View Full Version : è difficile gestire reti win e linux?
sempreio
19-01-2004, 22:47
forse ho trovato un lavoro ma non so se sono in grado di farlo, spiegate un po:sofico:
si certo mo vai a studià :D
-kurgan-
19-01-2004, 22:51
Originariamente inviato da sempreio 
forse ho trovato un lavoro ma non so se sono in grado di farlo, spiegate un po:sofico: 
si.. è difficile.. serve esperienza, non è una cosa che si improvvisa.
fai come tutti e inizia dal basso ;)
sempreio
19-01-2004, 22:52
Originariamente inviato da Korn 
si certo mo vai  studià :D 
guarda che non sono bau-bau micio-micio:O  so usare linux apache-mysql e programmo bene in php, ma di reti non ne capisco una cippa:( , mai studiate:(
sempreio
19-01-2004, 22:54
Originariamente inviato da -kurgan- 
si.. è difficile.. serve esperienza, non è una cosa che si improvvisa.
fai come tutti e inizia dal basso ;) 
mi dici che dovrei fare per impararle?:(
ah ti ho scambiato per quello che non sapeva fare niente e voleva un lavoro da 1400 euro :D
sempreio
19-01-2004, 22:56
Originariamente inviato da Korn 
ah ti ho scambiato per quello che non sapeva fare niente e voleva un lavoro da 1400 euro :D 
:O sono pieno di risorse, per dirla tutta so benissimo pure l' xml e naturalmente html css e un po di  javascript:rolleyes:
-kurgan-
19-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da sempreio 
mi dici che dovrei fare per impararle?:( 
che è quella faccia? :) 
inizia come sistemista junior.. vai in qualche azienda a sistemare casini, come fanno tutti.. lì ti scontrerai con la tua prima rete.
appiccicati al sistemista senior di turno e fatti insegnare tutto.. dopo un pò ti verrà voglia di studiare da solo e approfondire quanto vedi tutti i giorni.. e un giorno ti troverai a gestire tu il tutto e ad insegnare agli altri.
un passo alla volta insomma.
sempreio
19-01-2004, 23:02
che è quella faccia? :) 
inizia come sistemista junior.. vai in qualche azienda a sistemare casini, come fanno tutti.. lì ti scontrerai con la tua prima rete.
appiccicati al sistemista senior di turno e fatti insegnare tutto.. dopo un pò ti verrà voglia di studiare da solo e approfondire quanto vedi tutti i giorni.. e un giorno ti troverai a gestire tu il tutto e ad insegnare agli altri.
un passo alla volta insomma. 
e si guarda che ormai quando vai li devi sapere tutto:muro: , non esiste più la frase " nessuno nasce imparato":(
-kurgan-
19-01-2004, 23:05
mah, ti assicuro che di gente esperta ne conosco ben poca.
non mi piace chi esce dall'università con una laurea pensando di sapere già tutto... e alla prova dei fatti si trova sempre nei casini.
In genere i lavori con cui iniziare sono quelli di tecnico installatore (di qualsiasi cosa.. di solito programmi), tecnico ai piani (nelle grosse aziende c'e' una persona per piano che sistema i casini che fanno gli Utonti sui pc) o tecnico nei call center.
tutti e tre questi lavori preparano soprattutto ad una cosa che a scuola non si impara: il rapporto con i clienti e con la gente in genere, cosa MOLTO complessa da gestire!
sempreio
19-01-2004, 23:49
mah, ti assicuro che di gente esperta ne conosco ben poca.
non mi piace chi esce dall'università con una laurea pensando di sapere già tutto... e alla prova dei fatti si trova sempre nei casini.
In genere i lavori con cui iniziare sono quelli di tecnico installatore (di qualsiasi cosa.. di solito programmi), tecnico ai piani (nelle grosse aziende c'e' una persona per piano che sistema i casini che fanno gli Utonti sui pc) o tecnico nei call center.
tutti e tre questi lavori preparano soprattutto ad una cosa che a scuola non si impara: il rapporto con i clienti e con la gente in genere, cosa MOLTO complessa da gestire! 
grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.