PDA

View Full Version : Problemino problemuccio...

Quintiliano
20-01-2004, 12:55
Ragazzi, ho un problema:
ho acquistato un masterizzatore dvd e ora (naturalmente) lo voglio montare, ma č qui che casca l'asino;
ho gią montato il lettore dvd, il masterizzatore cd e due hard disk...e ora dove monto il masterizzatore dvd senza dover spendere cifre esorbitanti per avere soluzioni tipo comprare cassettini estraibili o cose del genere troppo costose?? :muro: :muro:
O come posso trovare una soluzione senza dover rinunciare ad uno degli hard disk???:cry: :cry:

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie ragazzi, spero possiate aiutarmi....

pierozona
20-01-2004, 22:42
Credo che tu possa comprare un canale ide aggiuntivo da montare al tuo pc, senza dover spendere chissą quanto.

Warren Peace
20-01-2004, 23:56
Perdona l'intrusione ma da il poco che so io lo standard IDE permette il collegamento di massimo 4 periferiche quindi....

Quintiliano
21-01-2004, 19:58
Avevo sentito di una cosa del genere, ma non so se sia effettivamente fattibile come cosa visto che una piastra madre di media portata ha solo due IDE montate; ora non so se esistono dei flat-ide che supportano pił di 4 periferiche insieme, almeno non ne ho mai sentito parlare: sapete darmi una risposta???:help:

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie.....

vidario
21-01-2004, 20:03
Devi comprarti un controller ide pci... costa intorno ai 25-30 € e ti permette (volendo) di avere anche il raid...
Io ho montato masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, 1 lettore dvd, 3 hd senza nessun problema... e avrei ancora spazio per 2 periferiche. Oppure se la tua scheda madre supporta il sata, vendi i due hd, ne compri uno sata e hai 2 "spazi" liberi per periferiche pata.
Ciao :):)

Special
21-01-2004, 20:27
ma scusa leva o il mastcd o il lettore dvd...

kostvtec
21-01-2004, 20:37
gią che ci siamo, č possibile installare due o pił controller IDE PCI sulla stessa mobo? (uguali o diversi?)

grazie :-)