PDA

View Full Version : collegarmi ad internet ma non mi interessa fare o ric. telefonate!

spetrantoni
20-01-2004, 00:34
Il mio problema è che vorrei collegarmi ad internet (dialup o adsl non importa) da un'appartamento che dal quale fare o ricevere telefonate non mi interessa per niente.
Volevo sapere se esiste un "fornitore di internet"o un qualche genere di abbonamento che permetta di collegarsi ad internet senza attivare l'opzione voce e risparmiare magari qualche soldino?
Grazie

Tat0
20-01-2004, 00:45
Dovresti fare tin con isdn, attivi l'adsl cosi ti portano il doppino separato dedicato all'adsl e poi disdici il contratto isdn ;)

In teoria potrebbe funzionare, in pratica non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto ;)

spetrantoni
20-01-2004, 01:17
grazie della dritta...ma un mio amico che aveva( anzi ha) isdn sono 4 mesi che aspetta che gli disdicano l'abbonamento per attivargli l'adsl!

Tat0
20-01-2004, 10:57
Non devi disdire l'abbonamento... prima attivi l'adsl, una volta che te l'hanno portata e non prima disdici l'abbonamentyo telefonico.

Se hai isdn ti tirano un doppino dedicato che ti rimane anche se togli la linea telefonica. Se non fai isdn l'adsl te la fanno passare sullo stesso doppino del telefono e se disattivano quello rimani senza niente.

Ciao ciao

spetrantoni
20-01-2004, 11:28
Sembra un po ingarbugliato...ma non esista nulla di già pronto?
Ci sono alcuni abbonamenti adsl (tipo flat) che sono annuali e non li puoi disdire prima....
Comunque grazie per la risposta...