PDA

View Full Version : [OT? ]Videocamera DV

Tdmax
20-01-2004, 14:03
Ciao, non so se sono nel posto giusto ma visto che le telecamere hanno funzioni anche fotografiche ... :mc: magari mi perdonate :D

Vorrei prendere una videocamera DV i cui requisiti fondamentali sono:

compattezza
ingresso analogico (per attaccarci una microcamera composita per intenderci)

Ora le 2 scelte che mi sembrano buone sono :

SONY DCR TRV22
PANASONIC NV GS5

Qualcuno mi sa consigliare? O suggerire altri modelli migliori?
Grazie e scusate se sono ot ma non sapevo dove chiedere altrimenti ... :cry:

CIao!

ChriD
20-01-2004, 14:27
Hai dato un'occhiata alla Gr-Dx... della JVC ;)

Come compattezza fanno paura ;)

CIao

Tdmax
20-01-2004, 15:27
non ci avevo pensato alle jvc perchè come autonomia dichiarata sono veramente malmesse ...
io dovrò usarla per fare riprese con temperature normali di -5 (vorrei portatla quando facciamo scialpinismo ... quindi mi sa che se parto da queste autonomie a condizioni normali quando la accendo a -5 la rimetto pure via ... :-(

poi hanno il mirino b/n ... cosa ormai strana ... ed il ccd a 1/6 che se non erro è peggiore del 1/4 o sbaglio?

Grazie della risposta :-)
Ciao

dorzo
20-01-2004, 16:21
Canon??

Tdmax
20-01-2004, 16:27
le canon che ho visto sono grandi e montano la stessa batteria che ho sulla macchina fotografica powershot s40 che dopo circa 30-35 scatti va in letargo ... e poi non sono piccole come camere ...

si lo so che sono esigente ma daltronde la tecnologia non serve per i piu esigenti? :sofico:

ok scusate ... troppe ore di internet mi sa ... su www.fotodigit.it si possono fare le comparative ... molto interessante ...

sciao

dorzo
20-01-2004, 16:32
I ho una Canon Mvx2i. A me pare molto compatta come camera.

Tdmax
20-01-2004, 16:45
l'ho guardata orora ... bella camera ma ...
troppo cara ... 1200 e passa euro sono tantini ... specie se si pensa al fatto che il costo il piu del ccd che spendi non li vale i soldi ... insomma se non erro un ccd cosi pregiato serve solo per la parte fotografica dello strumento non per la parte video dove 450.000 punti sono piu che sufficienti ...

quello che attira è lo stabilizzatore ottico ...

Correggimi se ho detto cavolate, ripeto, sono neofita totale del mondo telecamere ... tralaltro usa batterie diverse dalla mia macchinetta questa qui :)

piuttosto ... a parità circa di soldi, panasonic fa una telecamera a 3 ccd da 540.000 pixel e ottiche LEICA ...

la nv gs70 eg

che confusione ... :) help!

ciao

FreeMan
20-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da Tdmax
Ciao, non so se sono nel posto giusto ma visto che le telecamere hanno funzioni anche fotografiche ... :mc: magari mi perdonate :D

infatti.. OT

spostato in GENERICHE

MOVED!!!

>bYeZ<