PDA

View Full Version : RICHIESTA DI AIUTO.

DannyDax
20-01-2004, 10:43
Ciao a tutti, posto raramente sul forum ma vi seguo da molto, avrei un problema da esporvi.
Il giorno 28 dicembre u.s., mentre ero intento ad ascoltare un mp3, il pc si resettava bruscamente.
La prima cosa che mi è passata per la mente è stata: “Vabbè sarà il solito errore Microsoft randomico…”, ma al riavvio ho percepito che si stava assistendo ad un dramma… In fase di caricamento di Xp il sistema continuava a riavviarsi.
Spengo per un po’ ed alla riaccensione il bios mi segnala un errore di overclock (non era overcloccato), comunque metto impostazioni di default e continuo con l’avvio del s.o..
Dopo esser riuscito a caricare Xp, alla schermata della scelta utente, la scheda video da segni di squilibrio ed il sistema si pianta, al successivo riavvio la “simpatica” vocina del bios annuncia un fantomatico “CPU test failed”.
Dunque, assicuratomi che il processore fosse funzionante (l’ho provato sulla mobo di un amico identica alla mia), provo a cambiare la scheda video con una vecchia geffo, sembra funzionare, ma al riavvio la simpatica vocina continua ad importunarmi dicendo nuovamente “CPU test failed”!
Non so più cosa fare, sono in crisi mistica…aiutatemi, qualcuno mi aiutiiiii!!!

La configurazione è la seguente:

- mobo ASUS P4C800 DeLuxe;
- ram 512mb Twin Mos dual chan;
- Ati Radeon 9700 Pro "Evil Commando 2";
- Pioneer 106;
- Plextor 12-10-32 Ide;
- HD Samsung 20gb;
- HD Quantum 120gb;
- alim. Codegen 400w.

Vi ringrazio anticipatamente...un pc aspetta di essere salvato! :cry:

lukeskywalker
20-01-2004, 11:01
una clokkatina la potevi dare però
:sofico:

comunque mi sembra troppa robba per il codegen, non ti ricordi i voltaggi proma del patatrak?

lukeskywalker
20-01-2004, 13:01
uppete

DannyDax
21-01-2004, 07:54
:cry: :cry: :cry:

Bleach
21-01-2004, 08:21
Hai provato a mettere un altro procio sulla mobo ?

DannyDax
21-01-2004, 09:25
Ci proverò Bleach.

Per quanto riguarda temperatura e voltaggio mi sembra che erano a posto, comunque le ricontrollerò.

Per ora Conner e Bleach vi ringrazio. Restate sintonizzati. ;)

Bleach
21-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da DannyDax
Ci proverò Bleach.

Per quanto riguarda temperatura e voltaggio mi sembra che erano a posto, comunque le ricontrollerò.

Per ora Conner e Bleach vi ringrazio. Restate sintonizzati. ;)

Una cosa però.. occhio che se la mobo è andata, può anche friggerti un altro procio...
:(

DannyDax
22-01-2004, 10:13
Uhm...infatti credo che questa prova non la farò...:rolleyes:

Frattanto ho provato anche la sk video e anche quella è ok, stamattina provo le ram dopodichè penso che smonterò tutto e mi farò sostituire la mobo. :O

DannyDax
22-01-2004, 14:55
Funzionano anche le ram...:muro:

DannyDax
25-03-2004, 19:23
Per la cronaca, ho risolto circa un mese fa, ed era la mobo che era deceduta, non si sa qual'è stata la causa, fatto stà che all'assistenza tecnica non sono riusciti neanche a farla partire... :eek:

Mi è stata sostituita in garanzia e per festeggiare ho regalato al mio pc un "vestitino" nuovo, il case "Centurion" della Cooler Master. :cool:

Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dato consigli. ;)