PDA

View Full Version : Trust modem 56k Bluetooth


rgabba
20-01-2004, 14:00
Ragazzi
non è per me molto frequente partecipare attivamente ad i forum specialmente per lodare o pubblicizzare un prodotto. Da qualche giorno però sono entrato in possesso di un Trust 56k Bluetooth modem e di due Trust USB dongle Bluetooth BT180 e devo dire che la qualità e la funziuonalità di questi due prodotti mi ha veramente stupito anche in considerazione di ciò che normalmente Trust offre.
Non ho remore di sorta verso i prodotti Trust ma è logico che quando si offrono prodotti a prezzi nettamente inferiori alla concorrenza più blasonata non si può che dare qualcosa in meno intermini in termini di qualità, prestazioni o longevità del prodotto. Per chi non ha la possibilità di avere un collegamento a banda larga a internet e di conseguenza poi una collegamento wireless una soluzione come questa può rivelarsi come "la soluzione". Sia il modem che ii dongle sono classe 1 e quindi teoricamente hanno un limite di comunicazione di circa 100m (ribadisco teorici in quanto muri o altri ostacoli riducono la portata del sistema). Il modem ha ridotte dimensioni è di colore grigio scuro ed è provvisto delle spie di diagnostica normalmente presenti su i modem esterni. Il pairing della periferica è velocissimo e facilissimo, non bisogna far altro che inserire il PIN stampato sotto al modem e via....
Il software in dotazione non è particolarmente ricco ma comprende comunque un funzionale software per la trasmissione/ricezione di fax. Il dongle BT180 non è particolarmente piccolo ma sembra di buona fattura ed è fornito con una prolunga USB ed una custodia, pratica ma non particolarmente bella. L'installazione del software è veloce e semplice. Con il mio portatile mi sono spostato per tutta la casa e non ho avuto nessun problema di connessione. Ultimo il modem ha funzionato anche con un Palm Tungsten senza il minimo problema.

Saluti


------------------------
Roberto G. - rgabba - HP Pavilion zd7038ea