PDA

View Full Version : 3DStudio Max6 / 3D Studio Max 5

Lud von Pipper
20-01-2004, 05:18
Ciao a tutti:

Dopo avere usato Max 4.2 sono passato, per problemi di instabilità a Max5 (il 4.2 continuava ad andare in crash senza ragione).

Purtroppo Max5 è una porcheria orrenda, goffissimo rispetto al 4 e con un interfacci dei gestione per la manipolazione delle mesh da far ribrezzo.
Peggio che peggio, gli stronzissimi della Discreet hanno reso Max5 non retrocompatibile e quindi non posso più tornare indietro con alcuni progetti su cui sto lavorando.

Adesso è uscita la versione 6: che mi sapete dire in proposito?
E' migliorato nella gestione dell'interfaccia (soprattuto la velocità e lo strumento per modificare mesh)?
Com'è il sistema dei keyframes

LvP

zell18
20-01-2004, 09:52
:confused: :confused: :confused: quella di max5 è 100000 volte meglio di max 4 nella manipolazione delle mesh!!!

GreG
20-01-2004, 10:41
boh...qualcosa è migliorato qua e là....cmq anche il 6 non è compatibile con il 5:muro: !

saluti,

GreG

Lud von Pipper
20-01-2004, 13:46
Originariamente inviato da zell18
:confused: :confused: :confused: quella di max5 è 100000 volte meglio di max 4 nella manipolazione delle mesh!!!

Guarda, io ogni volta che devo scalare un oggetto divento matto con quella stupida interfaccia a tetraedro, soprattutto perchè non mi trovo proprio quando devo modificare un asse solo.
Anche la scalatura selettiva mi da un problema dopo l'altro, mentre nel Max 4.2 bastava mettere il cursore su una delle tre frecce X,Y,Z e faceva quello che volevo alla velocità della luce.

Inoltre il ridimensionamento in Max 5 avviene con una velocità da lumaca e se devo decuplicare le dimensioni originali mi tocca fare metri con il mouse per arrivare dove devo: magari ci saranno anche 100mila comandi nascosti per ovviare a questo ma io voglio solo il risultato in modo rapido ed efficiente, non mi interessa una tesi di laurea su 3DS Max :rolleyes:

Il passaggio da Max3 a Max4 è stato quasi indolore e con molti vantaggi, ma quello a Max5 è stato un incubo e la produttività è crollata miseramente.
Purtroppo molti file che mi passano sono per la versione 5 e non posso aprirli con Max4, ma i vantaggi che io ho notato con Max 5 sono davvero a zero :muro: :muro: :muro:

LvP

superpap
20-01-2004, 14:36
Scusa, allora perchè non ti tieni il Max 4,2?
Probabilmente il crash è dovuto a fattori magari superabili. Quando uno si trova bene con un determinato software, non si vede perchè dovrebbe cambiare per forza con le versioni update. :rolleyes:
Io stesso ho mantenuto il Max 4,0 con il S.O. windows 98 fino a pochi mesi fa :eek: poi ho voluto cambiare un pò le acque con xp e Max 5,0.

Zappz
20-01-2004, 14:47
io uso il 6 e mi trovo molto bene, cmq credo che il sistema di ridimensionamento sia identico al 5 e sinceramente nn ho mai avuto problemi a scalare un oggetto...

superpap
20-01-2004, 14:58
Originariamente inviato da Zappz
io uso il 6 e mi trovo molto bene, cmq credo che il sistema di ridimensionamento sia identico al 5 e sinceramente nn ho mai avuto problemi a scalare un oggetto...

IN effetti la modalità di ridimensionamento dei max 5-6 è cambiata rispetto a quella delle versioni 4-3, che era più immediata, ma il problema può essere aggirato regolando rapidamente sulla finestrella che si apre col pulsante dx del mouse dopo aver cliccato l'icona.
Capisco che è una seccatura ma con l'abitudine vedrai che sarà veloce come la luce. ;)

zell18
20-01-2004, 16:18
apparte ke come è max5 e 6 è meglio....

ma a max5 puoi anke metterlo come il 4 ma te ne pentirai!!!

bpm
24-01-2004, 17:58
si sa per caso quando arriverà max6 in italiano?
un'altra cosa: ho visto che max6 è su 3cd :eek: o ho letto male...?
grazie ;)

zell18
24-01-2004, 21:01
si ma il programma vero e propio sta su uno :)

bpm
24-01-2004, 21:08
ah meno male! :)
grazie zell ;)

zell18
24-01-2004, 21:38
prego :)