mifra69
20-01-2004, 14:36
Possiedo un portatile compaq presario 533 mhz ,192 mb di ram... winxp ed uso un cellulare siemens me45 per connesione internet gprs con cavo seriale o usb .Ho 2 cavi usb :1 della mobileaction ed un 2 della d-net cable(comprato xchè pensavo che il 1 avesse terminato di funzionare ...in realtà ho risolto pulendo i connettori e schiacciando un po la spina usb)...!!!
allora il primo cavo ora funziona regolarmente come trasmissione dati e funzione ricarica cell.;il secondo mi funziona come trsmissione dati solo senza ricarica(sul cavo c'è scritto anche funzione ricarica)!
ho scaricato driver aggiornati prolific tec.
pulito connettori
controllato il fili interni di alimentazione
ho trovato nel pannello info hardware che il cavetto è alimentato a 100mAh (anzichè 500 mAh come il primo)..
esiste qualche modo per far funzionare la funzione ricarica del cavo(tipo hub usb alimentato , altro)oppure devo rassegnarmi ?
ringrazio per i suggerimenti...;)
allora il primo cavo ora funziona regolarmente come trasmissione dati e funzione ricarica cell.;il secondo mi funziona come trsmissione dati solo senza ricarica(sul cavo c'è scritto anche funzione ricarica)!
ho scaricato driver aggiornati prolific tec.
pulito connettori
controllato il fili interni di alimentazione
ho trovato nel pannello info hardware che il cavetto è alimentato a 100mAh (anzichè 500 mAh come il primo)..
esiste qualche modo per far funzionare la funzione ricarica del cavo(tipo hub usb alimentato , altro)oppure devo rassegnarmi ?
ringrazio per i suggerimenti...;)