PDA

View Full Version : Sondaggio testine stampanti

sycret_area
20-01-2004, 15:25
Vorrei proporvi un semplice quesito: siete soddisfatti della vostra stampante? Quello che mi preme sottolineare è un punto in particolare, le testine. Come funzionano' si otturano spesso e c'è bisogno di pulirle o no? Questo anche per facilitare le scelte nostre future... :rolleyes:

sycret_area
20-01-2004, 15:33
comincio io: fino ad ora ho avuto 3 epson, la 600, la 680 e la c60 (attuale)
le prime due le ho buttate per otturazione della testina. la terza è sulla buona via per fare la fine delle altre.
Va detto che non uso cartucce originali ma ricarico con il fai da te:D perchè... alla fine ci risparmi alla grande.
LA prossima.. sarà HP.. se il sondaggio non dice diversamente..:rolleyes:

carbi
20-01-2004, 20:31
Io ho una HP 870 e non ha mai dato problemi.
Adesso stò per prendere una HP OfficeJet 6110.
Spero di dargli lo stesso parere.

SweetHawk
21-01-2004, 01:30
Finora due Epson buttate dopo giorni a bestemmiarci sopra....

Una 440 e una C20...

Epson vaff :mad:

La prox sarà HP

Dani1
21-01-2004, 14:11
Ho una Canon 8200 photo vi garantisco che sono impressionato dalla resistenza e perfezione!!!
Non capisco le testine ormai hanno lavorato come schiave ed è tutto perfetto, ora stavopensando di cambiarla per passare ad una stampante da mettere in rete, però garantisco che sono indeciso se venderla o tenerla visto che è un carro-armato elegante.
ciao

Dani1
21-01-2004, 14:14
Ma che scoperta che Hp non ha grossi problemi! a meno di entrare nella fascia business cioè stampanti da 400€ hp le ha integrate con le cartucce, come dire non si otturano perchè le cambi!!:rolleyes:

sycret_area
21-01-2004, 14:55
Originariamente inviato da Dani1
Ma che scoperta che Hp non ha grossi problemi! a meno di entrare nella fascia business cioè stampanti da 400€ hp le ha integrate con le cartucce, come dire non si otturano perchè le cambi!!:rolleyes:

pensavo che tutte le HP avessero la testina integrata sulla cartuccia...:eek:

Dani1
21-01-2004, 15:14
Infatti è stata una scoperta anch eper me, dell'acqua calda, ma ora lo so.
Unico problema è il prezzo.
Comunque come ho detto sopra nel sondaggio se le Hp non si otturano è perchè si spende anche un abarca di soldi per sostituire la testina ad ogni cambio di cartuccia, altrimenti il risultato è confrontabile con Canon. Mi sembra corretto poter anche leggere i numeri secondo una corretta cognizione dei fatti.
ciaux!

sycret_area
21-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da Dani1
Infatti è stata una scoperta anch eper me, dell'acqua calda, ma ora lo so.
Unico problema è il prezzo.
Comunque come ho detto sopra nel sondaggio se le Hp non si otturano è perchè si spende anche un abarca di soldi per sostituire la testina ad ogni cambio di cartuccia, altrimenti il risultato è confrontabile con Canon. Mi sembra corretto poter anche leggere i numeri secondo una corretta cognizione dei fatti.
ciaux!

ho proprio parlato 5 minuti fa con il mio fornitore hardware per l'acquisto di una stampante nuova in ditta e.. sorpresa.. le HP nuove di fascia medio-bassa non hanno più la testina integrata sulla cartuccia..

il tuo ragionamento varrebbe forse solo per le stampanti di fascia alta e non so quanti di noi abiano €€ da spendere per stampanti..:muro:

sycret_area
21-01-2004, 19:44
Originariamente inviato da sycret_area
ho proprio parlato 5 minuti fa con il mio fornitore hardware per l'acquisto di una stampante nuova in ditta e.. sorpresa.. le HP nuove di fascia medio-bassa non hanno più la testina integrata sulla cartuccia..

il tuo ragionamento varrebbe forse solo per le stampanti di fascia alta e non so quanti di noi abiano €€ da spendere per stampanti..:muro:

mi quoto e smentisco tutto: ho preso la 3650 e HA le testine incorporate sulla cartuccia.

Dani1
21-01-2004, 19:47
mi quoto e smentisco tutto: ho preso la 3650 e HA le testine incorporate sulla cartuccia.

'zzi tua!:D

netservice
21-01-2004, 22:50

L'unico motivo per cui non troverai MAI cartucce COMPATIBILI per HP è per via dei brevetti sulla testina di stampa, altrimenti sarebbe già invasa da produttori terzi di cartucce compatibili con testina integrata (che peraltro sono già prodotte e commercializzate in Asia, ma non possono essere vendute in Europa, qualche anno fà ci ha provato un importatore inglese, è fallito a causa dei risarcimenti miliardari chiesti ed ottenuti da HP per violazione dei brevetti detenuti sulle sue testine). Per questo sarà MOLTO difficile che HP produca stampanti che adottino cartucce senza testina integrata. Come dice Dani1, le stampanti HP hanno così pochi problemi di otturazione proprio perchè la testina si sostituisce con ogni cambio di cartuccia.

sycret_area
21-01-2004, 23:02
Originariamente inviato da netservice
L'unico motivo per cui non troverai MAI cartucce COMPATIBILI per HP è per via dei brevetti sulla testina di stampa, altrimenti sarebbe già invasa da produttori terzi di cartucce compatibili con testina integrata (che peraltro sono già prodotte e commercializzate in Asia, ma non possono essere vendute in Europa, qualche anno fà ci ha provato un importatore inglese, è fallito a causa dei risarcimenti miliardari chiesti ed ottenuti da HP per violazione dei brevetti detenuti sulle sue testine). Per questo sarà MOLTO difficile che HP produca stampanti che adottino cartucce senza testina integrata. Come dice Dani1, le stampanti HP hanno così pochi problemi di otturazione proprio perchè la testina si sostituisce con ogni cambio di cartuccia.

Ci sono però gli ink compatibili.. alla fine è sempre la stessa solfa: ricarichi, ma così facendo si otturano?

netservice
21-01-2004, 23:14
Ci sono però gli ink compatibili.. alla fine è sempre la stessa solfa: ricarichi, ma così facendo si otturano?

E' difficile stabilire con esattezza i motivi per cui una cartuccia HP ricaricata non stampi o abbia problemi. La maggior parte è dovuta all'essicazione dell'inchiostro nella testina (se la cartucccia non viene ricaricata subito o mantenuta in modo idoneo per la ricarica), ad inchiostro dye mischiato con pigmentato (le cartucce HP nero vanno ricaricate con inchiostro pigmentato, invece per i colori si usa di solito il dye, cioè a base d'acqua), a presenza d'aria nella cartuccia (se ricarichi male, troppo velocemente o inserisci inchiostro misto a bolle d'aria) che si trasferisce nella testina o ad altri 100 possibili motivi. Se mantenute e ricaricate correttamente si può arrivare ad effettuare una decina di ricariche prima che si degradi la testina o la spugna interna.

restimaxgraf
22-01-2004, 14:22
ci sono diversi errori nel sondaggio tranne quello epson gli altri sono errati...!!!:( :rolleyes:

sycret_area
22-01-2004, 18:43
Originariamente inviato da restimaxgraf
ci sono diversi errori nel sondaggio tranne quello epson gli altri sono errati...!!!:( :rolleyes:

una frase piuttosto oscura, cosa significa tutto ciò?

restimaxgraf
22-01-2004, 18:50
una frase piuttosto oscura, cosa significa tutto ciò?

scusa leggi il sondaggio, x epson è corretto tutti le altre ci sono 2 volte la dicitura "non si otturano mai".....rendo l'idea???;)

gotam
22-01-2004, 23:02
Originariamente inviato da netservice
E' difficile stabilire con esattezza i motivi per cui una cartuccia HP ricaricata non stampi o abbia problemi. La maggior parte è dovuta all'essicazione dell'inchiostro nella testina (se la cartucccia non viene ricaricata subito o mantenuta in modo idoneo per la ricarica), ad inchiostro dye mischiato con pigmentato (le cartucce HP nero vanno ricaricate con inchiostro pigmentato, invece per i colori si usa di solito il dye, cioè a base d'acqua), a presenza d'aria nella cartuccia (se ricarichi male, troppo velocemente o inserisci inchiostro misto a bolle d'aria) che si trasferisce nella testina o ad altri 100 possibili motivi. Se mantenute e ricaricate correttamente si può arrivare ad effettuare una decina di ricariche prima che si degradi la testina o la spugna interna.

Ma è semplice ricariche le cartucce hp? Io vorrei prendere una hp e ricaricarle da solo le cartucce....