homeworld 2 per non parlare di tron 2.

Beh, Doom III non ha mai avuto una data, e si può dire che id sia stata onesta. Per quanto riguarda Valve, sì, sicuramente ha giocato molto sulla sua presunta capacità di far uscire il 30 settembre (presentandolo a maggio all'E3, nemmeno giocabile per di più). Dei ritardi mi interessa poco: se ci vuole tempo per fare una cosa bene, che lo impieghino pure. Mi infastidisce però il tono stizzoso e superiore di Valve, che dopo le sue sparate non ha nemmeno presentato alla stampa chessò, un demo giocabile, altri filmati, o anche solo degli screenshot, per dimostrare che c'era qualcosa in più oltre al compitino (ottimo, tra l'altro) presentato all'E3.

Pape

insane74
20-01-2004, 15:35
Originariamente inviato da Deuced
per te che sei italiano è normale pensare questo,ma altrove (tranne cina e pochi altri) comprare originale è normale...

già, infatti tutte le varie "release" che trovi sui vari programmi p2p vengono dall'italia...:rolleyes:

goldorak
20-01-2004, 15:37
Oddio pensate che succede se a settembre 2004 qualcuno ruba via internet il codice di hl2 ?:sofico:
Che sia un virus che si attiva ogni anno a settembre a danno della valve ?:tapiro::tapiro:

Deuced
20-01-2004, 15:38
già, infatti tutte le varie "release" che trovi sui vari programmi p2p vengono dall'italia...:rolleyes:

che c'entra?Negli usa e in germania ad esempio la pirateria sui videogames è considerato un problema di secondo piano.

Tant'è che i vari gruppi non vengono infastiditi mentre i mezzi ci sarebbero eccome (Isonews lo conosci?Chiuse per tutt'altro...).Vedi invece il download di mp3 com'è contrastato,la riaa fra poco spunterà anche dai bagni degli americani.

Basta che inoltre vedi quante fonti (se usi emule) ci sono per determinati giochi oppure quanta gente è presente in determinati canali...sempre sotto il migliaio e anche se arrivassero al milione sarebbero poche rispetto alla popolazione di videogiocatori d'oltreoceano

In Italia ormai non localizzano nemmeno più i giochi,è solo un dispendio economico rimborsato da un centinaio di copie originali vendute

Tant'è che alla vivendi quando chiesi di tradurre i simpson nella nostra lingua mi hanno quasi mandato a cagar€

R@nda
20-01-2004, 15:39
infastidisce però il tono stizzoso e superiore di Valve, che dopo le sue sparate non ha nemmeno presentato alla stampa chessò, un demo giocabile, altri filmati, o anche solo degli screenshot, per dimostrare che c'era qualcosa in più oltre al compitino (ottimo, tra l'altro) presentato all'E3

Quanto è vero però:(
E dire che non vedevo l'ora di giocarci.....

E cmq ripeto ancora che Nvidia e Ati collaborano con le case per mettere a punto i giochi a livello di compatibilità.....non sò che altri
accordi ci siano e se siano commerciali....a questo punto però:rolleyes:

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:39
:confused:
magari tutti i giochi "the way nvidia..." ecc. ecc. o il rispettivo logo ati.
ce ne sono un fottio di giochi così.
e non credo proprio che quel logo (o solo nvidia, o solo ati) sia lì tanto per fare. nvidia e ati pagano per mettere lì quel logo. pubblicità per loro e soldi in tasca per le s.h.
e i loghi/sposorizzazioni si sanno già molti mesi prima dell'uscita di un gioco.
condite poi con le solite dichiarazioni che "con la scheda xyz che deve uscire girerà al massimo" dove ovviamente la scheda xyz è della stessa marca del logo.
direi che ce ne sono a bizzeffe di "sponsorizzazioni", no?

Dipende da come vedi le sponsorizzazioni. Ufficialmente il logo nVidia è un sigillo di qualità: non indica nient'altro che totale compatibilità del gioco con gli acceleratori in questione. Certo, poi i reparti marketing ci giocano molto sopra, spesso in maniera ingannevole, ma non si può parlare di sponsorizzazione vera e propria, come invece nel caso di HL2, che è stato spinto proprio da ATI, che si è vista fumare una marea di soldi dopo il ritardo

Pape

goldorak
20-01-2004, 15:40
Beh, Doom III non ha mai avuto una data, e si può dire che id sia stata onesta.
Pape

Quello che dici e' vero pero' a me non vanno giu' le spiegazioni di carmack. Caspita ogni che parla sembra che debba riscrivere in toto il codice per la nuova generazione di schede video. Lo trovo un atteggiamento molto strafottente, ma questo non toglie che sia un grandissimo programmatore.

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:42
Quello che dici e' vero pero' a me non vanno giu' le spiegazioni di carmack. Caspita ogni che parla sembra che debba riscrivere in toto il codice per la nuova generazione di schede video. Lo trovo un atteggiamento molto strafottente, ma questo non toglie che sia un grandissimo programmatore.

Carmack pensa all'X-Prize più che al suo gioco, o per lo meno questa è la mia impressione ^_^. E come dargli torto, quando potrebbe beccarsi il merito di essere stato uno dei pionieri del turismo spaziale (oltre che dei giochi 3D)?

Pape

insane74
20-01-2004, 15:45
che c'entra?Negli usa e in germania ad esempio la pirateria è considerato un problema di secondo piano.

Tant'è che i vari gruppi non vengono infastiditi per questo.Vedi invece il download di mp3 com'è contrastato,la riaa fra poco spunterà anche dai bagni degli americani.

Basta che inoltre vedi quante fonti (se usi emule) ci sono per determinati giochi...sempre sotto il migliaio e anche se arrivassero al milione sarebbero poche rispetto alla popolazione di videogiocatori d'oltreoceano

io direi che se i gruppi che "gestiscono" questo genere di release non sono italiani ma americani/europei evidentemente anche all'estero il fenomeno è tutt'altro che trascurabile. sbaglio o il programma + scaricato da www.download.com è sempre il solito kazaa? e quello a cosa serve?
poi, se mi dici che in italia siamo messi malissimo su questo non ti do certo torto, ma cmq dappertutto c'è chi copia e il danno è a livello "globale" per una software house (mica vendono solo negli states!:p ). così come nvidia e ati vendono in tutto il mondo.
insomma, credete davvero che certi (non tutti, ovvio) programmatori siano così coglioni da non riuscire ad ottimizzare nulla?
o che i tizi della microsoft siano così scarsi da far uscire ogni volta prodotti così scarsi da richiedere hw sempre + potente?
l'hw non si può "copiare", quindi se si è costretti a cambiarlo i soldi ritornano nelle s.h. che hanno interessi con chi produce hw. ovvio che contano anche sugli introiti delle vendite regolari, ci mancherebbe. ma credo che non sia da trascurare questo collegamento.
tutto questo, ovviamente, IMHO.

cmq, commentando la notizia iniziale, posso solo dire: amen.
ci sono e ci saranno titoli altrettanto validi con cui ci sollazzeremo!:D

insane74
20-01-2004, 15:47
Dipende da come vedi le sponsorizzazioni. Ufficialmente il logo nVidia è un sigillo di qualità: non indica nient'altro che totale compatibilità del gioco con gli acceleratori in questione. Certo, poi i reparti marketing ci giocano molto sopra, spesso in maniera ingannevole, ma non si può parlare di sponsorizzazione vera e propria, come invece nel caso di HL2, che è stato spinto proprio da ATI, che si è vista fumare una marea di soldi dopo il ritardo

Pape

lo vengono a dire a noi che gli hanno dato i soldi per metterci il logo/farlo girare meglio con la scheda di turno?:D
ma LOL!!!

goldorak
20-01-2004, 15:48

ci sono e ci saranno titoli altrettanto validi con cui ci sollazzeremo!:D

Assolutamente :mano:

Deuced
20-01-2004, 15:49
io direi che se i gruppi che "gestiscono" questo genere di release non sono italiani ma americani/europei evidentemente anche all'estero il fenomeno è tutt'altro che trascurabile. sbaglio o il programma + scaricato da www.download.com è sempre il solito kazaa? e quello a cosa serve?

sì,ma ti ho anche spiegato che nessuno li "sgomina" perchè alla fine non danno fastidio.Se poi sono americani è per via delle loro conoscenze (sia tecniche/pratiche che a livello di "infiltrati")

Con kazaa mi sembra che si scarichi di tutto,ma i giochi sono sempre fake,dato che l'upload conta poco e ognuno se ne vede bene o quasi di tenere file grossi in sharing.

L'unico software piratato abbastanza è windows,ma in parte il suo dominio in ambito home lo deve anche a quello,o no? ;)

Alberto Falchi
20-01-2004, 15:51
lo vengono a dire a noi che gli hanno dato i soldi per metterci il logo/farlo girare meglio con la scheda di turno?:D
ma LOL!!!

no, è che da parte di chi sviluppa sarebbe stupido sfavorire ati o nvidia, visto che insieme detengono un'enorme fetta del mercato. Che giri leggermente meglio sull'una o sull'altra capita, ma se vai a vedere i bench nella maggior parte dei casi si tratta di differenze irrisorie.

Pape

insane74
20-01-2004, 15:58
sì,ma ti ho anche spiegato che nessuno li "sgomina" perchè alla fine non danno fastidio.Se poi sono americani è per via delle loro conoscenze (sia tecniche/pratiche che a livello di "infiltrati")

Con kazaa mi sembra che si scarichi di tutto,ma i giochi sono sempre fake,dato che l'upload conta poco e ognuno se ne vede bene o quasi di tenere file grossi in sharing.

L'unico software piratato abbastanza è windows,ma in parte il suo dominio in ambito home lo deve anche a quello,o no? ;)

è il circolo vizioso di cui parlavo.
è stata "permessa" la copia a tutti. tutti hanno windows e office e non possono + cambiare *é sono standard. e ad ogni versione (beh, + o -) l'hw necessario deve essere sempre + potente. ma in realtà si vede benissimo che l'hw attuale è sottoutilizzato in modo incredibile.
e i giochi sono sempre + belli. ma se li vuoi vedere davvero bene...

R@nda
20-01-2004, 16:01
e i giochi sono sempre + belli. ma se li vuoi vedere davvero bene

Sopratutto se guardi la controparte dei giochi su console che con hardware al 50% inferiore al Pc mostrano giochi da mascella per terra ugualmente.

Va bene l'hardware chiuso....va bene che non c'è il sistema operativo.

Ma qui ci prendono per il cu@o senza mezzi termini da anni....

insane74
20-01-2004, 16:03
no, è che da parte di chi sviluppa sarebbe stupido sfavorire ati o nvidia, visto che insieme detengono un'enorme fetta del mercato. Che giri leggermente meglio sull'una o sull'altra capita, ma se vai a vedere i bench nella maggior parte dei casi si tratta di differenze irrisorie.

Pape

sarebbe bello fare un test: al momento dell'uscita di un game, con i driver ufficiali disponibili all'uscita, quanti sono i giochi che vanno megli sulla scheda di cui portano la sponsorizzazione?
che girino bene su entrambi, ok, ma su quanti questa sponsorizzazione si traduce in qualcosa di riscontrabile?
non ne ho idea, a dire il vero, ma potrebbe essere interessante.
ciauz!

PS: DX2 come gira sulle nvidia? meglio che sulle ati? mi è venuto in mente questo *é se non ricordo male ha il logo nvidia.
PPS: NFSU ha il logo nvidia. quanti con nvidia hanno i "microscatti". e quanti (io sono tra quelli) con ATI? caso? errore di programmazione (non risolto da 3 patch e da 2 release di driver)? o personalizzazione?
PPPS: questa sopra è una provocazione, ovvio! :p

insane74
20-01-2004, 16:05
Sopratutto se guardi la controparte dei giochi su console che con hardware al 50% inferiore al Pc mostrano giochi da mascella per terra ugualmente.

appunto!
guarda, io faccio il programmatore da qualche anno e proprio non ci credo che alla microsoft con tutti i soldi che hanno i programmatori siano così c@glioni da non saper ottimizzare un prodotto! e stessa cosa per tante altre software house, di giochi e non!
certo, può essere un lavoro lungo e costoso, ma dopo 10 versioni di office ne hanno avuto di tempo per ottimizzare e invece...:muro:

Alberto Falchi
20-01-2004, 16:11
sarebbe bello fare un test: al momento dell'uscita di un game, con i driver ufficiali disponibili all'uscita, quanti sono i giochi che vanno megli sulla scheda di cui portano la sponsorizzazione?
che girino bene su entrambi, ok, ma su quanti questa sponsorizzazione si traduce in qualcosa di riscontrabile?
non ne ho idea, a dire il vero, ma potrebbe essere interessante.

Sarebbe curioso, indubbiamente. Ma, pur non mettendoci la mano sul fuoco, ho l'impressione che tutti i gioconi usciti di recente siano stati accompagnati (in un intorno nemmeno troppo bene) da nuove release sia dell'uno che dell'altro produttore. E, casualmente, entrambi i produttori sputano driver bene o male nello stesso periodo. Il che non ci dice nulla, ma permette qualche speculazione :-P

PS: DX2 come gira sulle nvidia? meglio che sulle ati? mi è venuto in mente questo *é se non ricordo male ha il logo nvidia.

è pesante su entrambe, per quanto non saprei indicarti su quale vada meglio. Ma ti porto l'esempio di Tomb Raider V, che pur avendo il logo, nei benchmark esibiva prestazioni enormemente inferiori alle controparti di ATI.

Pape

insane74
20-01-2004, 16:14
...ti porto l'esempio di Tomb Raider V, che pur avendo il logo, nei benchmark esibiva prestazioni enormemente inferiori alle controparti di ATI.

Pape

soldi spesi male da nvidia?

:D :D :D :p :p :p

Alberto Falchi
20-01-2004, 16:22
soldi spesi male da nvidia?

:D :D :D :p :p :p

Mah... bug del gioco, bug dei driver, programmazione penosa, scheda schifosa... soldi spesi male... chissenefrega? il gioco è pietoso ^_^

Pape

insane74
20-01-2004, 16:24
Mah... bug del gioco, bug dei driver, programmazione penosa, scheda schifosa... soldi spesi male... chissenefrega? il gioco è pietoso ^_^

Pape

non l'ho mai provato, ma ti quoto in pieno!
mai sopportato nessuno dei vari TR!:p

Cfranco
20-01-2004, 16:34

Se fosse vera i Valve si dimostrerebbero dei buffoni .
E le scuse tirate fuori ( prima il furto del codice , adesso le scarse prestazioni delle schede Nvidia :rolleyes: ) sono patetiche , la verità é che semplicemente sono in ritardo mostruoso , lo spettro di Duke Nukem é qui .

Mostro!!
20-01-2004, 17:53
Io dico sempre la stessa cosa......non comprerò ne doom3 ne hl2 neanche se uscissero domani:mad:

Buffus
20-01-2004, 18:06
Originariamente inviato da Cfranco
buffoni

mi hai chiamato??:D

-=Krynn=-
20-01-2004, 21:20

quoto in pieno..
E noi a settembre tutti qua come coglioni ad osannare i Valve eravamo..bah......
Se il gioco era pronto il 30 settembre, ed è stato rimandato solo a causa del codice rubato (:rolleyes: ) coem mai non l'hanno scoperto allora che non girava sulle nVidia?

TnS|Supremo
20-01-2004, 22:04
Se è vero guarda mando a cagare tutta la valve che mi ha fatto pure fare il Supremo contro tutti su un thread di HL2 aasdasd e poi mi han fatto comprare la 9800pro:rolleyes:

MaBru
20-01-2004, 23:00
A proposito di ritardi.

Noto ora che Ludostore ha spostato la data di uscita di Doom3 al 9 luglio...:mc:

shambler1
20-01-2004, 23:06
9 luglio.
hahahahahahahahahahahahahahahaha

Simon82
21-01-2004, 06:53
Fanno veramente pena.. o meglio FANNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!

Ma sti microcefali almeno non potrebbero trovare delle scuse un pochino piu' complesse? Tanto vale metterci "30 settembre 2035 perche' Gabe deve prendersi tempo per riflettere sul significato della sua vita." :rolleyes::mad::mad::mad::mad::mad:

A questo punto SPERO TANTO che non escano mai sti giochi o nel caso dovessero uscire facciano fallire Valve e Id con centinaia di miliardi di dollari di debiti giusto cosi'.. per mia soddisfazione personale...spero tanto che ben altre software house possano riempire questo 2004 con giochi graficamente migliori!

selenio
21-01-2004, 08:17
E' una presa er i fondelli anche nei confronti di tutte quelle persone che hanno comprato le Sk Ati pensando di poter scaricare/ricevere Hl2 nell'arco di un periodo di tempo non eccessivamente lungo!
Sara' stato tutto studiato a tavolino x far vendere + sk ati?
Mha?

Cfranco
21-01-2004, 09:20
Half Life II vince il premio "Vaporware dell' anno"
link (http://www.wired.com/news/technology/0,1282,61935,00.html?tw=wn_story_top5)

Duke Nukem , dopo aver vinto per tre anni di fila , é stato messo fuori concorso e ha avuto un premio tutto per lui il "Lifetime Achievement Award" con la motivazione : "First proposed in 1801 (or something close to that), Duke Nukem Forever has now come to define the term 'vaporware.' I wouldn't be surprised if dictionaries actually began printing it: 'vaporware: n. See Duke Nukem Forever.'"

Bako
21-01-2004, 10:07
E' una presa er i fondelli anche nei confronti di tutte quelle persone che hanno comprato le Sk Ati Evidentemente si tratta di gente che andava presa per i fondelli :D perchè comprare una scheda per HL2 è da manicomio ;)

checo
21-01-2004, 10:36
Forse intendono le nuove nVidia in uscita questa primavera, la nuova "banda" di FX...

naaaaaaa è una scusa bella e buona!

checo
21-01-2004, 10:38

quoto la mia 4200 è a casa che ride :D

david-1
21-01-2004, 10:48
Hanno dichiarato ch eè stupefacente, ma pesantissimissimo....
Hanno detto settembre 2003: tutti a comprare 9800 e 5900.
Hanno detto aprile 2004: chi non l'ha fatto ha approffittato dei "saldi" (per modo di dire, ma presto saranno rimpiazzate) per 9800 e 5900.
Hanno detto settembre 2004: non preoccupatevi che hanno venduto le 9800 e 5900 in eccesso che, per il buon 50%, verranno rimpiazzate dalle nuove NV40 e R420 al momento dell'uscita........
Chiaramente premeditato, pure il furto e la truffa.....

PeK
21-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da Bako
Evidentemente si tratta di gente che andava presa per i fondelli :D perchè comprare una scheda per HL2 è da manicomio ;)

io l'avrei fatto.

poi ho pensato che era meglio che uscisse il gioco in modo da comprare la scheda col cd già dentro invece di stare a scaricare per l'eternità, mi è andata relativamente bene :asd:

metalfreezer
21-01-2004, 13:47
non bannatemi ma io proporrei di scaricarlo qnd esce...CORI DA STADIO:Valve valve va@@anculo..Mettilo in cul@ la fx mettila in cul@ mettila in cul@ la fx mettila in cul@

Bako
21-01-2004, 13:51
Ma è l'ora della ricreazione? Non hanno mica tolto il tempo pieno?

Yota79
21-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da metalfreezer
non bannatemi ma io proporrei di scaricarlo qnd esce...CORI DA STADIO:Valve valve va@@anculo..Mettilo in cul@ la fx mettila in cul@ mettila in cul@ la fx mettila in cul@

:sofico: :sofico:

ronaldovieri
21-01-2004, 14:55

Ma che razza di interventi fai??

shambler1
21-01-2004, 15:05
mica si può scrivere "culo".

shambler1
21-01-2004, 15:07
.

Maury
21-01-2004, 15:07

:rotfl: :rotfl:

metalfreezer
21-01-2004, 16:18
Originariamente inviato da ronaldovieri
Ma che razza di interventi fai??

ah scusa è vero..forse a te fa male parlare di stadio ora come ora:D :D ...ah e ricorda che NOI realizziamo i VOSTRI sogni...Forza Milan!!!:sofico:

Lotar666
21-01-2004, 17:25
se devo dire la mia questo è una presa per culo da parte di nvidia e ha fatto anche bene perche mai un gioco dovrebbe girare bene solo su ati?
so solamente una cosa che se nn parte degnamente sulla mia 4800 anche dopo l ottimizzazione per nvidia ficchero su pel culo a quel ciccione del produttore di half life tutti i dischi del gioco :fuck: che dato le dimensioni totali dovrebbero essere molti almeno che nn facciano la versione in dvd e aquel punto.....:bsod:
dopo sta notizia di rinvio so veramente incazzato :grrr:
mannaggia il famoso porco di tre lettere che incomincia per d efinisce con o:D :D
ps nn mi bannate;)

TheDarkAngel
21-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da Lotar666
se devo dire la mia questo è una presa per culo da parte di nvidia e ha fatto anche bene perche mai un gioco dovrebbe girare bene solo su ati?
so solamente una cosa che se nn parte degnamente sulla mia 4800 anche dopo l ottimizzazione per nvidia ficchero su pel culo a quel ciccione del produttore di half life tutti i dischi del gioco :fuck: che dato le dimensioni totali dovrebbero essere molti almeno che nn facciano la versione in dvd e aquel punto.....:bsod:
dopo sta notizia di rinvio so veramente incazzato :grrr:
mannaggia il famoso porco di tre lettere che incomincia per d efinisce con o:D :D
ps nn mi bannate;)

se girasse bene solo su ati ke problema ci sarebbe ?_?
paga... vuole bene ai suoi clienti...

shambler1
21-01-2004, 20:13
panetto di burro cademartori.
se ne avanza qualcuno dalla visita che dobbiamo fare a carmack.

9800XT
21-01-2004, 20:52
ma ke kifo..

shambler1
21-01-2004, 23:30
butto butto.

Joker80
21-01-2004, 23:49
Bella scusa questa... perchè sono indietro con il gioco danno la colpa a nvidia che non ha finanziato il progetto.... se era un gioco finanziato da nvidia davano la colpa ad ati e cosi via:rolleyes:
TUTTE CAZZATE:oink:

Joker80
21-01-2004, 23:52

:rolleyes: :nono:

wolfdan
22-01-2004, 00:30
secondo me alla valve si saranno pentiti di averlo regalato con le nuove schede ati, e ora rimandano sperando che i tagliandi si sbiadiscano e diventino illeggibili :D :D :D

shambler1
22-01-2004, 00:36
pensate che scena se , tra un anno quando esce il gioco, i tagliandi non valgono più.:D

Yota79
22-01-2004, 07:41
[B]
ps nn mi bannate;)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

prophilax RuLeX? :D

Max Power
22-01-2004, 14:52
Quando usciranno questi GIUOCONI (Half life 2 & Doom3) mi sa ke saranno già vecchi!!!!!!

:D :D :D :D

cerbert
22-01-2004, 15:11
A leggere di questo ennesimo rinvio, mi viene da ripetere il mio accorato appello ai redattori delle riviste di videogames italiane:
"RISPARMIATE CARTA: LASCIATE PERDERE LE PREVIEW!"

Che senso ha perdere tempo dietro a delle fotografie dimostrative, alle sboronate degli sviluppatori, a demo super-alfa che spesso non hanno niente a che fare con il gioco finale?
Mi rendo conto che alcuni videogiocatori assumono le vesti di tifosi e sbavano dietro a notizie attendibili quanto quelle del calciomercato per poi aprire thread inutili in cui incollano pletore di fotografie che non si sà se sono effettivamente parte del gioco oppure montate ad arte dal settore grafica, ma c'è anche tutta una fascia di mercato che non ha tutto questo tempo da perdere a glorificare sviluppatori come se fossero divi e preferirebbe avere notizie accurate sui giochi EFFETTIVAMENTE IN COMMERCIO e non sapere cosa pensa J.C. o S.M del gioco che ha intenzione di fare.

Grazie.

TnS|Supremo
22-01-2004, 17:21
cmq sia io aspetterei a credere vera questa news perke a quanto pare e' stata publicata sollo da Ludus, se fosse vero mi sembra strano che solo 1 sito ne parli, e poi nn ci son state ne conferme ne smentite, quindi aspettate

shambler1
22-01-2004, 21:06
La Vivendi Universal Games ha rilasciato alcune date:

Counter-Strike: Condition Zero (PC) - Marzo 2004
Men of Valor: The Vietnam War (PC) - Terzo trimestre 2004
Men of Valor: The Vietnam War (Xbox) - Quarto trimestre 2004
Half-Life 2 (PC) - Da stabilire

BonOVoxX81
22-01-2004, 21:41
Originariamente inviato da shambler1
Half-Life 2 (PC) - Da stabilire

:D :D :D :D :D :nono: :nono: :nono: :blah:

shambler1
22-01-2004, 21:59
mica è una battuta. sicuramente non nel 2004.

goldorak
22-01-2004, 22:03
mica è una battuta. sicuramente non nel 2004.

Concordo, il sospetto e' che aspettino che il parco delle schede di fascia media sia rimpiazzata da nuovi modelli equivalenti alle 9800, altrimenti a chi lo vendono il gioco ?.
Quindi sicuramente nel corso del 2005, certo che e' una grandissima presa per i fondelli.

TheRipper
22-01-2004, 22:08
COSA????:eek:
Questo vorrebbe dire che per tutto il 2004 dovremo sorbirci Thread inutili su Half Life 2???
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:nera:
CHE P@LLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

STICK
22-01-2004, 22:33
secondo me,se per Aprile esce prima Doom3 allora HL2 arrivera' abbastanza dopo perche' non si scontrera' mai apertamente con il gioco di Carmack.

MaBru
22-01-2004, 22:42
Concordo, il sospetto e' che aspettino che il parco delle schede di fascia media sia rimpiazzata da nuovi modelli equivalenti alle 9800, altrimenti a chi lo vendono il gioco ?.

Visto che la 9600XT è uscita solo da pochi mesi credo che il nuovo chip di fascia media Ati si vedrà verso Ottobre, a meno che non castrino l'R420 come fecero con la 9700 e la sua "figliastra" 9500Pro.

Io cmq è da mesi che sostengo che tutti questi ritardi Di Doom3 e di HL2 siano imputabili al fatto che nemmeno una 9800XT o una FX 5950 ci stiano dietro. Vedi FarCry che nemmeno su un pc come il mio, che non è di certo di fascia bassa, sian quello che si dice fluido.

Ciao

cerbert
23-01-2004, 09:04
Beh, certo... è perfettamente logico programmare un gioco aspettandosi che i giocatori spendano non solo i 55Eu per i giochi ma anche 300Eu per hardware nuovo...
grazie signori della Valve...
grazie signori della ID...
grazie a tutti... scusate se ancora qualcuno vi chiede di programmare i giochi PER COMPUTER CHE ESISTONO e non per i computer del futuro...
:muro: :muro: :muro:

[Non che mi incazzi più di tanto, ho già deciso che quando finiranno i giochi per il mio PIII 1000, passerò alle console e chi s'è visto, s'è visto! :mad: ]

TnS|Supremo
23-01-2004, 09:06
Originariamente inviato da cerbert
Beh, certo... è perfettamente logico programmare un gioco aspettandosi che i giocatori spendano non solo i 55Eu per i giochi ma anche 300Eu per hardware nuovo...
grazie a tutti... scusate se ancora qualcuno vi chiede di programmare i giochi PER COMPUTER CHE ESISTONO e non per i computer del futuro...
:muro: :muro: :muro:

[Non che mi incazzi più di tanto, ho già deciso che quando finiranno i giochi per il mio PIII 1000, passerò alle console e chi s'è visto, s'è visto! :mad: ]

Ma nn sono gia finiti? asd

cerbert
23-01-2004, 09:13
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ma nn sono gia finiti? asd

E che io, rifiutandomi di smenare 50Eu per un gioco, ma anche non sentendomi a posto nel taroccare, aspetto che i giochi escano in versione budget.
Quindi, la mia lista "to play" è ancora da esaurire
:D

stealth81-
23-01-2004, 10:07
Bene,vedo che quello che avevo ipotizzato tempo fa si stà per realizzare
"Doom3 e Hl2 aspetteranno l'introduzione di NV40 e R420 per poterli giocare dignitosamente"
;)

MaBru
23-01-2004, 12:07

Da loro punto di vista è perfettamente logico. Il ragionamento è questo: ma perché devo farmi il mazzo con ottimizzazioni varie quando basta rimandare il gioco di qualche mese aspettando che escano l'R420 e l'NV40?

Da nostro punto di vista invece...:muro::muro::muro:

E' per questo secondo me che quando usciranno l'Xbox2, la PS3 e l'N5 i giochi per PC subiranno un ridimensionamento.

Il tutto IMHO s'intende. ;)

Dark Schneider
23-01-2004, 12:35
Varie indiscrezioni sono emerse nelle precedenti settimane, ma ora la notizia è pressoché ufficiale. Nelle schede video ATI absate su chip Radeon 9800XT e Radeon 9600XT non è più fornito in bundle il coupon che permette di avere una copia intera del gioco Half Life 2, non appena questo verrà ufficialmente presentato.

La notizia, per molti versi, non deve sorprendere: pianificato originariamente per lo scorso autunno, il debutto di Half-Life 2 è stato caratterizzato da numerosi problemi, culminati in un furto di parte del codice sorgente del gioco dai PC della software house Valve.

Questo ha di fatto costretto Valve a riscrivere buona parte del gioco del titolo, posticipandone di parecchi mesi il debutto, così da evitare possibili cheat. Stando alle informazioni pubblicate negli ultimi giorni, la data di rilascio indicativa è Settembre 2004, quindi 1 anno dopo quella di debutto originariamente annunciata.

Non è dato sapere se e come i produttori di schede video Radeon XT intendano sostituire il coupon di Half-Life 2. L'unica informazione ufficiale resta quella pubblicata sul sito Powercolor a questo indirizzo.
Manca al momento un commento ufficiale di ATI sulla questione.

Fonte: HwUpgrade

Ragà sta questione legata ad HL2 mi è sembrata tutta una FARSA. Poi adesso Settembre 2004?

Max Power
23-01-2004, 15:36
Il bello é ke l'ati si è comprata la valve!!!!!

Ke pakko!!!!!

shambler1
23-01-2004, 15:48
mia natura profetica..:D

-=Krynn=-
23-01-2004, 18:29
ma ora la valve deve pagare qualche penale alla Ati o no?

TheDarkAngel
23-01-2004, 18:32
Originariamente inviato da -=Krynn=-

nn penso ke lo sapremo mai...
anke se una sorta di penale la si potrebbe considerare il fatto ke ha dovuto dare aggratis tutto il pacco di hl1..
con espansioni e tutto il resto...
anke se mi pare una penale un pò misera rispetto quello ke ati ha costruito sul fatto ke le sue sk avevano in bundle hl2

romange
23-01-2004, 22:22
Ragà io vorrei dire una cosa che mi passa sempre per la testa.....
Qualcuno diceva :fiufiu: :fiufiu: (prima che accadesse il furto) che il gioco era in fase di traduzione ed era anche quasi finita.....
Ma era una presa in giro, oppure il gioco davvero è gia stato tradotto? Se si, ma che stanno a fa allora????? :D :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

david-1
23-01-2004, 22:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn penso ke lo sapremo mai...
anke se una sorta di penale la si potrebbe considerare il fatto ke ha dovuto dare aggratis tutto il pacco di hl1..
con espansioni e tutto il resto...
anke se mi pare una penale un pò misera rispetto quello ke ati ha costruito sul fatto ke le sue sk avevano in bundle hl2
OT
Scusami, ma come hai portato la 9800 a 500 e passa mhz????
:eek:

liquido?

Max Power
24-01-2004, 08:51
La storia del furto è una semplice baggianata per questi semplici motivi:

-Se il furto è avvenuto una settimana prima della pubblicazione la cosa + intelligente da fare era accelerare i tempi di uscita così ke il brevetto (o meglio copyright) ne impedisse la copia parziale o taotale del codice sorgente.

-In questo modo la valve sarebbe stata protetta e sicura ke il loro codice non sarebbe stato utilizzato ufficialmente dato ke nessuno ai nostri tempi riesce a creare o modificare un gioco da pubblicare in 7 giorni.

-E' assurdo rifare il motore grafico per una baggianata del genere.

-Ve la ricordate la vicenda nell'estate del 2002 quando fu rubato TUTTO il codice di UT2003????

Bene la epic si è tirata su le maniche e si sono dati da fare x farlo uscire nel + breve tempo possibile.

-=Krynn=-
24-01-2004, 09:21
La storia del furto è una semplice baggianata per questi semplici motivi:

-Se il furto è avvenuto una settimana prima della pubblicazione la cosa + intelligente da fare era accelerare i tempi di uscita così ke il brevetto (o meglio copyright) ne impedisse la copia parziale o taotale del codice sorgente.

-In questo modo la valve sarebbe stata protetta e sicura ke il loro codice non sarebbe stato utilizzato ufficialmente dato ke nessuno ai nostri tempi riesce a creare o modificare un gioco da pubblicare in 7 giorni.

-E' assurdo rifare il motore grafico per una baggianata del genere.

-Ve la ricordate la vicenda nell'estate del 2002 quando fu rubato TUTTO il codice di UT2003????

Bene la epic si è tirata su le maniche e si sono dati da fare x farlo uscire nel + breve tempo possibile.

vero, giustissimo.
Anche perchè se il gioco doveva uscire a breve..come mai non si erano accorti dei problemi con le nvidia che sono sorti in queste settimane????

giova22
24-01-2004, 10:07
:blah: :what:

Max Power
24-01-2004, 15:18
Più passa il tempo + tutto questo ritardo sembra una scusa...

AI tecnici dell' ATI (visto ke l'ati ha comprato la valve) dopo essersi sbattuti a progettare le XT nuove, mi sa ke gli prudono le mani!!!:boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

pon 87
24-01-2004, 16:53
ma quindi è ufficiale che il gioco forse uscirà il 24 sett?

TnS|Supremo
24-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da pon 87
ma quindi è ufficiale che il gioco forse uscirà il 24 sett?

no

shambler1
24-01-2004, 20:41
chissà come è la versione "russa"? :D

dnarod
24-01-2004, 21:26
la verità eè che bisognerebbe boicottare i giochi come dIII e hl2 per la scarsa serietà delle case produttrici.....eppure non solo gli acquirenti sono inermi, ma si dispiacciono anche e alla fine li compreranno tutti e due.......se uno mi desse un termine e questo termine slittasse di un anno io gli farei fallire l azienda per incompetenza.....peggio ancora inventarsi la scusa del codice rubato......potevo capire se avessero detto "la nostra incompetenza non ci ha permesso di finire il gioco in tempo", ma accampare una scusa da liceale quando non porta i compitini mi pare idiota.......io, dal canto mio inceneriro sia uno che l altro (tanto il mondo è pieno di giochi bellissimi, vedasi et, gratis, mitico e passato quasi in sordina)........

OKUTOBOY
25-01-2004, 10:04
Originariamente inviato da dnarod
la verità eè che bisognerebbe boicottare i giochi come dIII e hl2 per la scarsa serietà delle case produttrici.....eppure non solo gli acquirenti sono inermi, ma si dispiacciono anche e alla fine li compreranno tutti e due.......se uno mi desse un termine e questo termine slittasse di un anno io gli farei fallire l azienda per incompetenza.....peggio ancora inventarsi la scusa del codice rubato......potevo capire se avessero detto "la nostra incompetenza non ci ha permesso di finire il gioco in tempo", ma accampare una scusa da liceale quando non porta i compitini mi pare idiota.......io, dal canto mio inceneriro sia uno che l altro (tanto il mondo è pieno di giochi bellissimi, vedasi et, gratis, mitico e passato quasi in sordina)........

Si, si come no, tu li incenerisci tutti e due, ma dopo averli giocati però :D.......
Dai anch' io sono incazzato xchè non escono + o perchè gli cambiano la data di continuo, però vai tranquillo che appena escono mi fiondo subito al mediaworld...... E poi, lo so anch'io che il mondo è pieno di giochi bellissimi da giocare, ma xchè rinunciare proprio ai 2 "+ bellissimi" ? Solo xchè escono in ritardo? Ovviamente imho......

STICK
25-01-2004, 11:48
visto che HL2 e' posticipato,Vampire bloodlines che useraì lo stesso motore grafico a questo punto verra' rimandato ancora piu' in la'?ci sono dei vincoli per via del motore grafico,nel senso che prima esce HL2 e poi il resto?

Xtian
25-01-2004, 12:39
Originariamente inviato da STICK
visto che HL2 e' posticipato,Vampire bloodlines che useraì lo stesso motore grafico a questo punto verra' rimandato ancora piu' in la'?ci sono dei vincoli per via del motore grafico,nel senso che prima esce HL2 e poi il resto?
Vampire usa lo stesso motore fisico, non grafico, l'havoc se non sbaglio

dnarod
25-01-2004, 13:36
---------------
Solo xchè escono in ritardo
----------------
guarda, dato che la id è un azienda, si deve comportare come tale non credi?? se io che sono l acquirente vengo preso per i fondelli e mi dici che il prodotto sara pronto in un punto non ben precisato del futuro, io chiaramente mi sposto da un altro fornitore......saranno si bellissimi ma non possono essere programmati sfruttando una rete neurale....saranno carini di grafica (come tutti i giochi nuvi del resto) e magari avranno qualce trovata geniale (come è piu che lecito aspettarsi da case che hanno a disposizione miliardi per pagare i programmatori), ma tutto li.......io aspetto far cry o qualche altra genialata come et (quello è un prodotto valido perche c e sostanza, non chiacchiere!!!!), aspetto stalker come tanti altri, gioco nel frattempo a cod (titolo solido a parer mio) ed et (ovviamente anche ai soloti noti)......sicuramente non comprermo mai ne hl2 ne doomIII; io li vedo come una donna che vuol farsi desiderare.......e a quelle cosi do il due di pikke subito senza manco sindacare......del resto io parlo prettamente di multiplayer e se uno di quei due titoli saranno validi lo si potra dire solo a un mesetto due dall' uscita (quando si capisce se il supporto sia robusto o no).........cmq se mi stupiranno a tal punto da farmi dire "pero, hanno rimediato alla cacca che mi han fatto mangiare in un anno" allora forse me lo faro prestare.....ma sicuramente non spendero mai 50 euro ne per l uno ne per l altro...

Thunder82
25-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da Xtian
Vampire usa lo stesso motore fisico, non grafico, l'havoc se non sbaglio

no, Vampire usa il Source, il motore grafico! Mi chiedo anch'io se Valve debba pagare una penale a quelli di Vampire perchè non possono far uscire il gioco se prima non è uscito HL2:confused:
IMHO hl2 non esce a settembre...

STICK
25-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da Thunder82
no, Vampire usa il Source, il motore grafico! Mi chiedo anch'io se Valve debba pagare una penale a quelli di Vampire perchè non possono far uscire il gioco se prima non è uscito HL2:confused:

io spero che una volta che quelli di Vampire hanno acquisito l'engine grafico siano del tutto svincolati da obblighi di precedenza da parte di Valve per HL2.L'imprevisto e' capitato a loro per cui affari loro se il gioco esce in ritardo;Troika Games procederebbe in ogni caso per la sua strada,anche se far uscire Vampire Bloodlines prima del suo precursore sarebbe davvero uno smacco a Valve.
Bisogna vedere che clausole ci siano nei loro accordi.

Xtian
25-01-2004, 15:40
no, Vampire usa il Source, il motore grafico!
Sicuro? Facile che mi sbagli allora :)

Bozen
25-01-2004, 16:03

Concordo pienamente! ;) :cool:

STICK
25-01-2004, 20:50
Originariamente inviato da Xtian
Sicuro? Facile che mi sbagli allora :)

http://www.vampirebloodlines.com

dopo aver inserito l'eta' giusta (il gioco e' leggermente x adulti :oink: ),all'interno del sito,ben fatto e con belle musiche e filmati sexy-vampierschi,ci sono i riferimenti al Source Engine della Valve.

krumbalende
25-01-2004, 21:06

ma intendi dire che non esce a settembre 2004!!

Xtian
25-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da STICK
http://www.vampirebloodlines.com

dopo aver inserito l'eta' giusta (il gioco e' leggermente x adulti :oink: ),all'interno del sito,ben fatto e con belle musiche e filmati sexy-vampierschi,ci sono i riferimenti al Source Engine della Valve.
E' vero, pensavo usassero solo l'havoc invece usano anche il source

STICK
25-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da krumbalende
ma intendi dire che non esce a settembre 2004!!

ci sono due possibilita':o prima di settembre o dopo settembre 2004:cry: :cry:
Secondo me pero' non esce in mezzo ai potenziali concorrenti di pari livello:Stalker,Doom3,Painkiller,FarCry.

krumbalende
25-01-2004, 21:23
se fosse davvero cosi se lo possono mettere nel poppino il gioco.

mio dio se ripenso a tutte le lodi che abbiamo tessuto ah che bello esce a settembre2003 tanti filmati tanti screen e poi patatracete, siamo rimasti fregati alla grande e adesso non fotte piu nulla a nessuno di sto gioco, spero che almeno non esca gia vecchio cioe che sia almeno pari come grafica rispetto agli altri titoli che ci saranno quando uscira, anche se ho dei timori a riguardo!!

MaBru
26-01-2004, 13:16
Originariamente inviato da MaBru
Da loro punto di vista è perfettamente logico. Il ragionamento è questo: ma perché devo farmi il mazzo con ottimizzazioni varie quando basta rimandare il gioco di qualche mese aspettando che escano l'R420 e l'NV40?

Da nostro punto di vista invece...:muro::muro::muro:

E' per questo secondo me che quando usciranno l'Xbox2, la PS3 e l'N5 i giochi per PC subiranno un ridimensionamento.

Il tutto IMHO s'intende. ;)

Spero che Fek veda questo autoquote :)

jappilas
26-01-2004, 15:24
---------------
Solo xchè escono in ritardo
----------------
guarda, dato che la id è un azienda, si deve comportare come tale non credi?? se io che sono l acquirente vengo preso per i fondelli e mi dici che il prodotto sara pronto in un punto non ben precisato del futuro, io chiaramente mi sposto da un altro fornitore......
[cut , su cui in effetti sono d' accordo con te]

il problema imho è questo:
HALF LIFE in sè stesso è un "prodotto" diverso dalla semplice "mescolanza"di un motore 3d, un motore fisico e un po' di "3d art" (livelli animazioni e personaggi)

il primo half life , ricorderete meglio di me che dal punto di vista tecnico era un clone di quake 2 ma quello che davvero lo rendeva un gioco affascinante era la trama e l' ambientazione

Ora, per quel che mi riguarda, mi importerebbe ben poco che quando uscirà si tratti di un gioco "vecchio" in partenza... molto di più il poter vedere se la storia sia un seguito avvincente delle avventure di Gordon Freeman

Max Power
27-01-2004, 11:30
Adesso ke è uscito far cry (la demo) ke ha una grafica stupenda, voglio vedere cosa combineranno ad half life 2!

Skeletor
27-01-2004, 11:50
Da quello che ho potuto vedere dai filmati, Half Life 2 se lo magna a colazione a Far Cry in quanto a grafica (nonostante quest'ultimo sia stupendo)

Blazkowicz
27-01-2004, 15:02
Adesso ke è uscito far cry (la demo) ke ha una grafica stupenda, voglio vedere cosa combineranno ad half life 2!

Secondo me non gli faranno proprio niente alla grafica di hl2 visto che è già ottimizzata al massimo ed è moooooolto bella, chi ha provato la beta di sicuro sarà d'accordo con me. Spero tanto che non esca in settembre ma ora come ora è la data + probabile!:cry:

Max Power
27-01-2004, 18:30
La beta l'ho provata ankio, ed è proprio questo ke mi preoccupa!

Maury
27-01-2004, 18:42
La beta di HL2 l'ho vista pure io, acqua a parte non vedo cosa ci sia di così bello, bho, anzi spesso faceva cag@@e :confused:

krumbalende
27-01-2004, 20:11
la demo di far cry è solo multiplayer o c'e anche single player??

quant'e grande??

OKUTOBOY
31-01-2004, 14:44

Francamente, dopo aver provato la demo di farcry, devo dire che pur essendo eccezionale la grafica, di uso di pixel shader o di fisica realistica, ne ho vista ben poca.......
Insomma, non mi è sembrato il gioco "ammazza concorrenti" nè dal punti di vista grafico, nè dal punto di vista del gameplay.......

xorosho
31-01-2004, 14:59
Ho visto trailer e filmato di gioco...

Ma a parte la grafica molto carina non mi è parso granchè..

Ne sentivo parlare tantissimo, come dovesse surclassare hl2...ma la fisica? non c'è paragone...

Vedremo come giocabilità...
A proposito...
1. Scena con super mirino che permette di vedere una cicca a 1000 mila km di distanza...e sta immobile? mi aspettavo almeno un po di tremolio...
2. Supermega fucile con ZERO rinculo?

Queste le mie impressioni dopo aver visto i filmati...chiaramente aspetto di provare il demo per dare un giudizio pseudodefinitivo...

Blazkowicz
31-01-2004, 15:30
Originariamente inviato da Maury
La beta di HL2 l'ho vista pure io, acqua a parte non vedo cosa ci sia di così bello, bho, anzi spesso faceva cag@@e :confused:

E' una grafica super ottimizzata ho fatto 90 fps con tutto a palla a 1280 e 30 fps quando si guarda l'acqua e poi hai visto la pistola con tutti quei riflessi bellissimi, l'unica pecca sono alcune texture che fanno un po schifo e devi contare che è una beta, cmq non mi venire a dire che la grafica di hl2 fa cagare se mai quella di deusex 2:D

xorosho
31-01-2004, 15:43
Anche sul mio pc (che non è granchè) non ho avuto problemi di framerate...e con tutto a palla e anche un 2x di antialising...

Insomma...secondo me resta un buon lavoro...almeno fino a PROVA contraria...

E la grafica mi piaceva abbastanza...soprattutto vetri e oggetti non erano male (certo che ciò che colpisce è la fisica!)

SharPet
31-01-2004, 18:28
ma quella che si può scaricare dal sito ATI (con il codice che sta nella scheda video) cos'è la versione beta?

c'è scritto: "Download the Valve Premier Pack online through STEAM "

Xtian
31-01-2004, 18:56
Originariamente inviato da SharPet
ma quella che si può scaricare dal sito ATI (con il codice che sta nella scheda video) cos'è la versione beta?

c'è scritto: "Download the Valve Premier Pack online through STEAM "
No, e' HL1 + varie espansioni

xorosho
31-01-2004, 19:07
in realtà non esiste una versione beta ;)

:rolleyes:

TnS|Supremo
01-02-2004, 00:27
Ma la beta dovrebbe essere una cagata rispetto al gioco completo visto che mancavano un sacco di texture

MjKak
01-02-2004, 07:58

attenzione: id software non ha MAI specificato la data di rilascio di Doom3;)

xorosho
01-02-2004, 10:13
Infatti...Carmack da quel che ho letto ha sempre detto: "Uscirà quando sarà pronto"...

E cmq ognuno è liberissimo di non comprarlo poi...anch'io ad un certo punto ero :mad: ma penso che, quando usciranno valuterò se varrà la pena l'acquisto e mi comporterò di conseguenza...

Sempre che escano ;)

Sorlo
01-02-2004, 13:13
Ma quanti problemi che vi fate!:eek:
Non capite che in questo modo ci fanno stare al loro gioco!
Di furboni e specchietti x le allodole c'è pieno il mondo, sta a noi non cascarci come delle pere cotte....del resto se la politica della Valve (fetente, x carità, verissimo) mi induce a spendere un sacco di soldi x comprare un pc nuovo...e io lo compro...allora sono un pirla io, inutile accanirsi con altra gente quando non c'è nero su bianco. Ne Valve ne Id hanno messo alcunchè nero su bianco,hanno soltanto parlato...tanto...troppo....ma siamo noi che dobbiamo pensarci bene prima di illuderci o addirittura buttare via dei soldi senza avere alcuna certezza.

Al massimo potrei dirvi che la Valve è stata fin troppo sfacciata nello sponsorizzare il suo prodotto e che almeno la Id non ha mai dato date di rilascio...ciò non toglie che entrambe hanno tirato acqua al proprio mulino con troppo anticipo rispetto a quando saranno commercializzati i giochi. Ma finisce qui la mia critica!

Se permettete al mondo c'è gente che pur di fregare gli allocchi fa cose ben + delinquenziali...se guardate striscia la notizia...

Se qualcuno PIANGE x' è stato rimandato HL2...mi scuso x la franchezza...allora deve avere seri problemi :rolleyes:

xorosho
03-02-2004, 13:15
Ehi SORLO, guarda che io non sto mica piangendo... :D

Dico solo che ormai sto aspettando senza farmi problemi e quando/se usciranno valuterò se vale o meno la pena di fare l'acquisto...

Certo che sapere se ci sono novità mi fa piacere...

Ad esempio...voci dicono che Doom3 uscirà in anteprima il 27 febbraio PER XBOX...
Ok...fosse vero non mi stupirebbe visto che quasi un anno fa la MS cercava di convincere Carmack a suon di milioni (di $) a lasciare l'esclusiva temporanea per XBox...sarebbe chiaro tutto questo ritardo (il caso di hl2 è diverso perchè era VERAMENTE MOLTO indietro...)...

Mah...semplicemente resto in ascolto... ;)

Sorlo
03-02-2004, 14:17
Non mi riferivo a nessuno in particolare, tantomeno a te Xorosho, io adotto la tua stessa politica :D :D
Sono intervenuto solo x' questi argomenti sui ritardi stanno diventando davvero una rompitura, soprattutto x' c'è gente che queste cose le fa diventare delle "NOTIZIE", mentre x me sono solo dei "comunicati".....;)
Saluti :)

xorosho
03-02-2004, 18:48
:D

In fondo io non ci tengo per niente a vedere questi nuovi giochi...
:sofico:

optic
03-02-2004, 19:04
ecco l ultima news in odrine di tempo..:rolleyes: (son proprio ridicoli..)

Half-Life 2 For Summer; Related Source News

February 03, 2004 - CNN Money has spoken to Valve Director of Marketing, Doug Lombardi, who states that Half-Life 2 is now on for a summer release date:

While still shying away from giving a firm date, Doug Lombardi, Valve's director of marketing, told me the company "is currently targeting this summer for the completion of Half-Life 2".
Valve does not plan to reveal any additional information until the time surrounding the E3 trade show, where the game will once again be shown this year. E3 will be held in Los Angeles May 12-14.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines by Troika was also hit by the Source theft, which has meant their game will now be released in Spring 2005. Also included in the article is word of Arx Fatalis developer, Arkane Studios, being the latest licensee of the engine for an un-named game.

Fonte voodooextreme

BonOVoxX81
03-02-2004, 19:16
Traduzione eng-ita ??:D

TheRipper
03-02-2004, 19:40
Dice che Half-life 2 NON uscira' prima dell'estate...
Buona attesa per tutti voi!:D

shambler1
03-02-2004, 21:37
serissimi:oink:

krumbalende
03-02-2004, 22:30
non è neanche sicuro se esce dopo!!

Xilema
03-02-2004, 22:49
Ragazzi, la Valve aveva detto la verità !
HL2 uscirà alla fine di settembre: si sono sbagliati SOLAMENTE di anno, 2004 invece di 2003 :D

shambler1
03-02-2004, 23:56
e che cazzo devono fare? mettere le texture alle mappe, scriptare i dialoghi e poi? un anno ci vuole?

Simon82
04-02-2004, 06:50
e che cazzo devono fare? mettere le texture alle mappe, scriptare i dialoghi e poi? un anno ci vuole?
Devono fare il gioco.. :D

Tutto quello visto finora e' un antipasto per far sbavare noi poveri consumatori e per aumentare la fama.. ci manca solo che ne parlano al TG5 e siamo apposto..

andretta
04-02-2004, 09:35
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Dopo tutti quei milioni spesi, non penso che ati non sapesse di tutta questa storia.
In effetti ATI assieme alle sue schede continua a rilasciare licence per HL2 (incrementando le vendite), quindi non ha buttato soldi nel cesso.
Se esce in ritardo di 40 anni, ATI ha solo il tempo di vendere piu' licenze e quindi video card.

Correggetemi se sbaglio..

andretta
04-02-2004, 09:37
HL2 uscirà alla fine di settembre: si sono sbagliati SOLAMENTE di anno, 2003 invece di 2004 :D

..o di 2005?

-=Krynn=-
04-02-2004, 12:06
HL2 uscirà alla fine di settembre: si sono sbagliati SOLAMENTE di anno, 2004 invece di 2003 :D

Sarà..ma finchè non lo vedo sugli scaffali non ci credo +.....

xorosho
04-02-2004, 21:02
Originariamente inviato da andretta
..o di 2005?

Ottimista... :D

Xilema
04-02-2004, 21:38
Ragazzi, diciamocela tutta: allo scorso E3 la Valve era ancora in alto mare con HL2, ha solamente preparato qualche filmato da paura per vedere le reazioni della gente.
Notato che più o meno tutta la popolazione videoludica stava sbavando di fronte ai filmati mostrati... hanno studiato una banfa da fornire in pasto ai media (vedi il furto del codice...) e si sono presi un altro anno per lo sviluppo del gioco.
Se Dio vuole, ma soprattutto se le prossime shcede video permetteranno... vedremo HL2 per fine settembre: ormai i tempi sono maturi.

xorosho
04-02-2004, 21:46
Le schede video permettono...anche secondo me erano indietro...cmq è già stato detto e ridetto...

Invece ho visto uno screenshot su multiplayer.it che non m'è piaciuto per niente...boh...

krumbalende
04-02-2004, 23:27
se half life2 esce a settembre i miei soldi se li sognano!!:mad: :mad:

ormai sono troppo deluso, ma se esce entro l'estate va benino!!

goldorak
04-02-2004, 23:35
Originariamente inviato da krumbalende
se half life2 esce a settembre i miei soldi se li sognano!!:mad: :mad:

ormai sono troppo deluso, ma se esce entro l'estate va benino!!

Illuso :sofico: :p se pensi che il gioco uscira' prima del estate.
Di questo passo non solo Hl2 non lo vedremo prima del 2005 ma neanche doom 3 , stalker e far cry :muro: :muro: :muro:

shambler1
04-02-2004, 23:51
almeno far cry una demo funzionante si sono degnati di farla circolare. magari è tutto quello che hanno fatto.
ma gli altri?

krumbalende
04-02-2004, 23:58
i giochi di nuova generazione sono tutti in ritardo:( le schede video per farli girare ormai pero ci sono da un bel po:D marciremo ancora a lungo:cry:

JamesRed
05-02-2004, 00:03
non credo che far cry subirà grandi ritardi, il rilascio della demo senza inconvenienti cronologici è un buon segno di serietà.

Non dico nulla su HL2 e D3 perchè è già stato detto molto :(

goldorak
05-02-2004, 00:26
Originariamente inviato da JamesRed
non credo che far cry subirà grandi ritardi, il rilascio della demo senza inconvenienti cronologici è un buon segno di serietà.

Ma l'hai sentita la notizia che la polizia e' entrata a fare dei controlli nella sede della crytech ?
Ci sono molte possibilita' che questa sia una scusa per ritardare il gioco.
Spero che non sia cosi', ma non si sa mai.

shambler1
05-02-2004, 01:09
orrore! si sono portati via i sorgenti del gioco.....:D

JamesRed
05-02-2004, 12:38
quindi sono stati quelli di far cry a fregarsi il codice di half life 2 :D

adesso si spiegano molte cose...

optic
05-02-2004, 14:56
Notato che più o meno tutta la popolazione videoludica stava sbavando di fronte ai filmati mostrati... hanno studiato una banfa da fornire in pasto ai media (vedi il furto del codice...) e si sono presi un altro anno per lo sviluppo del gioco.

Sottoscrivo in toto.. primo e vero motivo del "ritardo"

Se Dio vuole, ma soprattutto se le prossime schede video permetteranno...

Secondo motivo..il resto a mio parere, son solo cazzate..fermo restando l indubbia bontà del progetto R300, Ati , spinta anche dallo specchio per le allodole HL2, ha venduto vagonate di schede...e la cosa si ripeterà anche con la prossima serie 420..che strano..

GRandi doti di marketing questa Valve e Ati..non ce che dire..loro lo sanno, la gente rogna, si lagna e s incazza ma sanno che poi alla fine il 99% di loro comprerà cmq il gioco, me compreso..

peccato che mi rimanga la sensazione cmq di essere stato preso per i fondelli..:rolleyes:

andryonline
05-02-2004, 16:10
Sapete dove se lo devono mettere questo gioco? :ciapet:

TheRipper
05-02-2004, 16:11
Sapete dove se lo devono mettere questo gioco?
Nel mio Avatar?:D :oink:

Lotar666
05-02-2004, 16:35
adesso basta lagnarsi per questo gioco del c@@@o io penso invece che valve cedera molto presto, infondo dovranno pur mangiare e i soldi spesi per dare il famoso volantino con ati come li riprenderanno? ora basta si vede che stanno per mollare nn ce la fanno piu a tenere il gioco, devono metterlo al piu presto sulla piaza nn sanno piu cosa fare per ricavare del denaro:mc:
ed è per questo che vi dico che la valve cedera al piu presto e ci farà vedere half life 2 entro e nn oltre la fine di aprile
per quanto riguarda comprare il gioco se lo sognano io mi farò subito dare una bella copia del gioco prima ancora che esca:fuck:
w la pirateria
a e per quanto riguarda doom iii dovrebbe uscire inizio maggio (dell anno prossimo):sofico: :sofico:

andryonline
05-02-2004, 16:50
Originariamente inviato da TheRipper

NOOOOO!!!

Quello è troppo bello ed Half Life 2 (straposticipato) non se lo merita!

:mad:

xorosho
05-02-2004, 19:42
Secondo me anche la GRANDE rabbia di molti indica che cmq questa gente ci TIENE tantissimo...

Sfogarsi con insulti non mi pare intelligente...

Ora...l'unica è aspettare, ce ne saranno pure altri giochi al mondo no? :D

(io poi più riesco a NON giocare meglio è, vista la montagna di esami che dovrei fare...)

TheRipper
05-02-2004, 20:06
Sfogarsi con insulti non mi pare intelligente...

Hai ragione...bisogna sfogarsi boicottandolo!:sofico:

krumbalende
05-02-2004, 21:16
Originariamente inviato da TheRipper

no nel tuo avatar no:) che è un culo troppo bello sarebbe un pecatto rovinarlo con un gioco che ormai ci ha rotto la pazienza, nel culo di platinette è conservato meglio!!:D

-=Krynn=-
05-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da Lotar666
adesso basta lagnarsi per questo gioco del c@@@o io penso invece che valve cedera molto presto, infondo dovranno pur mangiare e i soldi spesi per dare il famoso volantino con ati come li riprenderanno? ora basta si vede che stanno per mollare nn ce la fanno piu a tenere il gioco, devono metterlo al piu presto sulla piaza nn sanno piu cosa fare per ricavare del denaro:mc:
ed è per questo che vi dico che la valve cedera al piu presto e ci farà vedere half life 2 entro e nn oltre la fine di aprile
per quanto riguarda comprare il gioco se lo sognano io mi farò subito dare una bella copia del gioco prima ancora che esca:fuck:
w la pirateria
a e per quanto riguarda doom iii dovrebbe uscire inizio maggio (dell anno prossimo):sofico: :sofico:

si come no...beata speranza.....:D

Fra18
05-02-2004, 23:47
Da ludostore lo danno per maggio.....da dove è venuta fuori la notizia che deve uscire ad aprile o addirittura a settembre.???:confused: .!!!non so quanto sia attendibile ludostore ma spero che ci azzecchi:sperem: sennò:grrr:

R@nda
06-02-2004, 09:49
>>Valve si prefissa come nuova data di release l'estate 2004. Riuscirà questa volta a centrare l'obiettivo?
Doug Lombardi, il direttore del marketing di Valve, afferma che salvo altri incidenti HL2 sarà pronto per l'estate 2004.
Valve non intende rivelare ulteriori informazioni sul prodotto,
almeno fino all' E3 che si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 Maggio.<<

Secondo me non ce la fanno....