View Full Version : consiglio pc nuovo da essedi
un amico mi ha chiesto se gli buttavo giu una conf visto che nn ci capisce niente, e vuole spendere sui 1100-1200€.
visto che è poco che assemblo e nn sono ancora praticissimo, penso sia meglio prendere e farlo assemblare da qualche parte, in modo da avere garanzia ecc. su essedi ho fatto questo preventivo, cosa ne pensate?
fdd 8,4€
maxtor dmax+ 6Y120MO 120GB sata 8mb cache 120€
p4 2800/800 boxato 253€
2x256 corsair value pc3200 110€
p4p800 dlx 160€
samsung sw252fea/n 52x32x52x eide 34€
sapphire 9600xt 184€
philips pcdv5016g dvd-rom 16x 50x eide 36€
sono 905€ a cui devo aggiungere case e ali,senza spendere tanto, intorno ai 100€ per tutti e 2 tanto nn devo overclockare. cosa mi consigliate?
magari al posto della 9600xt gli metto una 9800pro.
piuttosto mi serve consiglio su cdrw e dvd e sulla ram, com'è? vale quello che costa o va come le vdata che si trovano in giro a 35€x256mb?
La configurazione è buona...
Case e ali... dipende... con 55 euro prendi case+ali da 400W... però il consiglio è di spendere qualcosina di più e prendere un CHIEFTEC o un COOLER MASTER (visto che su sd non hanno altro... :rolleyes: )...
Però vai sui 90-100 euro + alimentatore....
Io per il pc "muletto" uso un king di sd e alla fine dei conti non è male.... considerando anche il discreto alimentatore da 400 W...
Meglio la 9800pro.... o anche una 9700 se la trovi ancora...
:cool:
Masterizzatore Liteon! :O
BYEZ! ;)
per la ram, dici che la corsair value cambia dalle ram full-brand o non vale i 20€ a banco in +?
Originariamente inviato da Guts
per la ram, dici che la corsair value cambia dalle ram full-brand o non vale i 20€ a banco in +?
secondo me se non overclocka può prendere anche le value a patto che reggano dei timings decenti.
Byezz ;)
deve giocarci nn farci chissachè, sinceramente si sentono i timings +bassi o cambia di poco?
da come vedi in sign non ho mai avuto DDR ma ne ho montate diverse su PC di miei amici e la differenza almeno a aprer mio si sentiva ma non in modo da compromettere la giocabilità, la mia è solo una puntigliosità.
Byezz ;)
idem, sto ancora cn delle merdosissime sdram pc133, per questo te lo chiedo. il fatto è che voglio capire se effettivamente quei 40€ in + si sentono o no giocando normalmente, nn dico nei bench
idem, sto ancora cn delle merdosissime sdram pc133, per questo te lo chiedo. il fatto è che voglio capire se effettivamente quei 40€ in + si sentono o no giocando normalmente, nn dico nei bench
guarda, si sentono molto poco e tanto il tuo amico prenderà la config come l'hai fatta tu, non credo che da come me l'hai descritto(niubbo) sappia nemmeno cosa siano i Timings per cui non si prenderà certo la briga di trovare di qua e di la.
Byezz ;)
+ che niubbo, nn sa neanke cosa ci sia dentro al pc,m per quello mi ha chiesto di fargli una configurazione buona per giocare in modo da nn farsi fregare in qualche negozio
aristippo
20-01-2004, 21:50
Direi sicuramente meglio Liteon per il cd-rw e anche per il lettore Dvd(X i dvd in alternativa i nuovi LG niente male).
Ciao Massimo:)
+ che niubbo, nn sa neanke cosa ci sia dentro al pc,m per quello mi ha chiesto di fargli una configurazione buona per giocare in modo da nn farsi fregare in qualche negozio
beh, allora diglielo chiaramente: "se vuoi overclokkare(non vol dire mangaiare!) il PC allora pigliati le Corsair, altrimenti ti consiglio le altre che costando molto meno offrono prestazioni inferiori ma quasi impercettibili".
Byezz ;)
gli metto le altre e stop. penso nn sappia neanke cosa c'è dentro un pc, vado a spiegargli l'overclock? oltretutto il pc lo usa per giocare ma nn gli interessa.
cmq nuovo preventivo
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE
MAXTOR D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 7200RPM 8MB
Cavo flat EIDE UATA 66/100 60-75cm x CD/DVD/CDRW
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W
Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200)
HERCULES 3DProphet ATI9800Pro 128MBDDR TvOutDVI 8X
Cavo Serial ATA
INTEL Pentium 4 2.8GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola
LITEON LTR52327S 52X 32X 52X EIDE SmartBurn+soft.
ASUS P4P800 i865PE 2Ch.DDR400 SATA Raid AsusPATH
totale 1176, oppure cn la 9600xt sono 961.
per giocare penso vada + che bene
I cavi sono inclusi alla mobo...
Originariamente inviato da HYPERR
I cavi sono inclusi alla mobo...
si giusto mi son dimenticato di toglierli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.