View Full Version : Yamaha CRW8424E non scrive su cd-rw.
Acquistato sul forum questo masterizzatore, scrive su supporti cd-r ma non sui cd-rw. Ho provato ag aggiornare il firmware ma senza successo.
Alcuni cd-rw (p*ilips) vengono riconosciuti dal masterizzatore ma dopo la prima scrittura non è più possibile eseguire la cancellazione e la riscrittura.
Consigli?
Originariamente inviato da Rommy
Acquistato sul forum questo masterizzatore, scrive su supporti cd-r ma non sui cd-rw. Ho provato ag aggiornare il firmware ma senza successo.
Alcuni cd-rw (p*ilips) vengono riconosciuti dal masterizzatore ma dopo la prima scrittura non è più possibile eseguire la cancellazione e la riscrittura.
Consigli?
Hai fatto una prova anche con altri supporti?
Te lo chiedo xchè i Philips cd-rw sono stati gli unici riscrivibili con cui qualche volta ebbi dei problemi (ho il 6416s).
Ciao
Y4mon
Ho provato con tante marche diverse e solo i cdrw philips vengono riconosciuti, gli altri non vengono neppure visti come supporto da nero.
ciottano
20-01-2004, 11:13
Per caso con nero ti da following track error? Se è cosi lo fa anche un mio veccio 4/4/24 Lg. E' causato dalla vecchiaia, l'ottica andrebbe tarata nuovamente.
No. Dice disco non presente oppure il cd non è riscrivile.
ciottano
20-01-2004, 11:35
Mentre con i cd scrivibili e nella lettura nn da problemi? Cmq secondo me è lo stesso problema.
non legge neppure i cdrw.
Non li riconosce proprio...
Penso che abbia ragione ciottano. I cd-rw hanno un minore riflettività e quindi sono più difficili da leggere.
Ok, ma perchè nel caso di cdrw p*ilips vergini, vengono visti dal masterizzatore come cd vuoti e mi permette la scrittura?
E perchè dopo che sono stati scritti non vengono più riconosciuti e mi rifiuta la cancellazione e un eventuale riscrittura?
Credo che tutto ciò non dipenda dai cd rw.
Ho letto alcuni commenti di persone che usano questo masterizzatore da più di 4 anni e non hanno di questi problemi.
Mah!
Ciao.
Lo so che magari è una osservazione stupida, ma lo sai che scrive solo su supporti Cd-Rw 4x?
Ho usato il 8424 per 2 anni e non avuto alcun problema.
Si lo so, neanche su quelli scrive...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.