PDA

View Full Version : Asus A7V e strani bip del bios

sicuzzo
20-01-2004, 10:38
salve a tutti.

ho sottomano una scheda madre asus a7v rev 1.02 da testare.

ho installato tutto il necessario e quando ho acceso il pc dopo circa 10 secondi il bios ha cominciato a segnalarmi un errore.

almeno credo, è si perchè il suono che fa non è riportato su quelli presenti nel manuale.

so che probabilemente la scheda madre è da buttare, volevo solo averne la certezza e capire perchè questo messaggio sonoro del bios non è contemplato nel manuale.

il suono è simile a quello di una sirena....

...secondo voi cosa puo essere.

non credo dipenda ne dalla ram ne dalla scheda video, anche perchè ho provato ad avviare il pc sia senza la vga che senza ram, ed il risultato è stato sempre lo stesso.

suggerimenti..

grazie a tutti

sicuzzo
20-01-2004, 15:12
non tutti assieme, mi raccomando:sofico:

Lins
20-01-2004, 21:55
Con che processore l'hai provata ?

sicuzzo
20-01-2004, 22:01
athlon 800

Qnick
20-01-2004, 22:55
Se la scheda beepa, è già qualcosa!

mmmh, hai controllato la configurazione dei jumper come da manuale?

anzi, se non ricordo male ha i dip-switch x regolare molti e fsb...quindi dacci un occhio.

Forse potrebbe aver impostato dei valori sballati, ad esempio x il bus di sistema.Se non l'hai già fatto (scusa la banalità) prova anche con un clear cmos.

P.S.:Se il procio è tuo ed è funzionante, e le prove/tentativi sui jumper e dip-sw non danno esito, direi che allora ha qualche problema :(

sicuzzo
20-01-2004, 22:59
il procio l'ho comprato sul mercatino.

Qnick
20-01-2004, 23:08
ah, quindi potrebbe essere uno dei due...dilemma difficile, dunque!
Controlla che la mobo che abbia impostati l'fsb a 100 e molti ad 8x (se il jumper del fsb è in posizione jumperless, il bus lo puoi regolare pure da bios, mentre il molti solo da dip-switch).Se neanche dopo un cmos reset il sistema non parte, uno dei due non va.

Così su due piedi, scommetterei sul procio...potrei anche sbagliarmi :rolleyes:

sicuzzo
20-01-2004, 23:18
a dire il vero il procio mi è stato venduto come funzionante ed ho pochi dubbi su questo, anche perchè era tenuto molto bene.

mentre la scheda non è detto che funzioni, infatti il procio l'ho preso per testarla.

Qnick
20-01-2004, 23:59
Ah, se allora hai già queste mezze certezze in partenza, non hai moltissime speranze...