PDA

View Full Version : Reinstallare Win98SE e cd di ripristino....

danbrujo
19-01-2004, 22:39
Ciao,grazie in anticipo per le risposte....!
Volevo formattare l'HD del mio vecchio pc con su win98SE che era preinstallato,di cui ho il cd di ripristino (recovery cd)che era assieme al pc quando è stato acquistato....su questo recovery cd c'è tutto ciò che serve (insomma c'è tutto il SO!?) o c'è qualche problema?Insomma vado liscio,formatto e via?!
Thanx!

MM
19-01-2004, 22:50
Stai parlando di un portatile o di un PC di marca (HP, IBM, Compaq....)?
Se è questo il caso allora il CD dovrebbe fare tutto da solo, altrimenti non ho capito cosa sia questo disco di ripristino...

MiVida
20-01-2004, 00:07
Se, come giustamente scritto da MM, hai un computer di "marca" con cd di ripristino, ti consiglio di provarlo prima di formattare......
Per esperienza personale.... in ufficio avevo un Pc IBM con Win 98Se preinstallato più CD di ripristino. Per problemi che ora non stò quì a descrivere, s'è dovuto formattare l'HD e reinstallare il SO. Risultato: il CD di rispristino non funzionava e si è dovuto richiederlo (con i tempi occorrenti) ad IBM.....

Ciao

danbrujo
20-01-2004, 20:37
Intanto grazie....Praticamente è un pc dex(computer discount) con appunto questo recovery cd che "teoricamente" (!?!) dovrebbe servire appunto (?) in caso di formattazione (?),e aveva win98se preinstallato....Appunto io non ho un vero e proprio cd di win 98,ma allora codesto recovery a cosa serve (se non per reinstallare il SO)??!!
Diciamo che non sono più sicuro di nulla.....

MM
20-01-2004, 23:20
Serve a far perdere tempo, probabilmente... ;)
Comunque prova ad usarlo e vedi che succede