View Full Version : Foto mosse, un aiutino?
Ciao a tutti. Possiedo una Fujifilm A202 da 2Megapixel e per essere una compatta abbastanza economica (199 euro) svolge egregiemente il suo lavoro a parte ogni volta che mi ritrovo a fare fotografie all'aperto in condizioni di bassa luminosita'. Se ad esempio sono all'interno di un paese verso le 5:30 e il sole ormai non c'e' piu' ma comunque la luce del cielo e' ancora presente, la macchina fotografica se non puntata proprio verso il cielo mi segnala che la foto verra' mossa.. :rolleyes:.. ovviamente l'iso e' fisso a 100 e non posso aumentarlo. In questo caso non avendo cavalletto il flash servira' a evitare di farla venire mossa? E nel caso non servisse come posso fare?
Mi sa tanto che mi conviene metterla su un muretto e fare uno scatto che duri 10 secondi.. altro che 1/250.. :D
Ciao, hai centrato il problema, il fatto di non poter aumentare gli iso, ti porta a dover usare dei tempi lunghi quindi per evitare di fare le foto mosse dovresti o avere la mano particolarmente ferma o usare un cavalletto, nel caso non abbia un cavalletto, anche un muretto o qualsiasi altro supporto puņ andare bene č un po' scomodo perņ ;)
Il flash ti puņ aiutare nel caso tu voglia fare dei ritratti o foto comunque a soggetti abbastanza vicini, la luce che spare il flash di una compattina non puņ certo illuminare un paese.
Originariamente inviato da the_joe
Ciao, hai centrato il problema, il fatto di non poter aumentare gli iso, ti porta a dover usare dei tempi lunghi quindi per evitare di fare le foto mosse dovresti o avere la mano particolarmente ferma o usare un cavalletto, nel caso non abbia un cavalletto, anche un muretto o qualsiasi altro supporto puņ andare bene č un po' scomodo perņ ;)
Il flash ti puņ aiutare nel caso tu voglia fare dei ritratti o foto comunque a soggetti abbastanza vicini, la luce che spare il flash di una compattina non puņ certo illuminare un paese.
Immaginavo.. quando ho preso questa compatta dovevo ricordarmi della storia degli iso.. mi piace molto soprattutto per il discorso delle schede XD-Picture che sono molto veloci e affidabili oltre che piccolissime e leggere. Poi per quel prezzo non c'era la scorsa estate un offerta migliore.. ora sono spuntati altri modelli (es A205) con offerte a 189-199 euro ma sono anche abbastanza enormi.. ;)
Grazie dell'aiuto.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.