PDA

View Full Version : Bug di WinXP(stupido ma irritante)?


MaverickA69
20-01-2004, 00:47
Innanzitutto come faccio a postare un immagine di 360k?è un immagine jpeg quindi penso si possa comprimere...ma come si fa?

Il problema ke ho riscontrato può sembrare banale ma è veramente irritante:Di punto in bianco è comparsa l ombreggiatura su tutte le icone del desktop,per fare 1 esempio:la scritta RISORSE DEL COMPUTER ke appare sotto la sua icona è immersa in un rettangolo colorato.Cliccando con il tasto destro sul desktop>PROPRIETà>DESKTOP>COLORE posso cambiare il colore ma cmq nn riesco a tornare alla scritta senza l ombreggiatura,andando in PROPRIETà>ASPETTO>AVANZATE riesco a cambiare il colore ma nulla di+...ho provato a deselezionare l'opzione MOSTRA OMBREGGIATURA DEI MENù ma nn cambia niente!!!

Oggi mi kiama un amico e mi dice di avere LO STESSO PROBLEMA!!!!!!INCREDIBILE??

Il problema Vi sembrerà stupido ma è molto irritante pensare di dover reinstallare WinXP PROFESSIONAL per una cavolata del genere...

Viperfish
20-01-2004, 10:04
si mi era capitato, dev'essere l'impostazione per visualizzare il contenuto web sul desktop

Bico Bico
20-01-2004, 11:25
vai in Pannello di controllo > Sistema (oppure fai clic destro su Risorse Del Computer e scegli Proprietà), quindi scegli la scheda Avanzate > Prestazioni > Impostazioni > Effetti visivi e qui abilita la casella che dice Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop.

Ecco fatto ;)

MaverickA69
20-01-2004, 22:10
Grazie ragà.proprietà>desktop>personalizza desktop mi è bastato levare dalla lista una pagina web ke si era intrufolata li' kissà come(come suggerito da viperfish)...La soluzione proposta da BICO BICO nn ha funzionato sul mio computer ma cmq ho verificato ke è il giusto procedimento(cmq solo se l ombreggiatura nn è già presente...)Grazie dei consigli PREZIOSI,VIPERFISH e BICO BICO:) :)