PDA

View Full Version : il mattino ha l'oro in bocca :=)

noxius
20-01-2004, 12:55
ciao!

mi è da poco arrivata una terratec ews e devo dire che mi sto proprio divertendo :D

appena installato cubase ho deciso di provare a smanettare un po' e a registrare in analogico dalla mia clavia :)

solo per il basso ho usato un vecchio korg poly61 analogico

sono ancora inetto ma comincio a prendere padronanza dei mezzi, anche se mi sembra tutto sterminato, le opzioni non finiscono mai :eek:

http://noxius.altervista.org/Cartella/lol.mp3 (click col destro e save)

non chiedetemi cosa sia perchè è indefinibile :wtf:

ciao

;)

noxius
20-01-2004, 13:31
funzia il link? :confused:

Xfree
20-01-2004, 13:33
non va :mc:

noxius
20-01-2004, 13:46
possibile?

a me va anche in streaming :oink:

andreat
20-01-2004, 13:53
Ma che roba è?!?!?!?! :eekk: :Puke: :Puke: :Puke: :confused: :confused: :confused:

Si vede che non avevi un c...o da fare questa mattina!!!!:D :D :D :fuck: :fuck: :fuck: ;)

noxius
20-01-2004, 13:57
è solo una prova di registrazione in multitraccia :p

il giro di basso è sempre lo stesso

cmq non so che musica tu ascolti, ma io propendo da sempre per la sperimentazione più totale :D

andreat
20-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da noxius
.............

cmq non so che musica tu ascolti, ma io propendo da sempre per la sperimentazione più totale :D

Si, ed a noi ci usi x cavie...BASTA'!!!!:D ;)

noxius
20-01-2004, 14:38
diciamo che sono legato alla tradizione elettromagnetico/valvolare/vintage/progressive :)

mi piace proprio la vibrazione che ti infondono i suoni che c'erano dalla fine degli anni '60 fino alla prima metà degli anni '70, imho strumenti come hammond b3, fender rhodes, moog e tutti i sintetizzatori modulari o analogici sono insostituibili e indimenticabili.

oggi i suoni mi sembrano tutti piatti e freddi, non si usano più le macchine analogiche, tutto è digitalizzato nel bene e nel male :eek:

sono forse rimasto indietro? :D

Xfree
20-01-2004, 15:36
sto scaricando...tra poco ti dico :D

Xfree
20-01-2004, 15:39
:what: è un pò una confusione :p ma non è malaccio :mc: :D

spoonman
20-01-2004, 15:47
come ti trovi con la terratec?

noxius
20-01-2004, 15:58
ehhh lol diciamo che dovrei darmi un'inquadrata :sofico:

la terratec è veramente magnifica. ho visto che è uscita la nuova versione, che in realtà è solo un make up a 400 euro!
la ews 88 mt non ha i dsp, ma la latenza è impercettibile.

io l'ho trovata usata a 300euro, con 16 cavi mono per i collegamenti in/out!

la registrazione l'ho fatta a 44100hz, 16bit ma penso si possa migliorare di molto impostando a 96000hz, 24 bit; adesso provo ;)

ciao :)

Arësius
20-01-2004, 16:01
gran scheda e gran software, li usavo nello studio di registrazione in cui lavoravo prima :)

che culo trovarla a quel prezzo! dove?

noxius
20-01-2004, 16:07
guarda proprio per caso l'ho trovata su un sito di annunci musicali da un ragazzo che passava ad un'attrezzatura molto più professionale :eek:

culo assurdo: l'avevano già prenotata in 3 ma non si sono fatti vivi :p

dovevamo comprare la scheda in 4, per registrare le nostre jam direttamente e poi smanettarci sopra. ma la formazione è attualmente in subbuglio quindi mi sono accattato tutto io e nel frattempo collaudo la scheda :)

Arësius
20-01-2004, 16:14
cazzo, stesso uso che dovevamo farne noi!

vabbeh, anche per registrare eventuali demo naturalmente..

un prezzo veramente di culo, complimenti :)

noxius
20-01-2004, 16:23
cmq ne avevo trovata un'altra, sempre spulciando nei mercatini online, prova qui

www.strumentimusicali.jackson.it

oppure dai un'occhio su ebay o su siti internazionali;

se cerchi bene vedrai che la trovi nuova sicuramente a meno di 330 euro ora che uscita la nuova versione:

http://news.hwupgrade.it/11594.html

i drivers sono sicuramente gli stessi, anche terratec si inginocchia davanti alle tecniche del marketing, il restyling non è nemmeno meritevole lol :mc: