PDA

View Full Version : quanta importanza ha la pasta ?

nottolo
19-01-2004, 21:50
Dunque dopo 12700 prove e aver rovesciato 3 volte il secchio con l'acqua.. sono arrivato a una buona similarità della temperatura sul WB e dell'acqua.. ora però mi rendo conto che lo sbalzo grosso stà fra il procio e il WB.. non capisco il perchè a volte parto a 19 e rimango sotto 30 giocando mentre a volte come oggi parto a 32 e arrivo a 41 è vero che lo ha usato mio figlio stasera e ha giocato.. ma è stato 1 ora spento... comunque. La pasta adesso ne ho messa pochina solu un velo fra WB e pricio, ma è di quella bianca che danno con il dissi.. di quanto migliorerei con una ceramique o qualcosa di simile ??

Gig4hertz
19-01-2004, 22:03
imho fra la pasta bianca tarocca e una pasta argentata normale da 4-5 euro ci sono diversi gradi differenza, quella pasta fa abb schifo si sbrodola e non si spalma per niente bene oltre a non essere affatto adatta. Tra una normale pasta argentata e artic silver da 20 euro la siringa a dire tanto ci sarà un miglioramento del 5%, ciao.

rip82
19-01-2004, 22:35
La pasta che danno in dotazione coi dissi e' pessima, ma anche passando alla Silver o alla Ceramique non aspettarti miracoli. Stando a quanto ho letto la migliore pasta che si puo' trovare non e' in vendita, ma e' quella che si trova spalmata sui dissipatori delle CPU Amd boxed.

Dumah Brazorf
19-01-2004, 22:46
Mah, penso che la vera differenza tra la pasta normale e quelle pubblicizzate fatte con studi di anni e anni sia nella durata: quella normale dopo alcuni mesi tende a seccarsi mentre le altre vanno + mesi. La pasta secca fa da isolante, peggiorando di molto la dissipazione.
A pasta appena stesa IMHO la differenza non è + grande di 2-3°.
Ciao.

::::Dani83::::
19-01-2004, 23:33
se il WB è ben lappato non dovrebbe quasi esserci la pasta in mezzo...:)

rip82
19-01-2004, 23:38
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
se il WB è ben lappato non dovrebbe quasi esserci la pasta in mezzo...:)
Errore: se il Core fosse perfettamente planare e il WB fosse perfettamente planare e se fossero montati perfettamente a contatto, allora non servirebbe, ma sappiamo bene che la perfezione non esiste, quello che dici e' verissimo, ma in condizioni difficilmente riproducibili a casa.

::::Dani83::::
20-01-2004, 08:22
Originariamente inviato da rip82
Errore: se il Core fosse perfettamente planare e il WB fosse perfettamente planare e se fossero montati perfettamente a contatto, allora non servirebbe, ma sappiamo bene che la perfezione non esiste, quello che dici e' verissimo, ma in condizioni difficilmente piproducibili a casa.

Si bè hai ragione anche tu per quello ho specificato il "quasi"!
Di pasta ne rimane veramente pochissima se è ben lappato(almeno nel mio) e comunque Nottolo mettila una pastina più decente!:p

nottolo
20-01-2004, 09:04
ok ordino un tubetto di .. ora vedo.. ! Anche se la tentazione di provare senza pasta è molta.. concordo con voi e credo che un lappato e un core siano abbastanza "piani" e conosco le unità di misura... micrometriche ... non vado a millimetri... Ciao e grazie..