PDA

View Full Version : "Unknow flash type" su Epia M10000


Benax
19-01-2004, 22:39
Dopo un aggiornamento BIOS evidentemente andato a male, al riavvio compare il seguente messaggio: Award Boot Block BIOS 1.0
BIOS checksum error
Insert Media in A:
A questo punto inserendo un floppy di avvio e utility awflash provo a flashare di nuovo il BIOS, viene letto il file *.bin è dopo qualche secondo mi compare la scritta "Unknow flash type.
Devo dire che le ho provate tutte :muro: , ho provato con il bios precedentemente salvato prima dell'aggiornamento, BIOS nuovi, bios di altre schede, ma niente.
Ma la scritta in oggetto cosa significa? Ho rovinato il chip del BIOS? L'AWDFlash che utilizzo l'ho scaricato dal sito dell'EPIA, quindi dovrebbe essere corretto!
Cosa posso ancora provare prima di buttare dalla finestra la mia cara EPIA?
Ho pensato anche di ordinare un BIOS Savior tipo RD1-PL. Qualcuno sa se con questo prodotto posso riflashare il bios su sto benedetto chip?
Ciao e grazie a tutti. :mad:

Benax
20-01-2004, 08:24
Help me please!
Aspetto vostre notizie fino a stasera dopo di che lancio L'epia dalla finestra e ne ordino un'altra. Sigh!...e io pago.....

xool
22-01-2004, 12:06
Anch'io stesso problema su di una QDI Kinetiz 7B

Benax
22-01-2004, 20:21
Ho provato anche a flashare a caldo un'altro chip per il BIOS, ma stesso problema.
Fortunatamente un mio amico ha preso un'EPIA e quindi ho potuto flashare a caldo il BIOS della mia EPIA sulla sua e adesso funziona tutto. :)
Spero che anche tu possa risolvere in qualche modo.
Ciao.

xool
23-01-2004, 11:58
Io ho risolto. A me era semplicemente l'opzione nel bios che proteggeva la memoria flash, è bastato metterlo su Disabled ed è andato tutto bene.