PDA

View Full Version : shittle ak12a problemi lentezza

bebone1
20-01-2004, 10:19
ho un problema grosso , la configurazione innanzitutto e' questa :

sys board shuttle ak12a bios ak12as0f
amd athlon 1800+
390 mb sdram pc 133
maxtor 40 gb 7200 rpm
dvd toshiba sdm1712
master dvd toshiba sdr5002
scheda di rete u.s. robotics 7900
scheda video ati radeon 7500
scheda tv terratec cinergy 400
modem conexant interno 56k
case 300 watt

Dopo aver formattato il pc (era un paio di anni che non lo facevo e le applicazioni oramai appesantivano il sistema) e reinstallato win200 professional con relativi service pack, patch, drivers, ecc, ho installato le mie applicazioni e tutto sembrava funzionare alla perfezione . Per caso sono capitato sul sito della mia scheda madre (www.spacewalker.com) e ho notato che il 31/12/2003 e' uscito l'aggiornamento del bios (ak12as0k) che ho opportunamente flashato senza nessun problema, ad un certo punto e' successo che dopo aver chiuso il pc e riavviato mi e' apparso un messaggio di errore durante la schermata di caricamento di win2000 , l'errore e' quello con sfondo blu e scritte bianche "il bios installato non e' compatibile con le specifiche ACPI , contattare il fornitore dell'hardware , premere poi il tasto f7 dopo il riavvio per l'archviazione" , inoltre c'erano degli indirizzi incomprensibili ; allora ho riavviato il pc ma niente , il sistema non partiva ; allora sono entrato nel bios e ho caricato "load setup defaults" , da quel momento mi da un altro problema per il quale ho scritto questo post : il problema e' che ora il sistema parte pero' con una lentezza disarmante, le risorse del sistema sono a zero e l'utilizzo della cpu al 100% , insomma ci mette un sacco a partire e a stabilizzarsi prima che smetta di caricare chissa' che cosa, e comunque anche dopo se apro delle applicazioni sono punto a capo . Ho provato inoltre a modificare le impostazioni del bios e a mettere la velocita' delle ram come "turbo" e ho provato anche a riflashare il vecchio bios , ma niente , il pc e' lentissimo e riesco a malapena a leggermi le mie email e poco altro . Cosa puo' essere successo ? Che impostazioni devo mettere nel bios ? si e' fumato qualcosa secondo voi ? potrebbe essere il disco fisso ?. grazie e spero che qualcuno risponda, poi se serve postero' anche la mia configurazione del bios