View Full Version : Non riesco a scrivere.....
Ragazzi ho un problemino,sull'altro pc ho una mandrake 9.2 con su 20gb di album musicali che nn posso assolutamente perdere,e li vorrei portare su win ,ho creato una partizione fat32 ma nn mi ci fà scrivere sù,mi dà accesso negato,c'è qlc impostazione da cambiare datemi na mano nn vorrei perdere decine e decine di album:muro:
lucifero666
20-01-2004, 12:01
se nn ho capito male te hai 20 gb di album musicali che vuoi portare su winzoz, suppongo che sti file siano su di una partizione extX....per quanto riguarda la nuova partizione che hai creato:
provi a montarla da root o da semplice utente?
in ogni caso il problema credo stia quasi sicuramente nel fstab.
controlla le opzioni presenti riguardo la partizione, ed in caso aggiungi user(o users? non ricordo...man mount!;) ) in modo tale da permettere anche ad utenti non root di poterla montare.
Spero di esserti di aiuto,
Good Luck;)
se devi solo copiarli, prova a loggarti come root (tanto su fat32 i permessi si perdono)
Originariamente inviato da hilo
se devi solo copiarli, prova a loggarti come root (tanto su fat32 i permessi si perdono)
altrimenti, + drasticamente (come piace a me :D ) dai un bel
chmod 777 /mnt/partizione_fat ;) :p
ok grazie dell'aiuto proverò in tutti i modi;)
Niente giovani,in nessuno dei modi riesco a scrivere,ho usato il metodo di lucifero...ma mi da accesso negato alla cartella che dovrei trasferire su partizione fat,mi son loggato come root stessa cosa..metodo moly è da fare da console di root? cmq altre alternative nn sò proprio come fare,,,
Originariamente inviato da thb
Niente giovani,in nessuno dei modi riesco a scrivere,ho usato il metodo di lucifero...ma mi da accesso negato alla cartella che dovrei trasferire su partizione fat,mi son loggato come root stessa cosa..metodo moly è da fare da console di root? cmq altre alternative nn sò proprio come fare,,,
si da shell e ovviamnte come root visto che cambi dei permessi ;) :)
ok ci ho provato mi dice che è impossibile visionare /mnt/......
Ci son riuscito ,grazie a tutti:D :sofico:
Ci son riuscito ,grazie a tutti:D :sofico:
cos'era dicci dicci :D :D
nn montavo la partizione:ops2: :D
nn montavo la partizione:ops2: :D
omammamia
:D
Ragazzi windows mi ha traviato per troppi anni ,adesso piano piano mi sto rialzando dalla fossa grazie al pinguino,ma ci vuol tempo:D
Ragazzi windows mi ha traviato per troppi anni ,adesso piano piano mi sto rialzando dalla fossa grazie al pinguino,ma ci vuol tempo:D
scusa ma come hai fatot a mettere freebsd? :D
lo stai usando attualkmente? :eek:
:sofico:
ciaoooooooo
Allora tutto nasce dal fatto che un tecnico amico di famiglia ci ha sclerato dietro 2 ore senza arrivare a nulla,e mi ha detto"nn e compatibile col tuo hardware" allora li mi son puntato e dopo ben 9 prove son riuscito a installare freebsd (con un buon how-to ovviamente),il mio primo o.s. alternativo a win,una soddisfazione immensa,no purtroppo nn lo sto usando perche aspetto che mio fratello mi riporti il modem ethernet che mi ha rubato:D
Dopo freebsd ,ho provato anche tutte le distribuzioni gnu/linux tutte installate con successo al primo colpo tranne debian che mi da tutt'ora problemi con x:muro: ma ci riuscirò
Dopo freebsd ,ho provato anche tutte le distribuzioni gnu/linux tutte installate con successo al primo colpo tranne debian che mi da tutt'ora problemi con x:muro: ma ci riuscirò
x debian forse ti posso aiutare :p
hai connesisone veloce?
se si segui le info qua e scarica solo la mini iso di debian ee non tutti cd, poi aggiorni a sid, e scarichi tutto aggiornato, compreso Xfree che devi mettere la 4.3! ;) :)
http://wingzero.altervista.org/index.html
ciaooooo
Si ho la connessione veloce ma tutt'ora ripeto nn ho un modem ethern quindi mi tocca win ,almeno prima mi collegavo da una mandrake 9.2:cry: cmq appena mi ritorna su debian ci vorrei stare un pò,me ne hanno parlato molto bene;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.