View Full Version : consiglio per primo portatile
ciao a tutti
devo comprare un portatile e non me ne sono mai minimamente interessto quindi non so dove andare a battere la testa....
mi date una mano?
voglio restare in basso con gli € quindi benvengano notebbok in offerte nei centri commerciali (vicini a Pistoia o Firenze) o mediawrold e simili.
IMPORTANTE: non me ne faccio di niente, assolutamente di niente, del masterizzatore DVD quindi, visto che cerco di risparmiare il più possibile, quello non ci deve essere.
Lo schermo deve essere buono, perchè dovrò starci davanti oparecchie ore e si deve vedere bene, non di quelli che se ti sposti di poco lateralmente vedi tutto grigio (non so tecnicamente come spiegarmi ma spero che abbiate capito)
Non cerco niente di eccezionale, ma non deve essere una ciofeca, deve durarmi un pò....
Non voglio assolutamente Macintosh (o come di scrive...).
No Celeron o Duron (ma esistono i notebook con i duron???).
Fondamentalmente ci devo programmare....quindi basterebbe un Pentium200 :D ma mi pare ovvio che oltre a quello ci andrò su internet (e anche qui il P200 non sfigurerebbe....) e magari anche giocarci un pò quindi....insomma vedete voi, sicuramente non ci faccio montaggi video e roba del genere!.
Insomma vorrei sapere voi spendendo il meno possibile (tipo dai 1000 a 1200 € max ma se spendo meno è anche meglio...lo so che sono già pochi questi) cosa comprereste.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto visto che sarete voi a scegliere il mio notebook....
una domanda: che ne dite del MEDION a 999€ da mediaworld????
fatemi sapere quanto prima!
up, dai qualche valutazione/consiglio?!?!?
dai ragazzi.....il MEDION del mediaworld allora?che ve ne pare?
Originariamente inviato da thefrog
dai ragazzi.....il MEDION del mediaworld allora?che ve ne pare?
Ricorda, nessuno ti regala nulla. Secondo te un notebook a 999 euri è di qualità?
E spendili sti euri in più e ti compri un hp a 1400 euro (con cpu non mobile, che va bene se non hai la necessità di spostamenti e autonomia senza corrente). :D
scimmietta1
21-01-2004, 11:07
un p200 non va su internet?? ma che sta a di??
un P200 va su internet eccome era detto in quel senso.
e spendili sti euri mi pare un'affermazione poco felice.....non so se tel'hanno mai detto ma gli studenti non hanno soldi a palate da spendere....:rolleyes:
perchè dici che non è di qualità?che ha che non va secondo te?
e spendili sti euri mi pare un'affermazione poco felice.....non so se tel'hanno mai detto ma gli studenti non hanno soldi a palate da spendere....:rolleyes:
perchè dici che non è di qualità?che ha che non va secondo te?
Non intendevo offendere nessuno, capisco la situazione degli studenti (lo sono stato anche io!!!) ma dovresti capire anche tu che un notebook a 999 euro non sarà mai il top della qualità (o tantomeno nella media). Poi nulla toglie che ti ci puoi trovare bene e non aver nessun problema (e magari chi ha i portatili di marca ne ha a bizzeffe di problemi). Molto dipende anche dalla fortuna. Ti consiglio a questo punto di risparmiare qualche soldino e ti prendi qualcosa a 1200 euro. Ripeto: il mio era un tono amichevole. ;)
Originariamente inviato da sbeng
Non intendevo offendere nessuno, capisco la situazione degli studenti (lo sono stato anche io!!!) ma dovresti capire anche tu che un notebook a 999 euro non sarà mai il top della qualità (o tantomeno nella media). Poi nulla toglie che ti ci puoi trovare bene e non aver nessun problema (e magari chi ha i portatili di marca ne ha a bizzeffe di problemi). Molto dipende anche dalla fortuna. Ti consiglio a questo punto di risparmiare qualche soldino e ti prendi qualcosa a 1200 euro. Ripeto: il mio era un tono amichevole. ;)
ok, ma io ho detto quello di notebook per un semplice motivo:
ha qualità superiori a TUTTI gli altri notebook di quella fascia o comunque entro i 1400 € (considerando che il mast - DVD non mi interessa) e costa in quel modo perchè è una promozione!!!!proprio per quello mi ha dato nell'occhio....insomma.....PIV 2.8, 512Mb RAM, 40 Gb + tutto quello che ci deve essere.
piuttosto mi pare che non ci sia il floppy.....ma mi sembra diffuso su molti notebook e mi pare che si possa ovviare comodamente con una penna USB molto più comoda e veloce di un floppy.
lo considerate un handicap la mancanza di un floppy?
ve lo chiedo perchè eventualmente lo potrei comprare domani sera il portatile e non voglio fare cazzate.....
rispondete in tanti per favore!!!
lo considerate un handicap la mancanza di un floppy?
ve lo chiedo perchè eventualmente lo potrei comprare domani sera il portatile e non voglio fare cazzate.....
io ce l'ho sul notebook e mi è capitato di usarlo più di una volta... purtroppo il floppy serve ancora
Orsogrigio
22-01-2004, 20:55
Un consiglio disinteressato prendi delle marche note l'assistenza in un portatile è fondamentale
ibm sta facendo delle offerte fai un giro sul sito io ho preso un r40
e prima ho sempre avuto toshiba
questo è un'altro pianeta
altrimenti rischi di buttare via i tuoi eurini
Originariamente inviato da Orsogrigio
Un consiglio disinteressato prendi delle marche note l'assistenza in un portatile è fondamentale
ibm sta facendo delle offerte fai un giro sul sito io ho preso un r40
e prima ho sempre avuto toshiba
questo è un'altro pianeta
altrimenti rischi di buttare via i tuoi eurini
infatti oggi ho telefonato all'assistenza per vedere che mpressione facevano......niente di che, ne buono ne cattivo, poi visto che lo prendo a mediaworld direi che tramite loro non ci dovrebbero essere problemi.....
non credi?
è troppo un'offerta ottima......
Orsogrigio
22-01-2004, 21:15
infatti oggi ho telefonato all'assistenza per vedere che mpressione facevano......niente di che, ne buono ne cattivo, poi visto che lo prendo a mediaworld direi che tramite loro non ci dovrebbero essere problemi.....
non credi?
è troppo un'offerta ottima......
se posso mettrmi al tuo posto calcolando che di pc ne ho assemblati parecchi e di portatili ne ho visti e provati molti resto sempre del pare che è meglio una marca nota
ibm ha un etri level a 880 euro piu iva e ti porti a casa un thinkpad
non ha confronto con il conputer che vuoi prendere tu
io non denigrrei poi cosi tanto il celleron ne ho avuto uno e ti assicuro che non sfigura assolutamente
potevo stupirvi con effetti speciali ma la scenza non è fantascenza
e la fiducia si da alle cose serie
dei proverbi alla pasquale
Altro consiglio... evita notebook con troppi MHz, quelle desktop poi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.