PDA

View Full Version : 3D Mark Help !!!

Zagor4
19-01-2004, 23:29
Ciao a tutti !
Ho un problema che tra le altre cose mi risulta molto strano !
Con la configurazione del PC che vedete solo facendo girare il 3DMark ottengo un punteggio a dir poco squallido ! 1450 circa !
Come è possibile ???
La mia scheda video è proprio così scarsa ! GeForce4 4200 Ti 128 MB VRam DDR !
Come è Possibile ! :cry:

Non me ne capacito :muro: :muro: :muro: :muro:

Slash84
19-01-2004, 23:58
il fatto è che la tua scheda video è compatibile solo con le directx 8..........3d mark 2003 è un bench in cui i primi 3 giochi sono per le directx8 mentre il 4 (nature) è per le schede video con supporto alle directx 9!

visto che il risultato finale è circa il prodotto di tutti e 4 i test tu , non potendo fare il quarto test, rimani penalizzato come punteggio finale

per farti una vera idea di quanto va la tua scheda video dovresti confrontare i risultati dei primi 3 test

incomincio io: con una 9800pro faccio

GT1 190 fps
GT2 41 fps
GT3 36,7

Dark Schneider
20-01-2004, 00:03
Se è il 2003 è normale che ti fa quel punteggio. Perchè le schede DX8 non eseguendo i test DX9 ovviamente prendono un punteggio inferiore. Per dirti ci son schede molto ma molto inferiori alla 4200 che solo perchè eseguono quei test...anche a scatti...prendono più punti. La CPU tra l'altro è ininfluente in quel bench(al contrario che con i giochi).

Ma tu non devi mica farti ingannare: il 3d mark 2003 non conta a nulla di nulla.

I giochi con la 4200 vanno alla grandissima a 1024. Il 3dmark 2003 non conta nulla e prima di vedere un gioco vero in DX9 ne dovrà passare di tempo.

Non hai una scheda scarsa, ma una gran bella scheda che riesce a far girare ancora tutto al max. :)

Dark Schneider
20-01-2004, 00:09
Originariamente inviato da Slash84
il fatto è che la tua scheda video è compatibile solo con le directx 8..........3d mark 2003 è un bench in cui i primi 3 giochi sono per le directx8 mentre il 4 (nature) è per le schede video con supporto alle directx 9!

visto che il risultato finale è circa il prodotto di tutti e 4 i test tu , non potendo fare il quarto test, rimani penalizzato come punteggio finale

per farti una vera idea di quanto va la tua scheda video dovresti confrontare i risultati dei primi 3 test

incomincio io: con una 9800pro faccio

GT1 190 fps
GT2 41 fps
GT3 36,7

Non c'è mica bisogno di fare un simili raffronto. Se vuole basta che si vede il topic che c'è in rilievo del benchmark.

Cmq non si deve preoccupare minimamente visto che la 4200 non ha cedimenti in nessun gioco a 1024 e dettagli al Max. :)

Slash84
20-01-2004, 00:20
forse mi sono spiegato un po male....................

non intendevo sminuire una 4200 (che ho avuto per ben 2 anni:cool: ) ma solo fare un discorso sensato.

quando dico che la 4200 rimane penalizzata come punteggio finale è perche EFFETTIVAMENTE 3d mark non considera valido l'ultimo test...........non è una critica ma un dato di fatto:)

gli ho postato i miei valori in modo che si potesse fare una vaga idea della differenza di prestazioni

mi ricordo benissimo quanto ho bestemmiato quando volevo cambiare scheda video e nessuno mi dava una risposta chiara e qualitativa sull'effettivo boos di prestazioni:muro:

e comunque la 4200 rimane una gran scheda!

Zagor4
20-01-2004, 00:27
Ragazzi il problema è che mi vanno anche abbastanza a scatti anche il secondo e il terzo !
Circa 10 Frame al secondo o poco più !
E' normale !?
In effetti i giochi mi girano bene !
Cmq mi avete rincuorato !
Grazie mille !
Senza di voi sta notte non avrei dormito ! :-)
E domani al lavoro mi INC.....ano !
Ciao ciao

PS: Grazie ancora !

Dark Schneider
20-01-2004, 00:42
Originariamente inviato da Zagor4
Ragazzi il problema è che mi vanno anche abbastanza a scatti anche il secondo e il terzo !
Circa 10 Frame al secondo o poco più !
E' normale !?
In effetti i giochi mi girano bene !
Cmq mi avete rincuorato !
Grazie mille !
Senza di voi sta notte non avrei dormito ! :-)
E domani al lavoro mi INC.....vano !
Ciao ciao

PS: Grazie ancora !

Guarda non ti preoccupare, il risultato è in linea. Tranquillo :) Tieni conto che lì la CPU influisce pochissimo...mentre nei giochi è importante eccome...e tu hai una CPU molto veloce. Solo che nel 3d mark 2003....che hai un chessò AMD 1700+ o un P4 3.0 Ghz è uguale...viene influenzato davvero molto poco dalla CPU.
Cmq se vuoi il mio consiglio non mettere i forceware come drivers. Per le GeForce 4 Ti son meglio quelli prima(tipo 43.45,42.01,ecc.) Non te lo dico riguardo al 3d mark 2003....ma proprio in generale con i giochi.

Zagor4
20-01-2004, 10:20
Si infatti ho quelli !
:D
Grazie ora mi sento meglio !