PDA

View Full Version : parere macro

Dottor Brè
20-01-2004, 12:09
Ciao a tutti.
Dopo l'acquisto della canon a60, ho avuto un raptus fotografico. ogni cosa doveva essere fermata lì, quel momento.
mi sono appassionato di una tipologia di foto, la macro, ed ho cominciato a provare diversi soggetti.
ne posto qui uno.
Criticatemi, consigliatemi, tutto quello che vi uppa in testa.
voglio imparare.

ps: ammesso che la foto possa essere considerata una "macro"

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=618

Dottor Brè
20-01-2004, 12:12
ops scusate, doppione.
Mod, pls, cut off:)

bonsaka
20-01-2004, 12:20
secondo me:
sfocata, leggermente sottoesposta e avrei scelto un taglio leggermente più frontale... ;)

Dottor Brè
20-01-2004, 12:24
si la sfocatura l'avevo notata. frs dipendeva dal fatto che con l'altra mano la tenevo ferma, dato che tirava un filino di vento.
Ho provato anche di fronte, ma i goccioloni che aveva di fianco mi attraevano troppo.
cosa avrei dovuto fare invce per la sottoesp?

the_joe
20-01-2004, 14:38
OOOOPPPPS avevo risposto al post doppio.....

Come prima impressione, la foto è gradevole, è un bel soggetto ed ha una buona inquadratura, manca solo un po' di aria sopra e sotto la rosa appena appena qualche mm in +, la cosa che però manca veramente è la definizione, in questo genere di foto a distanza ravvicinata, la regola vuole che si fotografi con il diaframma + chiuso possibile per dare profondità di campo e definizione alla foto.
Bella rosa comunque.
Per la sottoesposizione, avresti dovuto impostare un tempo + lungo...... cavalletto necessario.