View Full Version : IL COMPUTER MI SCATTA TROPPO..AIUTOOO!!!!!!!!!!
Nuccio79
20-01-2004, 13:09
buongiorno a tutti!
ho un bel problema... mi scatta il cpu quando gioco... ho un 3200xp,una GeForce 4200Ti 128mb 4x e la mobo a7n8x-x... al3DMARK 2003 faccio solo 1000punti.. da che cosa può dipendere?
ho una memoria 512 pc3200 e i timings sono
APD 8
RAS to CAS 3
RAS PD 3
CAS LATENCY 3
i giochi mi scattano,mi dovrei aspettare qualcosina di più.... invece è proprio un "cesso"
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
garazie!
la tua geforce ti 4200, a parte che nn supporta le directx 9.0 che usano i test grafici del 3dmark2003 e poi è pure una 4x di agp????dovrebbe essere una 8x. Cmq sia, penso che dipenda da questo, prova un 3dmark2001 e directx 8.1, dovresti fare intorno a 10000 e passa punti, se cosi fosse vai benissimo. Ciao!:) ;)
Nuccio79
20-01-2004, 23:02
ok, allora rimetto le direct x 8.1 ma per igiochi che richiedono l'installazione delle direct x 9? Che faccio li lascio con le vecchie?
Ma se è così trovo un incremento di prestazioni con la radeon 9600pro 256mb? scusate ma c'è gente che dice c'è poca differenza tra le due schede... io non ci credo.:O
cmq grazie e fatemi sapere..........:ave:
deci scricare la patch per il 2001 se ...così lo puoi anke utilizzare con le dx 9
Originariamente inviato da Nuccio79
ok, allora rimetto le direct x 8.1 ma per igiochi che richiedono l'installazione delle direct x 9? Che faccio li lascio con le vecchie?
Ma se è così trovo un incremento di prestazioni con la radeon 9600pro 256mb? scusate ma c'è gente che dice c'è poca differenza tra le due schede... io non ci credo.:O
cmq grazie e fatemi sapere..........:ave:
si formatta tutto e rimetti le directx 8.1, i giochi che hanno le directx 9.0 in teoria con quella scheda video nn potresti farli, ma cmq puoi provare se ti girano con le 8.1
triplexxx
20-01-2004, 23:41
Nuccio ascoltami
innanzitutto lascia pure le directx 9 che hai nel sistema poichè la scheda video che hai utilizza via hardware le specifiche dx8 che sono contenute nelle dx9 in tuo possesso.
Poi vedi di mettere dei valori decenti a quelle memorie:
6
2
2
2
usa 3dmark2001 come detto dall'amico
cmq la scattosità dipende da tante cose...devi dirci di piu
Originariamente inviato da triplexxx
Nuccio ascoltami
innanzitutto lascia pure le directx 9 che hai nel sistema poichè la scheda video che hai utilizza via hardware le specifiche dx8 che sono contenute nelle dx9 in tuo possesso.
Poi vedi di mettere dei valori decenti a quelle memorie:
6
2
2
2
usa 3dmark2001 come detto dall'amico
cmq la scattosità dipende da tante cose...devi dirci di piu
questa è bella gli va male x i timings???????!!!!!!!la sua vga nn supporta le directx 9 cosìchè a 3dmark2003 nn vede un result decente!!!!!Informatix favore...e poi x usare il 3dmark 2001 con le directx 9 deve scaricare la patch dal sito futurmark. Nn fate altro che confondere le idee al quel ragazzo:muro: :muro: :muro: :rolleyes:
Nuccio79
21-01-2004, 00:22
fammi qualche damanda non so da dove partire:cry: :confused:
Nuccio79
21-01-2004, 00:29
momentaneamente faccio come dice kekkus... credo che sia la meno dispendiosa... tuttosommato la memoria va bene da come mi dici, ma se cambio la scheda video andrà tutto bene? la 9600pro dovrebbe supportare le D.X9.. giusto?:confused:
Allora state calmini, intanto l'ultima versione delle direct x va sempre installata anche se non è integrato in hardware il supporto... io con la gf2mx che è dx7 ci ho giocato fino ieri perfino ad Halo.... poi il fatto che tu faccia 1000 al 3dmark03 dipende dalla tua scheda video.. se pensi che le schede di un certo spessore fanno punteggi che ruotano intorno ai 5000...
poi bisogna vedere COME i tuoi giochi scattano... è chiaro che se giochi a Deus Ex 2 a 1600x1200 con tutto al max ti scatta.... dicci quali giochi usi, con quale impostazioni, se con filtri o meno.
Inoltre ricorda che la tua scheda video è abbastanza sottodimensionata la resto del tuo sistema, ma ciò non significa che ti sia impossibile giocare bene con tutti i giochi che esistono oggi sul mercato.
ALLORA X LA CRONACA:
il 3dmark2003 scatta pure a me nel senso che è lento dal secondo bench in poi(quello dopo gli aerei)xchè è un gioco pesante x la mia vga(geforcefx 5200). La mia supporta xò le directx 9.0 cosichè infatti faccio 1530 punti e oltre nn vado xchè è una vga da chiavica(x quello che ci faccio io va bene).
Ilproblema del ragazzo è che la sua vga nn supporta le directx 9.0(questo nn vuol dire che nn le può usare, anzi funziona lo stesso),il fatto è che nel benchmark in questione(3dmark2003), i test vengono effettuati in base alle directx 9.0 e viene testata la vga x quelle directx, di conseguenza è normale che nn faccia un gran punteggio(xchè appunto nn le supporta).
In definitiva ti consiglio ti fare il benchmark con 3d mark 2001 e directx 8.1(ilpunteggio si aggirerà intorno ai 10000/11000 punti, se farai questo punteggio la tua vga ed il sistema vanno benissimo. Se vuoi sfruttare in pieno i giochi con directx 9.0 puoi prendere la 9600liscia o pro e vedrai che la musica cambierà;)
Cmq sia con la ti4200 puoi usare le directx 9.0 ma nn ti aspettare grandi velocità nei giochi;) Ecco risolto il problema
Ciao spero di essere stato chiaro
PS:lascia perdere ulteriori consigli, il fatto sta così;)
quella delle ram era davvero bella!:D ma x favore..........
Nuccio79
21-01-2004, 15:14
inanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto..:)
premetto che riesco a giocare bene con un pò di scatti soprattutto nei giochi di macchine che richiedono molta velocità con risoluzione a 1280x1024 oppure (credo) quando si scalda la SW cloccata la sua cpu da 250 a 275 e la ram da 444 a 419(oltre questi limiti si blocca tutto lo schermo)....
scusate ma ero rimasto sconcertato della lentezza del 3DMARK03 soprattutto della seconda prova.. cmq adesso mi arriva la 9600pro256mb con cui essendo 8x e supportando le Dx9 dovrei risolvere i miei problemi (credo..da come ho capito..)
sono un pò fissato perchè ho appena rinnovato il sistema e voglio spremerlo... forse ho sbagliato xchè per giocare si pensa al 90% alla scheda grafica e poi al resto ma con felicità ho sostituito l'ancora dignitosissimo e ricercato Athlon2000XP con la belva del 3200XP se pure con tante critiche in pro del P4 3.2GHz ritenuto notevolmente più veloce... ma che ci volete fare..ho iniziato con l'Athlon... e mi da ancora più gusto proprio xche sempre sotto critica dai tradizionalisti del pentium... (e xchè lo pago molto di meno)
cmq se avete pareri di qualsiasi genere fatemi sapere..ho tutto da imparare:gluglu:
come sempre grazie a tutti!:cincin:
kostvtec
21-01-2004, 19:24
un consiglio, 9800pro? :D
con questa ti dimentichi degli scatti.
Personalmente ho provato una Radeon 9500pro e una gf4ti4800se. Non c'è paragone, si vede ad occhio nudo che Radeon va di più, peccato che per problemi sulla uscita secondaria (faceva delle ondine sullo schermo) ho dovuto sostituirla con gf4. Però se ha qualche soldo in tasca vai sulla 9800 pro :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.