View Full Version : utente creato da mandrake 9.2 omnipotente, help!!!
ciao a tutti,
ho installato mandrake 9.2.
Ho creato (in fase di installazione) un utente per evitare di usare il pc come root quando non necessario.
Quali sono le cartelle linux alle quali è meglio non consentire la "scrittura o modifica" da parte di un utente normale per evitare danni al sistema?
Perfavore se avete qualche dritta.....
tommy
le cartelle/files a rischio sono già di default interdette a un utente diverso da root (in scrittura), quindi tu non devi fare niente ;) :p
ciauz
hhmm...eppure io se entro come utente posso cancellare un bel pò di roba, per esempio le cartelle di windows.
tommy
Originariamente inviato da tommydc
hhmm...eppure io se entro come utente posso cancellare un bel pò di roba, per esempio le cartelle di windows.
tommy
beh ovvio della partizione windows linux se ne frega! ;) :D come fa a sapere cosa è a rischio e cosa no?
lui ti imposta i permessi per il sistema linux, nella partizione winzoz sei tu che devi sapere cosa toccare e cosa no ;) :p
si ma appena ho provato a bloccare l'accesso alle partizioni win, sto maledetto mandake ha reso tutti i files delle partizioni read only, anche se avvio da win.....porca!!!!!!
tommy
Originariamente inviato da tommydc
si ma appena ho provato a bloccare l'accesso alle partizioni win, sto maledetto mandake ha reso tutti i files delle partizioni read only, anche se avvio da win.....porca!!!!!!
tommy
nn bastava impedire il mount delle partizioni fat32???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.