PDA

View Full Version : aiuto, aiuto, aiuto

erredi1
20-01-2004, 12:14
Grazie dell’attenzione, ma ho veramente bisogno di uno di voi.

Ho avuto un guasto al disco ed ho dovuto sostituirlo. Io avevo un salvataggio fatto su di un secondo disco su di un server e per salvataggio intendo copiato pari pari il contenuto di C nel disco sul server.
Ora sul disco nuovo non riesco a ristabilire le mie cartelle della posta di outlook express, non riesco a ricaricare le cartelle che avevo creato sotto “posta in Uscita” e in ” posta in arrivo” con i vari nomi dei mittenti o dei destinatari.
Se vado sul disco del server vedo che dentro C.\ Documents and settings \ user \ impostazioni locali \ dati applicazioni \ identities \ 7A2FA42D-CAC9-4666-A7E9-5598C29376A8 \ microsoft \ outlook express ci sono tutte le mie cartelle con i nomi dei committenti in formato DBX.
Noto che alcune cartelle, le più pesanti sono state divise in due cartelle con lo stesso nome e con esponente diverso e cioè (1) e (2).
Chi mi aiuta a ripristinare le mie vecchie cartelle??
Ho provato a copiarle di botto nella nuova cartella avente lo stesso percorso, ma niente quando apro la posta vedo solo le due cartelle nove che ho creato adesso.
Ho sempre avuto Win2000 e lavorato con Outlook Express.

Grazie infinite

gabriele81
20-01-2004, 13:36
Se copi direttamente i dbx nella directory opportuna non funziona, ti conviene copiarteli da qualche parte e poi importarli con Outlook (File - Importa - Messaggi, segui le istruzioni e indichi il percorso dei dbx).

scorpius
20-01-2004, 15:21
Giusto per fare confusione :) Io ho sempre preso i soli file DBX e messi nella cartella C.\ Documents and settings \ user \ impostazioni locali \ dati applicazioni \ identities \ stringa alfanumerica\ microsoft \ outlook express ed ha sempre funzionato.....
E non solo sul mio PC.
Per la rubrica credo tu sappia come fare.

mau10
18-02-2004, 15:52
Io ho lo stesso problema, il portatile è spirato per via di un bicchiere che si è rovesciato sulla tastiera. Ho recuperato i dati dall'hard disk e copiati sul notebook nuovo, ma come faccio adesso ad importare la rubrica di outlook exspress?
Uso win2k.
Grazie e ciao

erik
18-02-2004, 16:03
Copia la rubrica del vecchio HD in una cartella temporanea. La rubrica ha estensione .wab e dovrebbe stare qui:
C:\Documents and Settings\<USER>\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\file.wab.
Poi apri OutlookExpress e scegli File > Importa > Rubrica, seleziona il file .wab e dovrebbe andare tutto a posto.
Ciao
Enrico

mau10
18-02-2004, 16:04
Grazie