View Full Version : Remote Desktop con WinXP Pro
Ho la necessità di collegarmi via internet (e quindi non via lan) ad un altro PC per eseguire l'amministrazione remota.
Ho sentito dire che WinXP Pro ha uno strumento per tale scopo.
Chiedo:
1) Qual'è tale strumento e dove lo trovo?
2) E' adatto per il mio scopo (via internet)?
3) Ci sono limitazioni nell'uso di amministrazione del PC remoto?
4) Quali alternative (possibilmente senza installare un client sul PC da amministrare)?
Grazie l'aiuto
devi avere in entrambi i pc un account hotmail installato.
la limitazione è quella della velocità di internet...
comunque se cerchi nella guida lo trovi... (intendo in quella di windows) ;)
Danielsann
21-01-2004, 12:11
Originariamente inviato da naso
la limitazione è quella della velocità di internet...
comunque se cerchi nella guida lo trovi... (intendo in quella di windows) ;)
Potresti essere piu' chiaro.....in che modo sfrutti hotmail ??
Daniele ....#
scusa... non vedo il nesso!
Che centra hotmail?
ps.. noto ora che hai la sign troppo lunga..
x fare connessione remota devi sfruttare l'account di hotmail, questo serve x farsi riconoscere e identificare...
Originariamente inviato da naso x fare connessione remota devi sfruttare l'account di hotmail, questo serve x farsi riconoscere e identificare...
Al limite, non sono sufficienti gli account presenti sulla macchina di destinazione? E se non ho account hotmail devop per forza farmene uno? Non mi pare proprio una cosa sensata!
O forse sono io che non capisco...
Originariamente inviato da fpucci
Al limite, non sono sufficienti gli account presenti sulla macchina di destinazione? E se non ho account hotmail devop per forza farmene uno? Non mi pare proprio una cosa sensata!
O forse sono io che non capisco...
devi fartene uno..
o usa vnc.. gratis e scaricabile da internet, ovviamente devi avere un client e un server sui due pc...
devi fartene uno..
o usa vnc.. gratis e scaricabile da internet, ovviamente devi avere un client e un server sui due pc...
Per il Remote Desktop avrei pensato a DameWare Mini Remote Control, che non richiede installazione sul client (si installa da solo sul client all'attivazione del programma, previa autorizzazione sul client).
Se usassi gli account hotmail, quale sarebbero i passi da fare per stabilire una connessione? La connessione avviene Modem-to-modem oppure tramite internet? Serve comunque un programma di remote desktop?
Originariamente inviato da fpucci
Per il Remote Desktop avrei pensato a DameWare Mini Remote Control, che non richiede installazione sul client (si installa da solo sul client all'attivazione del programma, previa autorizzazione sul client).
nn lo conosco.. :)
Se usassi gli account hotmail, quale sarebbero i passi da fare per stabilire una connessione? La connessione avviene Modem-to-modem oppure tramite internet? Serve comunque un programma di remote desktop?
la connessione avviene tramite internet, e basta avere xp su entrambe le macchine con attivo la voce permetti assistenza remota..
io personalmente nn l'ho mai provata, preferisco di gran lunga vnc...
ma come ti ho detto se cerchi nella guida di windows ti spiega tutto x filo e per segno...
Danielsann
22-01-2004, 00:49
devi fartene uno..
Scusa, ma ancora non capisco che c'entra hotmail !!!
Da hotmail passi a VNC, che non c'entra una mazza !!!
Non è che hai un po' di confusione?
Daniele ....#
Originariamente inviato da Danielsann
Scusa, ma ancora non capisco che c'entra hotmail !!!
Da hotmail passi a VNC, che non c'entra una mazza !!!
Non è che hai un po' di confusione?
Daniele ....#
io ho detto che devi avere hotmail x usare l'accesso remoto di windows xp. (punto.)
visto che hai così tante remore ad usare hotmail, ti ho detto infatti (o=oppure) usa vnc così nn devi usare hotmail. e sopratutto con vnc nn ha importanza il s.o. su cui è installato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.