PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Strade e itinerari pių belli d'Italia

matteo171717
19-01-2004, 23:35
Come dice il titolo in questo 3d cercheremo di raccogliere se non tutti, la maggior parte degli itinerari pių belli d'Italia, descrivendone i tratti caratteristici, perchč li ritenete affascinanti....e poi qualche indicazione sulla locazione!

Attendo impaziente i primi frutti di questo 3d!

Epurator
19-01-2004, 23:42
Primo contributo: da Cortina a San Candido, passando per il passo 3 croci, Misurina e Dobbiaco.
Strada "tutta curve" (i tornanti da Cortina al Passo 3 croci mi pare siano oltre 60) non sempre in ottimo stato ma con panorami incredibili.
Ottima anche per le moto, fatta in questo verso, con i tornanti in salita.
Altezza massima 1700, mi pare, dislivello massimo 11-12 %.
Sono 50 Km (pių o meno) inseriti nel rally storico "Coppa d'oro delle Dolomiti".
Panorami mozzafiato, qualche tedesco un po impacciato che intralcia, boschi meravigliosi.

bossino
19-01-2004, 23:46
ci provo anche io:

Salita dell'Abetone, Toscana.
Tornanti, tornanti e ancora tornanti.....vista di tutta la pianura pistoiese,curve molto belle ed anche impegnative che si alternano a passaggi dentro paesini caratteristici.
Torrenti,boschi,ponti......molto bella IMHo.
Se non mi sbaglio solitamente ci provano le Ferrari alla loro prima uscita.
tempo stimato partendo da Pistoia: 1 ora circa.

L'ho fatta stamattina con la lancia y della mia bimba :p :p qualcuno la conosce?

matteo171717
19-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da bossino
ci provo anche io:

Salita dell'Abetone, Toscana.
Tornanti, tornanti e ancora tornanti.....vista di tutta la pianura pistoiese,curve molto belle ed anche impegnative che si alternano a passaggi dentro paesini caratteristici.
Torrenti,boschi,ponti......molto bella IMHo.
Se non mi sbaglio solitamente ci provano le Ferrari alla loro prima uscita.
tempo stimato partendo da Pistoia: 1 ora circa.

L'ho fatta stamattina con la lancia y della mia bimba :p :p qualcuno la conosce?

Bella, la conosco...in macchina l'ho fatta qualche anno fa, ma da passeggero, altrimenti me la sono fatta quest'estate in bici....

badedas
20-01-2004, 14:45
Campo Imperatore (AQ)

Epurator
20-01-2004, 21:44
Visto che siete sintetici...vi do un altra strada da fare assolutamente: Il muraglione... da Rimini al Mugello. :)

matteo171717
20-01-2004, 21:46
Se non foste cosė sintetici sarebbe meglio!:O

:D

bluelake
20-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da bossino
qualcuno la conosce?
onestamente no :fiufiu: :D

Molto bella č la statale che attraversa la Garfagnana partendo da Lucca... anche perchč sono due statati... una che corre sulla riva destra del Serchio e sale fino a Bagni di Lucca e fino a congiungersi con la statale dell'Abetone, l'altra che corre sulla riva sinistra fino a raggiungere la Lunigiana.

maxsona
16-04-2004, 00:25
UP :O

Blind Guardian
16-04-2004, 00:42
la serravalle :D :D :D :sofico: