PDA

View Full Version : MOdem 3com Dual link e Win Xp

rob66
20-01-2004, 00:33
Ho un problema..............

ho fatto l'upgrade da win98SE a WinXP Pro ed adesso la mia connessione ad internet non funziona più.

nel senso che ho un 3Com home connect ADSL Dual Link ethernet ma quando lancio il software di installazione del modem e fa la verifica dell'hardware mi dice che trova il protocollo tcp/ip che NON trova la scheda di rete :muro: e che trova il modem.

Ora.... qualcuno sa spiegarmi come fa il diagnostico a trovare il modem (collegato tramite scheda di rete) e a non trovare la scheda?

e poi mi dice che il software EnterNet300 non è compatibile con il sistema operativo Win Xp Pro.

che faccio? i nuovi driver per quel modem sul sito della 3com non li trovo (o forse sono cecato io d'altronde è l'1.30 di notte) :muro: :muro:

aiuto per favore :cry: :cry: :cry:

gohan
20-01-2004, 09:33
ma la sk di rete, è installata correttamente?
prova raspppoe come stack PPPoE

rob66
20-01-2004, 11:10
Grazie gohan ma penso di avere risolto, o per lo meno devo fare la prova ho trovato qui (http://www.puntoadsl.net/3com/install_dual_xp.html) la soluzione.

Adesso devo solo metterla in pratica.

e comunque si la scheda di rete è installata correttamente come puoi vedere dal link sono i driver del modem che non sono compatibili con XP ;)

Entropy
21-03-2004, 20:52
Stesso modem stesso OS, installato tutto seguendo passo passo le istruzioni di PuntoAdsl
Sto cercando di far andare tutto come si deve da due giorni, ma non ho molta fortuna: dopo un pò che sono connesso (e un pò significa tempo variabile) si pianta tutto e devo, per riavviare, ricorrere al reboot hardware...

qualche lume?